B&W La via della cedevolezza

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Ciao!
Finalmente mi sono deciso ad intraprendere il mio primo progetto fotografico. Le finalità sono due: spingermi nel fotografare più spesso, con l'obiettivo di migliorarmi e fare un tributo a quella che è, forse, la mia più grande passione, che mi accompagna ormai da 26 anni, ossia il judo. Il mio sogno, che probabilmente rimarrà irrealizzato, sarebbe quella di farne una piccola mostra, quindi sottopongo ai vostri pareri, commenti, alle vostre critiche, i primi scatti, per capire se la strada intrapresa è quella giusta.

Ho iniziato postando, nella categoria still life le foto che trovate al link qui sotto:

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/obi.38897/

e ho proseguito con queste che vi mostro qui.

Forse i soggetti iniziali sono un po' monotoni e poco interessanti, ma il mio obiettivo è quello di spaziare dallo still life, ai ritratti, agli scatti in "azione", ma tutto in chiave "artistica", per capirsi, non m'interessano le classiche immagini sportive. Vorrei creare un percorso un po' più "mistico". Spero di avere il tempo per integrare il progetto con altre foto, con frequenza ragionevole.
Vabbé, ho scritto troppo. A voi!

Chiedo il parere anche di voi esperti del settore! Momix, Ilaria Lux

Grazie a chiunque abbia voglia di perdere 2 minuti nel seguire questo progetto e lasciare un proprio commento.

foto1.JPG

foto3.JPG

foto4.JPG

foto5.JPG

foto6.JPG

foto7.JPG

foto8.JPG
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
molto belle mi piace molto il bn molto duro e anche la n°4 mi piace..ti seguo con molto interesse

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
le foto e il bn duro mi piace
unico appunto le foto sono un po' piccoline.
Grazie. Le ho caricate dal pc del lavoro e avevo solo queste a disposizione. su flickr puoi trovarle ad alta risoluzione.
http://www.flickr.com/photos/65951258@N03/

molto belle mi piace molto il bn molto duro e anche la n°4 mi piace..ti seguo con molto interesse

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Thanks! La 4 é la mia preferita :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ciao, le foto sono buone, idem il b/w.. Trattandosi però di un progetto credo sia il caso che ti focalizzi principalmente su una cosa, ovvero, in questo caso il judo. La mia idea di " progetto " è appunto raccontare qualcosa che abbia lo stesso soggetto, ma in diverse modalità. Ovvio, parere personale :)


* Sent From The Moon *
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Vedo tanti dettagli, ma poco Judo. Se il tuo scopo è raccontare questa disciplina dovresti arricchire il progetto anche con altro, pur restando nello stesso stile della narrazione.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Super !!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Trovo fantastico questo progetto.Io vedo il Judo rappresentato molto bene(forse perché l'ho praticato un po' taaaanti anni fa)Forse nella terza avrei lasciato un po' di più della tuta sopra la cintura….:)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ottimo progetto, da ex praticante dello sport non posso che dirti "Hajime" e buon proseguimento! ;)
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Ciao, le foto sono buone, idem il b/w.. Trattandosi però di un progetto credo sia il caso che ti focalizzi principalmente su una cosa, ovvero, in questo caso il judo. La mia idea di " progetto " è appunto raccontare qualcosa che abbia lo stesso soggetto, ma in diverse modalità. Ovvio, parere personale :)


* Sent From The Moon *
Vedo tanti dettagli, ma poco Judo. Se il tuo scopo è raccontare questa disciplina dovresti arricchire il progetto anche con altro, pur restando nello stesso stile della narrazione.
Grazie dei commenti. Condivido con voi che il progetto debba essere integrato e sia necessario dargli un più ampio respiro. Ho cominciato con ciò che mi era più comodo, ossia me stesso, ma il mio obiettivo è fare molto di più :).

Trovo fantastico questo progetto.Io vedo il Judo rappresentato molto bene(forse perché l'ho praticato un po' taaaanti anni fa)Forse nella terza avrei lasciato un po' di più della tuta sopra la cintura….:)
Ottimo progetto, da ex praticante dello sport non posso che dirti "Hajime" e buon proseguimento! ;)
Grazie dell'apprezzamento! E' un progetto che mi balla in testa da tanto tempo, spero solo di avere il tempo e la costanza per ampliarlo senza far passare troppo tempo! Stay tuned!
 
Alto