La Torre Eiffel di Messina e Tokina 11mm in notturna

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per chi non conosce la mia zona ( Messina) questo è l'ex pilone dell'enel che collegava la Sicilia con la Calabria e proprio qui dovrebbe sorgere il ponte dello stretto.
Dopo che sono stati dismessi i cavi dell'energia elettrica è stata lasciata la struttura che vagamente ricorda la torre Eiffel.
Approfittando del clima estivo di questi giorni ( quasi 28 gradi) ,ho dato una testata al tokina 11-16 in riva al mare dopo il tramonto.
Come vi sembrano?
visto che non mi dimentico annina

1

Pilone - di sverni, su Flickr

2

Pilone punta Faro-5 di sverni, su Flickr

3

Pilone punta Faro-4 di sverni, su Flickr

4

Pilone punta Faro-3 di sverni, su Flickr

5

Pilone punta Faro-2 di sverni, su Flickr
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Woooow la 4 é stupenda!
 
B

baio

Ospite
La prima e la seconda sono fantastiche! Ottimo punto di vista e colori! :applauso:
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Conosco bene il pilone dalla parte calabra...quindi so di cosa stai parlando...molto belle...la prima in particolare mi piace moltissimo...l'unica che scarterei è la 3...;)
Ciao grazie per il parere. Dato che conosci la parte calabra, ho visto delle foto stupende proprio dal pilone Calabro verso la sicilia. Come si raggiunge il pilone Calabro? Inoltre ti chiedo un consiglio.: vorrei fare una foto panoramica di Messina vista dalla calabria e che prenda dalla punta di faro fino a tremestieri. Dove mi consigli di andare: verso il lungo mare di Reggio Calabria o verso Scilla?
Ti allego anche questa foto in cui giocando con le prospettive realizzo un ponte sullo stretto...
Ciao e grazie

il ponte sullo stretto. di sverni, su Flickr
 
A

AndreaAstro

Ospite
Belle tutte :D Da notare nella 4a il sorgere di marte sulla destra ;) (Si , appassionato astronomo XD)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao grazie per il parere. Dato che conosci la parte calabra, ho visto delle foto stupende proprio dal pilone Calabro verso la sicilia. Come si raggiunge il pilone Calabro? Inoltre ti chiedo un consiglio.: vorrei fare una foto panoramica di Messina vista dalla calabria e che prenda dalla punta di faro fino a tremestieri. Dove mi consigli di andare: verso il lungo mare di Reggio Calabria o verso Scilla?
Ti allego anche questa foto in cui giocando con le prospettive realizzo un ponte sullo stretto...
Ciao e grazie

il ponte sullo stretto. di sverni, su Flickr
Ti rispondo io, devi arrivare a Villa San Giovanni e chiedere per località Santa Trada salire su una strada un po tortuosa e arrivi sotto il pilone, la vista è bellissima si vede l'ingresso dello stretto e il lago di Ganzirri se la giornata è limpida vedrai anche le Eolie.

NB. considera che li ci vanno pure le coppiette per altri motivi, quindi cerca di essere discreto con la macchina fotografica altrimenti ti prendono per guardone :)

Ps dal lungomare di Reggio non vi vede tutta Messina la parte del faro Ganzirri non la vedi.
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ti rispondo io, devi arrivare a Villa San Giovanni e chiedere per località Santa Trada salire su una strada un po tortuosa e arrivi sotto il pilone, la vista è bellissima si vede l'ingresso dello stretto e il lago di Ganzirri se la giornata è limpida vedrai anche le Eolie.

NB. considera che li ci vanno pure le coppiette per altri motivi, quindi cerca di essere discreto con la macchina fotografica altrimenti ti prendono per guardone :)

Ps dal lungomare di Reggio non vi vede tutta Messina la parte del faro Ganzirri non la vedi.
Grazie,
uno di questi giorni al tramonto ci vado.
Quindi per prendere tutta Messina ( punta faro compreso) mi conviene rimanere nella zona di Villa San Giovanni?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bellissime, questi colori mi fanno impazzire.
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
la quarta in particolar modo piace anche a me!
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
Ora tutti esperti e conoscitori di Villa.... le coppiette di notte ci sono di giorno no, son salito diverse volte... avevo postato qualche foto fatta da lì...
Sverni se vuoi ti ci posso accompagnare io solo che il mio prossimo pomeriggio libero è sabato 12 maggio... (lavoro di mer...) e penso che l'uscita sia cmq subordinata alle condizioni meteo...
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
wow, molto belle, complimenti!!! :applauso:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Wow sono bellissime tutte!! Ottima nitidezza e dei giochi di colore fantastici!!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao grazie per il parere. Dato che conosci la parte calabra, ho visto delle foto stupende proprio dal pilone Calabro verso la sicilia. Come si raggiunge il pilone Calabro? Inoltre ti chiedo un consiglio.: vorrei fare una foto panoramica di Messina vista dalla calabria e che prenda dalla punta di faro fino a tremestieri. Dove mi consigli di andare: verso il lungo mare di Reggio Calabria o verso Scilla?
Ti allego anche questa foto in cui giocando con le prospettive realizzo un ponte sullo stretto...
Ciao e grazie

Bravo Sverni ben fatte qualche volta dovrei fotografarlo anche io.....!!! :)
Ora tutti esperti e conoscitori di Villa.... le coppiette di notte ci sono di giorno no, son salito diverse volte... avevo postato qualche foto fatta da lì...
Sverni se vuoi ti ci posso accompagnare io solo che il mio prossimo pomeriggio libero è sabato 12 maggio... (lavoro di mer...) e penso che l'uscita sia cmq subordinata alle condizioni meteo...
il ponte sullo stretto. di sverni, su Flickr
Io a luglio sono giù se vogliamo organizzare si può fare un raduno pensateci
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Molto interessanti ...
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bravo Sverni ben fatte qualche volta dovrei fotografarlo anche io.....!!! :)
Grazie Salvo, un gran bel posto, suggestivo...
Ciao
grazie

la quarta in particolar modo piace anche a me!
grazie infin
Ora tutti esperti e conoscitori di Villa.... le coppiette di notte ci sono di giorno no, son salito diverse volte... avevo postato qualche foto fatta da lì...
Sverni se vuoi ti ci posso accompagnare io solo che il mio prossimo pomeriggio libero è sabato 12 maggio... (lavoro di mer...) e penso che l'uscita sia cmq subordinata alle condizioni meteo...
Grazie infinite, io sono incasinatissimo con il lavoro e famiglia ( tre figlie!!!) comunque possiamo tentare di vederci ed andare insieme ma le condizioni meteo sono importanti. E' comunque mia intenzione andare verso l'orario del tramonto
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto