Lago di Anterselva

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Altro lago che si trova al confine con l'Austria, questo me lo sono "circumpasseggiato" tutto.

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

Lago di Anterselva - Alta val Pusteria by bull1062000, su Flickr

P.s.: Apritele su flickr he quì si vedono abbastanza male
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Bella passeggiata!
1. E' quella che mi piace di più
2. Bella, ma la panchina mi da un po' fastidio
3. Qual è il soggetto la torre di pietre o il lago? Così è come se fossi indeciso su cosa mostrare
4/5. Mi disturba quel pezzo di montagna più scura sulla sinistra
6/7. Mi piacciono
8. Mi da tanto l'impressione di mosso.

Spero di non averti offeso con le critiche ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
1-6-7 sono le mie preferite, molto belle.

Sulla 3 concordo con cronos, sembravi indeciso su cosa scattare, invece l'ultima tra quelle con il sole mi sembra quella uscita meglio, mentre le altre due le trovo poco contrastate, scure e poco nitide. Secondo me dipende dal sole che ti ha sballato l'esposizione.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la prima un classicissima veduta montana di lago perfettamente inquadrata, vista la quasi perfetta simmetria del riflesso, taglierei sotto per renderla perfetta come sopra e la settima molto bella
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Bella passeggiata!
1. E' quella che mi piace di più
2. Bella, ma la panchina mi da un po' fastidio
3. Qual è il soggetto la torre di pietre o il lago? Così è come se fossi indeciso su cosa mostrare
4/5. Mi disturba quel pezzo di montagna più scura sulla sinistra
6/7. Mi piacciono
8. Mi da tanto l'impressione di mosso.

Spero di non averti offeso con le critiche ;)
Grazie per il passaggio cronos. Bella passeggiata sicuramente, ma direi anche bella sfacchinata. Passando alle foto: nella seconda l'idea della panchina come quinta mi piaceva, ma purtroppo vicino c'era un cestino dell'immondizia non clonabile quindi ho dovuto comporre non come avrei preferito. Nella terza il mio intento era riprendere tutto il paesaggio usando la torre di pietre come quinta, forse è un po' invasiva e andava inserita con maggior discrezione. Nella 4 e la 5 la luce non era proprio delle migliori e ho dovuto scattare in funzione della posizione del sole, che purtroppo stava proprio sulla parte in ombra, che anche se aperta la situazione non cambia. La 8 non è mossa, controllato sia sull'originale che su flickr, guardandola da quì l'impressione di mosso c'è.

Non c'è nessun motivo per offendersi, si posta sul forum proprio per confrontarsi con gli altri. ;)

1-6-7 sono le mie preferite, molto belle.

Sulla 3 concordo con cronos, sembravi indeciso su cosa scattare, invece l'ultima tra quelle con il sole mi sembra quella uscita meglio, mentre le altre due le trovo poco contrastate, scure e poco nitide. Secondo me dipende dal sole che ti ha sballato l'esposizione.
Grazie Doxaliber. Sulla terza gia ho risposto sopra. Per quanto riguarda quelle col sole l'esposizione già nel raw era corretta, nel senso che l'istogramma nella parte sx non aveva zone sottoesposte fuori scala e solo sulle luci c'era un minimo di bruciatura che corrispondeva al sole e a qualche nuvola vicina. E' la luce che era troppo dura :(

la prima un classicissima veduta montana di lago perfettamente inquadrata, vista la quasi perfetta simmetria del riflesso, taglierei sotto per renderla perfetta come sopra e la settima molto bella
Grazie Benedetto. La prima si poteva anche comporre simmetricamente ma ho scelto di inserire quella parte in primo piano per dargi un po' di profondità e aggiungere qualcosa all'insieme che, dato il cielo piatto, offriva poco.
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
uno dei laghi più belli e meno famosi dell'altoadige, non ci sono mai stato.
secondo me hai avuto sfiga nell'orario, il che ha portato ombre e contrasti duri.
la migliore è la due l'ultima non è mossa ma, includere il sole è stata una scelta errata in quanto anch'esso si muove (generando il senso di mosso)
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
uno dei laghi più belli e meno famosi dell'altoadige, non ci sono mai stato.
secondo me hai avuto sfiga nell'orario, il che ha portato ombre e contrasti duri.
la migliore è la due l'ultima non è mossa ma, includere il sole è stata una scelta errata in quanto anch'esso si muove (generando il senso di mosso)
Assolutamente la luce non mi ha aiutato, mi aspettavo il solito cielo nuvoloso che ho trovato negli altri giorni e che aiutava a diffondere e ammorbidire la luce, ma quel giorno sono stato sfortunato. Per quanto riguarda l'ultima credo che il problema sia legato ad aberrazione di coma, data la posizione all'angolo in cui l'ho collocato, altrimenti non si spiega una differenza così marcata, con un'esposizione del 33% maggiore rispetto alle altre, dove il sole è circolare. Quì è proprio ellittico e molto più stiracchiato :dubbio:
 
Alto