La solita modella

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La prima la trovo ben gestita ed equilibrata, le due finestre il gatto ed il vaso sono posizionati in modo molto equilibrato anche se il vetro della finestra sopra "non se pò guardà" per quanto è sporco ^_^
Mentra la seconda immagine ha il soggetto completamente relegato al margine e tagliato dalla linea d'ombra con un pdr non molto accattivante, pensa se la camera fosse stata più bassa al livello del micio.......
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto e, come dice bobol, è molto equilibrata.
Mentre per la seconda poteva esserci un ottimo contrasto tra luce e ombre, peccato che gran parte della foto non è il gatto protagonista ma il terreno.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sinceramente ha me non fanno impazzire entrambi.
Fotografare un gatto di giorno è facile trovarlo molto sornione, per cui osservando anche gli altri scatti di gatti, se lo fotografi mentre dorme devi metterlo in primo piano e giocare bene coi riflessi di luce sul pelo, oppure farlo giocare, così che le sue espressioni e pose lo renderanno molto interessante da chi osserva.
 

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Ok quindi sarebbe stato meglio ingrandire e basta :timido:
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
770
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Penso che hai un gatto bellissimo, ha un pelo di tanti colori ma è presente anche il nero, colore bellissimo ma comporta in fotografia alcuni problemi. Secondo il mio parere, devi stare attento quando scatti tra ombra e luce perché rischi di perdere i suoi lineamenti. Basterebbe gestire il filtro ombre e le luci (photoshop) per definirne i contorni in maniera più sobria ed esteticamente più piacevole (senza però esagerare).
 
Alto