Lampedusa (dedicato alle bellezze del luogo)

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Neanche in piscina c' e un' acqua così limpida! E uno spettacolo! :)
queste le ho scattate esattamente mercoledi'.c'e' gia' qualche coraggioso che va in spiaggia a prendere il sole.io vorrei provare a fare un bagno subito dopo pasqua ;)
Molto belle!!!
grazie mille davvero'...non ci voglioni particolari tecniche per catturare immagini cosi quando hai a che fare con un mare cosi' :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
questa e' sciatu persu (letteralmente fiato sprecato) si narra che a ridosso di questa spiaggetta viveva una coppia che litigava tutti i giorni.Il marito ormai stanco delle continue liti diceva alla moglie prima di cominciare un'altra litigata queste parole : ma che te lo dico a fare ! con te e' tutto sciatu persu ( fiato sprecato ) ;)IMG_7775.jpg
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
tanti auguri a tutto il forum di buona pasqua e pasquetta dalla mia splendida Lampedusa! :love:
IMG_7826.jpg
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
casa teresa...IMG_7828.jpg
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
che ne dite?
IMG_7856.jpg
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
IMG_7380.jpg
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Mamma che colori.... molto belle le foto anche se le vedo un pochino "chiuse"...sono amante dei panorami a perdita d'occhio....


Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Mamma che colori.... molto belle le foto anche se le vedo un pochino "chiuse"...sono amante dei panorami a perdita d'occhio....


Inviato dal mio GT-I9100
anche io amo i paesaggi a perdita d'occhio. ancora non decido quale grandangolo prendere visto che 24mm spesso mi stanno stretti
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
i <3 Lampedusa
IMG_8475.jpg
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
ragazzi..possibile che a tutti questi fior di fotografi italiani non interessi Lampedusa? ho conosciuto inglesi,giapponesi e russi mentre di fotografi italiani in 3 anni che vivo in questa splendida isola nemmeno l'ombra.allora sono due le cose.o voi fotografi non vi muovete da casa, oppure d'estate ve ne andate all'estero.nel primo caso vabe'...nel secondo vi dico che prima di conoscere altre nazioni e posti dovreste conoscere bene prima la vostra Italia!(colgo l'occasione per questo breve sfogo patriottico proprio in occasione del 2 giugno :) ) e se avete paura di tutte le cavolate che vi sparano i TG posso garantirvi che Lampedusa e' sicura...
IMG_8564.jpg
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
anche io amo i paesaggi a perdita d'occhio. ancora non decido quale grandangolo prendere visto che 24mm spesso mi stanno stretti

Come ti dicevo in privato, trovami un posto per passare 2 settimane li e ti lascio "giocare" col 17-40 tutto il tempo che vuoi....
Lampedusa è sempre un territorio strano...mal giudicata a seguito dei TG e appartenente all'italia nonostante si trovi letteralmente in Africa....molti preferiscono l'estero, la mia ragazza per esempio son anni che vuole andare in grecia a malta a creta (per non parlare degli schizzi di follia tipo:" amore andiamo in Polinesia !!! o cose simili dopo aver attentamente guardato qualche documentario in tv).
Perchè va di moda, perchè effettivamente alcuni posti sono belli e meritano e perchè spesso sono più economici del territorio nostrano, ma personalmente in 6 anni che siamo insieme sono sempre riuscito a convincerla a vedere l'italia dalla campania alla puglia per non dimenticare la sicilia l'eolie o le tremiti.....mai avuto delusioni sempre trovato uno spettacolo di mare...eccetto in puglia ma li ho scelto io un posto infelice...bastava spostarsi di 3 km per essere in paradiso...

Come appunto ti accennavo molta gente si preoccupa degli sbarchi, delle problematiche della possibilità di "rovinarsi una vacanza"...e quindi spesso viene dimenticata.....in più online personalmente ho trovato prezzi assurdi per il momento....quindi resto in attesa di notizie migliori da parte tua cercando a mia volta anche tramite diversi canali...

