La Tata !!

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Nei post di Kaos c'è sempre il Panico... concordo con dared....i post delle donne sono i piu' commentati...Da conregionale non posso ke darti ragione :) piuttosto in ke punto ti rovi della sicilia??? Mr Panico penso ke tu sei l utente ke ha le idee piu' ingegnose xro' nn riesci a metterle in pratica come dio comanda...questo scatto purtroppo nn mi piace....è troppo rumore...e l inquadratura non è quella ke preferisco...
Comincio a rispondere a te !! Siccome credo anche io di avere delle buone idee ma non so realizzarle ho bisogno del vostro aiuto . Criticatemi criticatemi criticatemi. L'unica scuola che sto facendo è questa.



...e comunque, ricordate che "chiedere è lecito, rispondere è una cortesia", ergo nessuno è obbligato a rispondere/commentare a chicchessia... infine, questa "pseudo-battaglia" tra chi commenta maggiormente le discussioni inserite da una donna piuttosto che da un uomo francamente ha un po' stufato! :stop:
E' un dato di fatto !!

a momenti i moderatori ci tirano le orecchie :)
dai torniamo a mister Kaos Totale :)
sono curioso di vedere come la pensa lui appena legge questi commenti :)
Rispondo così:
Hai ragione , ma la natura vuole questo , come si dice tira più un pelo di Fxxx che un carro di buoi e ci sta pure.
Per quanto riguarda gli altri che vedono la mia foto è non commenta l'errore per paura di offendermi sbagliano.
L'ho detto fin dal primo giorno che non sono un fotografo e non ne so niente quindi conosco anche i miei limiti che solo uno più bravo di me può diminuire .
Nel frattempo ti ringrazio per seguirmi e aver capito che ho una gran voglia di imparare !!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondo così:
Hai ragione , ma la natura vuole questo , come si dice tira più un pelo di Fxxx che un carro di buoi e ci sta pure.
Per quanto riguarda gli altri che vedono la mia foto è non commenta l'errore per paura di offendermi sbagliano.
L'ho detto fin dal primo giorno che non sono un fotografo e non ne so niente quindi conosco anche i miei limiti che solo uno più bravo di me può diminuire .
Nel frattempo ti ringrazio per seguirmi e aver capito che ho una gran voglia di imparare !!
Chiudiamo quest'argomento qui !
;)
Abbiamo già espresso il nostro pensiero anche in altri topic direi che non è il caso di continuare !
Scusa se te lo dico !
Rischieresti di inquinare il senso del tuo topic che è quello delle 3C: critiche consigli e complimenti !
:p
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
anche io !
Però visto che ci siamo io dico la mia !
Ritratti del genere non mi fanno impazzire. Soggetto troppo vicino per me e poi non mi piace la scelta dell'inquadratura !
La luce purtroppo è molto dura ed entrambi gli occhi (parte importantissima di un ritratto per me ) sono in ombra !
:S
Eccomi iscritto nella black list dopo Dude !
:p
Enzo ho visto le tue foto fanno paura ......... Ogni tuo commento per me è solo un grande insegnamento per piacere non ignorarmi e insegnami.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondo così:
Hai ragione , ma la natura vuole questo , come si dice tira più un pelo di Fxxx che un carro di buoi e ci sta pure.
Per quanto riguarda gli altri che vedono la mia foto è non commenta l'errore per paura di offendermi sbagliano.
L'ho detto fin dal primo giorno che non sono un fotografo e non ne so niente quindi conosco anche i miei limiti che solo uno più bravo di me può diminuire .
Nel frattempo ti ringrazio per seguirmi e aver capito che ho una gran voglia di imparare !!
Se fossi titolare di una azienda , scommetterei su di te, e te lo dico senza pensarci due volte.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per lisciare la pelle prova a ridurre (anche drasticamente) la chiarezza, prova a vedere il risultato.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
vedo 17 visite ,più la mia 18 e nessun commento.... che tristezza questa è una cosa del Forum che proprio non mi và giù, poi vedo Luana la imbranata ( non me ne voglia a male ) che ha 400 visite e 300 risposte , certo è donna!

Ciao
Devi anche capire però che a volte le persone si riservano di NON commentare, per evitare di dire cose ovvie o cose che potrebbero dar troppo fastidio. Se una persona non sa mettere a fuoco che cosa gli vai a rispondere? Vai a vedere i video di Carlo? Oppure se non sa che con una posa di 1,5 secondi la foto viene mossa che gli vai a rispondere? Vai a vedere i video di Carlo? No, perchè non si può essere sempre scortesi o sgarbati solo perchè si sta dietro ad un pc che "ci protegge", quindi a volte chi non commenta è semplicemente perchè si è rotto i cosiddetti di ripetere sempre le stesse cose all'infinito. Poi ci sono anche persone che sanno fotografare e le critiche non le accettano e imbastiscano mille scuse travestite da argomentazioni artistiche, quindi alla fine la voglia di commentare ti passa.

Secondo te per me è stato bello andare a dire a luana di smetterla di fare le foto in stile facebook? Secondo te non mi sono sentito una m..da? Ma la colpa non è di luana, la colpa è di chi pur di fare il simpatico non glielo diceva!

E vogliamo parlare di quelli che ti rispondono, ma a me piace così come è! Cosa gli si dovrebbe rispondere???

Alla fine più passa il tempo e più ti renderai conto di queste cose, così come ti sei reso conto in passato delle risposte maggiori ai topic donne, quindi come ti ha consigliato giustamente ARIES, passaci su, non ci pensare.

(non mi riferivo comunque all'autore della foto)
 
L

Layka

Ospite
trovo che questo scatto abbia molti problemi e forse appare troppo una foto scattata a caso.
non è solo perchè sei un uomo che non ricevi commenti (e comunque Dared ha ragione), molte volte non si commenta per non essere troppo e solo duri su foto che appaiono quasi oggettivamente brutte.

la foto appare già un po' strana, sembra a bassa definizione o come se fosse stata post prodotta male, ci sono degli artefatti che a me non sembrano solo rumore, magari i dati di scatto possono aiutare.
l'inquadratura; sembra la classica inquadratura da foto del tipo: ei girati...click!
nessuna regola di composizione è stata applicata, non che sia un obbligo, ma in questa foto non trovo un punto in cui concentrare lo sguardo, nessun punto di interesse e quindi la lettura dell'immagine appare difficoltosa.
e in fine la luce, che secondo me è l'aspetto peggiore, è diretta troppo dall'alto e troppo dura, la fronte e troppo chiara/lucida e gli occhi come ha detto Enzo sono in ombra e sarebbe stato giusto averli illuminati.
poi non mi convince la parte sotto il mento che vedo come una macchia nera così tanto scura che mi viene da pensare che non sia uscita così dalla macchina.

ti consiglierei di riprovare dei ritratti dando più aria al soggetto invece di ingabbiarlo, trovando magari uno sfondo più interessante e assolutamente cambiando le condizioni di luce, prova a scattare di giorno con i sole ma all'ombra
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Devi anche capire però che a volte le persone si riservano di NON commentare, per evitare di dire cose ovvie o cose che potrebbero dar troppo fastidio. Se una persona non sa mettere a fuoco che cosa gli vai a rispondere? Vai a vedere i video di Carlo? Oppure se non sa che con una posa di 1,5 secondi la foto viene mossa che gli vai a rispondere? Vai a vedere i video di Carlo? No, perchè non si può essere sempre scortesi o sgarbati solo perchè si sta dietro ad un pc che "ci protegge", quindi a volte chi non commenta è semplicemente perchè si è rotto i cosiddetti di ripetere sempre le stesse cose all'infinito. Poi ci sono anche persone che sanno fotografare e le critiche non le accettano e imbastiscano mille scuse travestite da argomentazioni artistiche, quindi alla fine la voglia di commentare ti passa.

Secondo te per me è stato bello andare a dire a luana di smetterla di fare le foto in stile facebook? Secondo te non mi sono sentito una m..da? Ma la colpa non è di luana, la colpa è di chi pur di fare il simpatico non glielo diceva!

