La versione in b/n

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
nonostante tutta la "roba" presente in questa immagine è di un equilibrio perfetto, il soggetto nel generale non mi fa impazzire ma è una testimonianza che se ben composta e ottimamente sviluppata anche un'immagine "caotica" può raccontare.....:applauso:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
davvero notevole.
passi un minuto a cercare i raggi di sole fra le case come fosse un bosco incantato
bravo Attilio
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Senz'altro molto più interessante che quello a colori :)..
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
nonostante tutta la "roba" presente in questa immagine è di un equilibrio perfetto, il soggetto nel generale non mi fa impazzire ma è una testimonianza che se ben composta e ottimamente sviluppata anche un'immagine "caotica" può raccontare.....:applauso:
davvero notevole.
passi un minuto a cercare i raggi di sole fra le case come fosse un bosco incantato
bravo Attilio
Senz'altro molto più interessante che quello a colori :)..

Vi ringrazio, sono contento che vi sia piaciuta perchè questa conversione piace particolarmente anche a me

un saluto
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
C'è tanta roba da vedere. Ma tra riflessi, nuvole, luce, è tutta roba che da allo scatto qualcosa, senza generare troppa confusione.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
C'è tanta roba da vedere. Ma tra riflessi, nuvole, luce, è tutta roba che da allo scatto qualcosa, senza generare troppa confusione.
Ti ringrazio,
la penso allo stesso modo, anche perchè a mio parere bisognerebbe imparare a fotografare tutto indipendentemente
da "quanta roba" c'è nell'immagine che vogliamo produrre esattamente come quando esisteva solo il b/n, altrimenti si rischia di relegare quest'ultimo quasi quasi solo per i soggetti cosiddetti "minimal" che per carità, vanno benissimo se fatti veramente bene, però insomma spesso a mio parere lasciano il tempo che trovano...


Scatti come questo sono un buon esercizio per le conversioni, perchè oggettivamente in b/n alcune volte la scala dei
grigi sembra non bastare per separare efficacemente i numerosi elementi che certe composizioni contengono.

:ciao:
 
Alto