...a casa ho un libro da titolo il "sud puzza" (riferito alle mafie varie e alla corruzione)...per me il sud "puzza" di mare stupendo gente disponibile, territori sperduti e cibo ottimo...e vi scrivo dalla mia roccaforte terrona in terra padana (fidatevi ho la morosa col fazzoletto verde in tasca ma pian piano sto riuscendo a convertirla:D )...fin che vivo sempre vacanze al sud..... Continua a caricare i tuoi scatti e a mostrarci questo fantastico angolo di terra martoriato dal sole dal vento e purtroppo da spiacevoli eventi legati alla stupidità umana, che costringe persone a scappare dalla propria casa in cerca di un futuro migliore....e se come primo posto da vedere hanno scelto in passato sempre Lampedusa...be vuol dire chè per loro è un isola importante e per noi italiani deve esserlo di più.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Come ti dicevo in privato, trovami un posto per passare 2 settimane li e ti lascio "giocare" col 17-40 tutto il tempo che vuoi....
Lampedusa è sempre un territorio strano...mal giudicata a seguito dei TG e appartenente all'italia nonostante si trovi letteralmente in Africa....molti preferiscono l'estero, la mia ragazza per esempio son anni che vuole andare in grecia a malta a creta (per non parlare degli schizzi di follia tipo:" amore andiamo in Polinesia !!! o cose simili dopo aver attentamente guardato qualche documentario in tv).
Perchè va di moda, perchè effettivamente alcuni posti sono belli e meritano e perchè spesso sono più economici del territorio nostrano, ma personalmente in 6 anni che siamo insieme sono sempre riuscito a convincerla a vedere l'italia dalla campania alla puglia per non dimenticare la sicilia l'eolie o le tremiti.....mai avuto delusioni sempre trovato uno spettacolo di mare...eccetto in puglia ma li ho scelto io un posto infelice...bastava spostarsi di 3 km per essere in paradiso...

Come appunto ti accennavo molta gente si preoccupa degli sbarchi, delle problematiche della possibilità di "rovinarsi una vacanza"...e quindi spesso viene dimenticata.....in più online personalmente ho trovato prezzi assurdi per il momento....quindi resto in attesa di notizie migliori da parte tua cercando a mia volta anche tramite diversi canali...

...a casa ho un libro da titolo il "sud puzza" (riferito alle mafie varie e alla corruzione)...per me il sud "puzza" di mare stupendo gente disponibile, territori sperduti e cibo ottimo...e vi scrivo dalla mia roccaforte terrona in terra padana (fidatevi ho la morosa col fazzoletto verde in tasca ma pian piano sto riuscendo a convertirla:D )...fin che vivo sempre vacanze al sud..... Continua a caricare i tuoi scatti e a mostrarci questo fantastico angolo di terra martoriato dal sole dal vento e purtroppo da spiacevoli eventi legati alla stupidità umana, che costringe persone a scappare dalla propria casa in cerca di un futuro migliore....e se come primo posto da vedere hanno scelto in passato sempre Lampedusa...be vuol dire chè per loro è un isola importante e per noi italiani deve esserlo di più.
ti rispondo con questo video.il mitico don pino che ho avuto l'immenso piacere di conoscere di persona.uomo dalla sensibilita' e gentilezza rara (che ricordo con affetto e stima).non fatevi ingannare dalle mille cavolate che dicono i giornalisti.spesso rimettono in onda video di molti anni fa per destare scalpore ma invece e' tutta un'altra cosa...
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Lampedusa e' un sasso nel mediterraneo. dove fuggire da tutto e da tutti e ritrovare noi stessi
:love:
IMG_8619.jpg
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Mare stupendo a parte....la parte alta della foto è pesantemente bianca...come mai...?? Troppo sole ??Perché disturba un pochino a parer mio.....e fidato ti serve un bel grandangolo....qui il resto della scogliera a destra co stava tutto e bene nella foto...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Mare stupendo a parte....la parte alta della foto è pesantemente bianca...come mai...?? Troppo sole ??Perché disturba un pochino a parer mio.....e fidato ti serve un bel grandangolo....qui il resto della scogliera a destra co stava tutto e bene nella foto...

Inviato dal mio GT-I9100
effettivamente era una ripresa un po' estrema. ero a quota 15mm su FruFru e diciamo che la luminescenza sul mare era proprio quella. Mi devo abituare nell'utilizzo di angolazioni tanto estreme visto che questa lente sigma mi e' arrivata pochissimi giorni fa';) e comunque grazie per il tuo punto di vista Marco.. effettivamente questo bianco non e' un bel vedere :dubbio:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
15mm ??? Che lente hai preso ?? Non sembrerebbe dalla foto...deve essere proprio ampia allora quell insenatura.....benissimo fisheye da portare anche a lampedusa allora...check sulla lista

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
15mm ??? Che lente hai preso ?? Non sembrerebbe dalla foto...deve essere proprio ampia allora quell insenatura.....benissimo fisheye da portare anche a lampedusa allora...check sulla lista

Inviato dal mio GT-I9100
con i paesaggi che ci sono quaggiu' ti assicuro che non andrebbe sprecata ;) ho preso da poco il sigma 15/30. devo dirti che per quanto l'ho pagata (usato) si comporta egregiamente
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
i pirati che tornano sullo scoglio
IMG_9208.jpg
 
Alto