E vogliamo parlare di quelli che ti rispondono, ma a me piace così come è! Cosa gli si dovrebbe rispondere???

Alla fine più passa il tempo e più ti renderai conto di queste cose, così come ti sei reso conto in passato delle risposte maggiori ai topic donne, quindi come ti ha consigliato giustamente ARIES, passaci su, non ci pensare.

(non mi riferivo comunque all'autore della foto)
Pensavo di avere dei problemi di fuoco ho chiesto aiuto ieri sera in tantissimi hanno visto la foto in pochissimi hanno risposto. Stasera ho fatto degli scatti prova è ho scoperto che non era la Maf il problema ma bensì il mosso , ho fotografato degli animali con un cavalletto perchè c' era poca luce e mi sono accorto purtroppo solo stasera che al momento dello scatto il cavalletto si muoveva :( . Comprerò un telecomando . Comunque sappi che purtroppo molti come me si avvicinano a questo forum perchè incappano nei video di Carlo e si aspettano di imparare qualche cosa , quindi non ti aspettare di trovare tanti professori . Se invece volete tenere un livello qualitativo più alto non fate altro che dirlo, noi poco esperti cercheremo altra dimora popolando altri forum di mediocri che magari hanno bisogno di un pò più di connessioni per avere degli sponsor come li avete voi .

trovo che questo scatto abbia molti problemi e forse appare troppo una foto scattata a caso.
non è solo perchè sei un uomo che non ricevi commenti (e comunque Dared ha ragione), molte volte non si commenta per non essere troppo e solo duri su foto che appaiono quasi oggettivamente brutte.

la foto appare già un po' strana, sembra a bassa definizione o come se fosse stata post prodotta male, ci sono degli artefatti che a me non sembrano solo rumore, magari i dati di scatto possono aiutare.
l'inquadratura; sembra la classica inquadratura da foto del tipo: ei girati...click!
nessuna regola di composizione è stata applicata, non che sia un obbligo, ma in questa foto non trovo un punto in cui concentrare lo sguardo, nessun punto di interesse e quindi la lettura dell'immagine appare difficoltosa.
e in fine la luce, che secondo me è l'aspetto peggiore, è diretta troppo dall'alto e troppo dura, la fronte e troppo chiara/lucida e gli occhi come ha detto Enzo sono in ombra e sarebbe stato giusto averli illuminati.
poi non mi convince la parte sotto il mento che vedo come una macchia nera così tanto scura che mi viene da pensare che non sia uscita così dalla macchina.

ti consiglierei di riprovare dei ritratti dando più aria al soggetto invece di ingabbiarlo, trovando magari uno sfondo più interessante e assolutamente cambiando le condizioni di luce, prova a scattare di giorno con i sole ma all'ombra
Ecco questa ti pare una critica ??
Mi hai dato dei buoni consigli che ti posso assicurare metterò in pratica , almeno ci provo :)
Se nessuno me li dà però io continuerò a sbagliare .
PS:
La PP l'ho fatta col c**o hai ragione , forse l'originale è venuto meglio , ho usato il flash integrato perchè avevo poca luce .
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Pensavo di avere dei problemi di fuoco ho chiesto aiuto ieri sera in tantissimi hanno visto la foto in pochissimi hanno risposto. Stasera ho fatto degli scatti prova è ho scoperto che non era la Maf il problema ma bensì il mosso , ho fotografato degli animali con un cavalletto perchè c' era poca luce e mi sono accorto purtroppo solo stasera che al momento dello scatto il cavalletto si muoveva :( . Comprerò un telecomando . Comunque sappi che purtroppo molti come me si avvicinano a questo forum perchè incappano nei video di Carlo e si aspettano di imparare qualche cosa , quindi non ti aspettare di trovare tanti professori . Se invece volete tenere un livello qualitativo più alto non fate altro che dirlo, noi poco esperti cercheremo altra dimora popolando altri forum di mediocri che magari hanno bisogno di un pò più di connessioni per avere degli sponsor come li avete voi .
meno male che avevo scritto:

(non mi riferivo comunque all'autore della foto)
Visto che hai detto "VOI", e in voi sono incluso anche IO, rispondo per me dicendo che NON ho uno sponsor, e in vita mia non ho mai venduto NEANCHE una foto.

Ribadisco che stavo solo rispondendo a Dared che aveva sollevato una discussione.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
meno male che avevo scritto:

Visto che hai detto "VOI", e in voi sono incluso anche IO, rispondo per me dicendo che NON ho uno sponsor, e in vita mia non ho mai venduto NEANCHE una foto.

Ribadisco che stavo solo rispondendo a Dared che aveva sollevato una discussione.
:pace:
 
L

Layka

Ospite
Ecco questa ti pare una critica ??
Mi hai dato dei buoni consigli che ti posso assicurare metterò in pratica , almeno ci provo :)
Se nessuno me li dà però io continuerò a sbagliare .
PS:
La PP l'ho fatta col c**o hai ragione , forse l'originale è venuto meglio , ho usato il flash integrato perchè avevo poca luce .
felice di esserti di aiuto, magari posta i dati di scatto e anche la lunghezza focale che non ho ben capito se eri vicino al soggetto o usavi un superzoom.
P.S: non fraintendere il buon Fearless ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tornando al fotografo, queste che hai scritto sono belle cose:

Pensavo di avere dei problemi di fuoco ho chiesto aiuto ieri sera in tantissimi hanno visto la foto in pochissimi hanno risposto. Stasera ho fatto degli scatti prova è ho scoperto che non era la Maf il problema ma bensì il mosso , ho fotografato degli animali con un cavalletto perchè c' era poca luce e mi sono accorto purtroppo solo stasera che al momento dello scatto il cavalletto si muoveva :( . Comprerò un telecomando .
Vuol dire che pensi ai tuoi errori, e questo è il modo migliore per crescere :applauso:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
felice di esserti di aiuto, magari posta i dati di scatto e anche la lunghezza focale che non ho ben capito se eri vicino al soggetto o usavi un superzoom.
P.S: non fraintendere il buon Fearless ;)
Grazie mille :
f/3.6
1/5 sec
Iso 800 :bash:
distanza focale 11 mm
niente flash
Mi sa che ho provato un programma per i ritratti , che ti sfoca lo sfondo automaticamente .
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Grazie mille :
f/3.6
1/5 sec
Iso 800 :bash:
distanza focale 11 mm
niente flash
Mi sa che ho provato un programma per i ritratti , che ti sfoca lo sfondo automaticamente .
Troppo alti gli ISO, potevi tranquillamente tenere ISO 100 magari scattando in priorità diaframmi alla sua massima apertura (valore minimo) e fare magari qualche passo indietro per non riempire troppo il fotogramma infatti se noti il visto riempie tutto il fotogramma e non è tanto bello da vedere.
Cmq ti faccio i complimenti perchè nonostante tutto la buona volontà ce la metti e non è poco ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tornando al fotografo, queste che hai scritto sono belle cose:

Vuol dire che pensi ai tuoi errori, e questo è il modo migliore per crescere :applauso:
Comunque se posso approfittare questa è una delle tante foto che ho rovinato domenica .
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
L

Layka

Ospite
Grazie mille :
f/3.6
1/5 sec
Iso 800 :bash:
distanza focale 11 mm
niente flash
Mi sa che ho provato un programma per i ritratti , che ti sfoca lo sfondo automaticamente .
no no, iso 800 va bene, è l'1/5 di secondo il problema, io avrei alzato ancora di più gli iso se non potevi aprire di più il diaframma o aumentare la luce
e poi non ho capito se eri o meno su cavalletto ma comunque per evitare anche il mosso del soggetto in un ritratto non scenderei se possibile sotto 1/20. (prendimi con le pinze che in scarsa luminosità faccio pena)

cosa intendi per sfocare lo sfondo automaticamente?? sembra una brutta cosa. i programmi di pp non hanno idea di cosa rappresenti un immagine ne tanto meno delle distanze tra camera e soggetto e tra soggetto e sfondo, quindi simulare la sfocatura è una cosa un po' così che assolutamente eviterei
 
Alto