Lago di Braies ghiacciato

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ecco alcune foto fate al lago ghiacciato a Braies. Impressionante la crosta di ghiaccio trasparente che c'era, si poteva vedere il fondo dove l'acqua era bassa, e si potevano vedere le bolle d'aria intrappolate tra il ghiaccio!
Lanciando dei sassi sul ghiaccio si provocava un rumore strano e sordo di rimbombo che si diffondeva tra le montagne....

1.IMG_0690 by massimiliano relato, su Flickr

2.IMG_0654 by massimiliano relato, su Flickr

3.IMG_0644 by massimiliano relato, su Flickr

4.IMG_0687 by massimiliano relato, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bello la prima foto, proverei un bn lavorando su divisione toni(blu)per enfatizzare il freddo..

ps:Nessuno aveva portato i pattini?
Scusami,ma per un Olandese il primo pensiero che nasce quando vede il giaccio sono i pattini....
Il famoso tour sul giaccio delle 11 città(200km)ormai non si fa più dal 1997,perché il ghiaccio per essere in sicurezza deve avere uno spessore di min 15 centimetri...
Qui una versione famosa del 1967

Scusami mangi di avere ghiacciato il tuo post :D..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Grazie @Harma , figurati nessun problema!
C'erano alcuni segni sul ghiaccio di passaggio di pattini, ma quando c'ero io nessuno pattinava.
Bello il tuo link, deve essere stato faticoso fare 200 km!
Non ci avevo pensato al bn, ci provo sicuro, può sembrare anche una foto d'altri tempi...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piace particolarmente la terza!! Pochi elementi al posto giusto! Ho freddo....brrrrrrrrrrrrrr:frozen:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
prima e terza molto belle Max ... enfatizzerei un pò i colori oppure convertirei in bw
nella terza ci sono da correggere anche le aberrazioni cromatiche

cmq un posto incantevole ... ci sono stato una volta.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
A me piace particolarmente la terza!! Pochi elementi al posto giusto! Ho freddo....brrrrrrrrrrrrrr:frozen:
Grazie Andrea, e si faceva proprio freddino......dal ghiaccio veniva su tanto freddo.
Poi ci siamo riparati vicino al fuoco acceso in un calderone grande con in mano una tazza di brûlé di succo di mela ! super!

prima e terza molto belle Max ... enfatizzerei un pò i colori oppure convertirei in bw
nella terza ci sono da correggere anche le aberrazioni cromatiche

cmq un posto incantevole ... ci sono stato una volta.
Ehm ..eh ..ehm..già sai che sono una pippa con la pp:rolleyes:^_^. Con calma ci provo, lo prometto! un bn e correggo le aberrazioni...a proposito, dove le vedi di più che sono ciecato^_^?
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ehm ..eh ..ehm..già sai che sono una pippa con la pp:rolleyes:^_^. Con calma ci provo, lo prometto! un bn e correggo le aberrazioni...a proposito, dove le vedi di più che sono ciecato^_^?
sinceramente non lo sapevo che avessi poca dimestichezza ... ma ho la memoria di un criceto.
le aberrazioni più evidenti sono lungo tutti il contorno in alto della terza foto, alberi e montagne.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Il lago ghiacciato ha un fascino del tutto diverso rispetto a quando non lo è. L'avevo visto in alcune foto dove era tutto bianco, montagne e lago, nel tuo caso invece si vede proprio lo strato di ghiaccio, e io personalmente avrei paura a camminarci sopra, non mi da tanta sicurezza...Venendo alle foto quella che mi piace di più è la prima, dove l'elemento umano da quel tocco in più e la rende per me molto suggestiva. Il problema come anche quando ci sono andato io è la luce difficile, infatti data l'alta dinamica della scena il sensore non è riuscito a catturare tutto e le luci sul cielo ti sono venute bruciate; è un bel posto ma è fondamentale scegliere l'ora e le condizioni propizie.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Il lago ghiacciato ha un fascino del tutto diverso rispetto a quando non lo è. L'avevo visto in alcune foto dove era tutto bianco, montagne e lago, nel tuo caso invece si vede proprio lo strato di ghiaccio, e io personalmente avrei paura a camminarci sopra, non mi da tanta sicurezza...Venendo alle foto quella che mi piace di più è la prima, dove l'elemento umano da quel tocco in più e la rende per me molto suggestiva. Il problema come anche quando ci sono andato io è la luce difficile, infatti data l'alta dinamica della scena il sensore non è riuscito a catturare tutto e le luci sul cielo ti sono venute bruciate; è un bel posto ma è fondamentale scegliere l'ora e le condizioni propizie.
Ciao, hai centrato il problema, era pomeriggio e lì il sole era già tramontato. Quindi il lago era buio, mentre intorno le cime delle montagne erano illuminate. ero con amici ed ho scattato quattro foto al volo cercando un buon compromesso. Giusto delle foto ricordo, non volevo annoiarli con attese al freddo intanto che facevo il servizio fotografico^_^. Sono d'accordo sull'elemento umano. Per quanto riguarda l'atmosfera e le emozioni, bocciato. Purtroppo avendolo visto con i colori estivi.....così non ha riscaldato il cuore, Mentre mio papà lo ha visto ricoperto di neve e fa una super figura. Grazie del passaggio:ciao:
 
Alto