B&W L'amore è cieco...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Buon San Valentino a tutti :)....
Da un pò di tempo frequento un laboratorio teatrale,e ultimamente lavoriamo con questa maschera neutra....E molto interessante portare una maschera vera,invece di una maschera invisibile che ogni tanto ci tocca a portare....
Love is blind...Happy Valentine! by Harma4, on Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Harma,
al di là dei significati metaforici, ho sempre considerato le maschere un po' inquietanti e come spesso accade le cose che ci inquietano ci affascinano.
Mentre su un ritratto il fuoco sugli occhi e la ridotta pdc aiutano a renderlo interessante, secondo me in questo scatto dovevi avere tutto a fuoco, mentre scattando a 1.4 il bordo della maschera è sfocato e secondo me disturba un po'.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Metaforicamente parlando le maschere non sono mai molto nitide :D...a parte i scherzi,volevo far le cose per bene,e avevo preparato la scena,però non riuscivo a sistemare bene la maschera...alla fine ho messo un pezzo di plastica rigida(mi sfuggi il nome)per terra e ho scattato a mano libera.Ho anche fatto qualche prova con il flash,però mi piaceva di più questa per quella leggera ombra sotto il mento....Sicuramente farò altre prove con il diaframma più chiuso....Grazie del passaggio!!!
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Pensa che pensavo che il bordo sfuocato fosse voluto proprio per dare un effetto un po’ magico stile “specchio delle mie brame”... a me il risultato inquieta e piace :)
 
Alto