Lampada per illuminazione

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Salve! La scorsa domenica dovevo andare ad un evento al chiuso per fare alcune foto, al quale non sono più andato per cattivo tempo e perché sapevo che le foto non mi avrebbero soddisfatto, avevo intenzione di acquistare una lampada per illuminare i soggetti da fotografare al chiuso o eventualmente in controluce, vorrei sapere se qualcuno li ha usati, se me li consigliate o sconsigliate totalmente.

http://www.amazon.it/Caricabatteria-Yongnuo-Illumination-Videocamera-Aggiornamento/dp/B00CFCXQTI/ref=pd_sim_sbs_ce_2?ie=UTF8&refRID=1CDWYZFAXPKECE8M63NE

Questo è solo uno dei tanti che si trovano in giro con caratteristiche e prezzi diversi, in alternativa sto pensando seriamente all'acquisto di un flash esterno comandato da trigger con ombrello, Carlo ne aveva recensito uno interessante che poteva essere regolato direttamente dalla fotocamera, che consigli mi potete dare?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Un consiglio che ti posso dare è di prenderti un buon flash e lavorare con quello, se la tua fotocamera può pilotare altri flash come, esempio, il "commander" di molte fotocamere Nikon, (la Canon penso abbia una soluzione paritaria), avrai dei risultati ottimi, altrimenti vai di "trigger", mentre il tipo di illuminazione che hai prospettato non credo sia ottimale per l'uso che dici tu, è più adatto alle riprese video che fotografiche.
ciao:ciao:
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Anche io ti consiglio di comprare un flash, un ombrellino e dei trigger. Non sono un esperta di lampade come quella che hai linkato, ma "credo" che come ti hanno scritto sia più adatta a riprese video. Posso invece dirti che con il flash usato in manuale staccato dalla reflex, puoi fare parecchie cose e divertirti!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Guarda dipende un po' da quello che hai intenzione di comprare. Per quanto riguarda i trigger i ho gli yongnuo rf-603 e costano più o meno sulle 25/30 euro.
Per quanto riguarda i flash dipende se ne vuoi prendere uno solo manuale o che funzioni anche in ttl.
In ttl lo useresti montato sulla macchina e in manuale quando lo stacchi.
I prezzi variano... se non vuoi spendere tantissimo io ti consiglierei di guardare i Nissin, i Metz e gli Yongnuo.
Come primo flash ad esempio io ho un Metz 50 che ho pagato sulle 200 euro, ma adesso sto cercando un secondo flash da usare in manuale e stavo guardando gli Yongnuo 560 o 460, che a quanto pare costano sulle 50 , 60 euro
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Scusate ma ho dimenticato di dirvi il modello della mia fotocamera, una Canon Eos 600D. Le fotografie fatte con i flash sulla fotocamera non mi piacciono molto.
infatti, nemmeno a me piacciono le flashate dirette, e appunto per quello ti consigliavo di vedere se la tua fotocamera, che non conosco, ha o meno la possibilità di comandare un flash a distanza, in caso contrario passare a dei trigger senza spendere molto.
Valuta cmq la possibilità di acquistare un flash che lavori in TTL.

Anche io ti consiglio di comprare un flash, un ombrellino e dei trigger. Non sono un esperta di lampade come quella che hai linkato, ma "credo" che come ti hanno scritto sia più adatta a riprese video. Posso invece dirti che con il flash usato in manuale staccato dalla reflex, puoi fare parecchie cose e divertirti!
:yes: :yes:
 

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Si ormai da un po avevo intenzione di acquistare un flasc esterno, e mi sto informando per vedere cosa comprare per iniziare a fare foto decenti in situazioni critiche, c'é qualche modello che potete consigliarmi? In futuro potrei anche comprare uno di quei lettori di luce che si mettono prima di scattare le foto!
Comunque la mia fotocamera necessita di un trigger per comandare un flash esterno.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Si ormai da un po avevo intenzione di acquistare un flasc esterno, e mi sto informando per vedere cosa comprare per iniziare a fare foto decenti in situazioni critiche, c'é qualche modello che potete consigliarmi? In futuro potrei anche comprare uno di quei lettori di luce che si mettono prima di scattare le foto!
Comunque la mia fotocamera necessita di un trigger per comandare un flash esterno.
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/pareri-su-flash-economico.29567/
Vai su questa discussione, e poi magari cercane altre qui sul forum, senti i pareri e le domande che ci sono e poi, prima di fare acquisti, naviga e cerca le recensioni, tanto non hai fretta......
Poi cosa intendi per "lettori di luce"? se intendi esposimetri non credo che ti siano utili, devi avere una buona conoscenza sulle esposizioni, se poi intendi esposimetri per flash.... siamo in alto mare, devi, non offenderti, conoscere molto bene i flash e sapere come si usano e poi usare gli strumenti che servono solo a suggerirti cosa devi fare, se invece intendi altro.... come lettori di luce devi essere più preciso.
riciao.
 
Alto