La street & il mosso...

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Mi piace molto l'effetto del mare e del cielo,ma la persona sembra una scimmia:D
Secondo me dovresti croppare un pò la parte destra,il personaggio è troppo centrale.
ps:anche di questo ce l'hai uno senza presenza umana?sarebbe un bello scatto astratto..
grazie Harma del passaggio il bn come lo vedi.? questa non ce l'ho senza presenza :(

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Esteticamente parlando è una gran botta!!
Mi piace molto!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Esteticamente parlando è una gran botta!!
Mi piace molto!
grazie mille Marco mi fa molto piacere avere molti commenti positivi,:)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
grazie Harma del passaggio il bn come lo vedi.? questa non ce l'ho senza presenza :(

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Non sono esperto in b/n, diciamo che non sono esperta in niente:D
Ho una certa sensibilità per le composizioni,questo si....
Per me questo b/n va più che bene,è un po' soft,ma ci sta bene con il mosso..
Aspetti consigli più tecnici;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Un altro bel B\n..Oggi sono andato a fare quattro passi in spiaggia e ho fatto un paio di foto li,vi dovete accontentare come sfondo il mare e non la strada....A voi le critiche per migliorare questo bel progetto ;)
8: Passeggiando a riva
_MG_4656.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo mi piace veramente molto,in un primo momento pensavo che sarebbe stato più bello avere tutto l'ombra dentro il fotogramma,invece va ben così.E così dinamico che basta aspettare un po' per vedere il resto dell'ombra:rotfl:Peccato il cielo bruciato..
 
S

supermariano81

Ospite
Per prima cosa complimenti per il progetto, non è facile dare una certa progettualità con determinate regole alle proprie fotografie.
Il progetto che abbracci è affascinante ed ha numerose potenzialità, bravo, un bel tema diverso dal solito.

Commenti vari:
1. la vedo deboluccia, però quella vetrina può regalarti delle soddisfazioni, torna.
2. già meglio
3. molto bella e dinamica, bravo bella anche la "bici" disegnata per terra
4. mmmm anche qui un po' fiacca
5. superlativa, forse un filo troppo chiara sopra e scura sotto ma nulla di drammatico.
6. bello il gioco di ombre, bravo davvero
7. mi piace e non mi piace mi piace e non mi piace mi piace e non mi piace...... non riesco a capire, bravo!
8. bella peccato la bici ombra tagliata
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Questo mi piace veramente molto,in un primo momento pensavo che sarebbe stato più bello avere tutto l'ombra dentro il fotogramma,invece va ben così.E così dinamico che basta aspettare un po' per vedere il resto dell'ombra:rotfl:Peccato il cielo bruciato..
grazie mille Harma , mi fa molto piacere anche che mi segui molto spesso ilcielo bruciato l'ho voluto proprio io nella foto perche mi piaceva avere un controluce molto forte

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

quest ultima è davvero bella!!
grazie mille zacc

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Per prima cosa complimenti per il progetto, non è facile dare una certa progettualità con determinate regole alle proprie fotografie.
Il progetto che abbracci è affascinante ed ha numerose potenzialità, bravo, un bel tema diverso dal solito.

Commenti vari:
1. la vedo deboluccia, però quella vetrina può regalarti delle soddisfazioni, torna.
2. già meglio
3. molto bella e dinamica, bravo bella anche la "bici" disegnata per terra
4. mmmm anche qui un po' fiacca
5. superlativa, forse un filo troppo chiara sopra e scura sotto ma nulla di drammatico.
6. bello il gioco di ombre, bravo davvero
7. mi piace e non mi piace mi piace e non mi piace mi piace e non mi piace...... non riesco a capire, bravo!
8. bella peccato la bici ombra tagliata
grazie per aver commentato tutte le foto mariano per quanto riguarda il progetto, non pensavo mai che ce l'avrei mai fatta sto da piu di un anno che volevo iniziarne uno e non mi veniva mai le idee giuste, o di fare una cosa che partiva da me e non copiare da qualcun'altro..penso di aver partito con il piede giusto,l'unica cosa negativa e che andare a fare foto street mi devo fare quasi 40 min di treno:( e cosi mi devo arrangiare un po nelle mie parti come le ultime due...scusami per le tante parole...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Oggi si ritorna a scattare per la città ho fatto pochissimi scatti perché il tempo non era proprio buono,però è uscito qualcosa:)....

9: In città si va sempre di fretta..
_DSF3485.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E meglio vivere in campagna,ma in città si fanno delle bellissimi e "street"(come questo)!!!!!!:)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
E meglio vivere in campagna,ma in città si fanno delle bellissimi e "street"(come questo)!!!!!!:)
perche in campagna non si possono fare delle belle strret??

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
perche in campagna non si possono fare delle belle strret??

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Sicuramente...Ma il problema è mia...vivendo in un piccolo paesino,non ho ancora il coraggio di fare street.In città sei anonima,in campagna ti conoscono tutti:)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Sicuramente...Ma il problema è mia...vivendo in un piccolo paesino,non ho ancora il coraggio di fare street.In città sei anonima,in campagna ti conoscono tutti:)
e verissimo anche io quando faccio street nel mio paese a volte mi intimidisco invece in citta mi sento molto bene mi sento piu libero:)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Non vi preoccupate non l'ho abbandonato il progetto, è solo un po che il tempo manca ecco la foto di oggi :

Fermo a 1\15 sec..
_DSF3752.jpg
A voi le critiche... :)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
A me piace! La conversione è buona, vignetterei solo un po' per chiudere quella vetrina sulla dx dove l'occhio (almeno il mio) cade!
Grazie Momix mi fa molto piacere che ti piace la conversione, per la vignettatura credo ci stara molto bene devo fare una prova perché non sono molto capace di farla :flame:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Michè la foto è bella...facendo il puntiglioso...ti chiedo perchè questo formato?...trattandosi di un progetto ad esempio io non lo cambierei...proprio per dare continuità al lavoro....ma su questo sono fissato io...:oldman::giggle:
tra l'altro avevi tutto il tempo di comporre in formato standard...anche eventualmente aspettando un altro passante....;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Michè la foto è bella...facendo il puntiglioso...ti chiedo perchè questo formato?...trattandosi di un progetto ad esempio io non lo cambierei...proprio per dare continuità al lavoro....ma su questo sono fissato io...:oldman::giggle:
tra l'altro avevi tutto il tempo di comporre in formato standard...anche eventualmente aspettando un altro passante....;)
Ciao Filippo su il formato, ho usato questo 1:1, perchè c'erano un po di disturbi sulla sx poi ho notato molto che rendeva molto questo formato, gli ho fatto un paio di scatti e sullo schermo non ho notato molti lati negativi poi da schermo grande li te ne accorgi di tutti i difetti..Grazie dei utili consigli che devo ricordare :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Fa vedere quella non croppata...perché c'è poca aria a sinistra!!
Lo scatto in sé mi piace ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bello lo scatto,ma non trovo la lettura street:dubbio:
 
Alto