Lampedusa (dedicato alle bellezze del luogo)

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Molto belle, penso che ci farò presto qualche giorno di vacanza.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
appena sistemo gli altri scatti li posto cosi vedrai meglio cosa ti aspetta :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
sarebbe splendido!!!!!
vi aspetto allora :)
petri7 in questo video c'e il mitico don Pino e la stupenda mehary :) don Pino...:addio:una persona sopra le righe...ogni volta che lo vededo gli stringevo la mano con grandissimo rispetto e stima e lui per ringraziare mi tirava fuori qualche poesia la sul momento.indimenticabile veramente...ragazzi anche io sono stato preso dal mal d'africa!! .-*
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
...l'ultima volta che sono stato al bar dell'amicizia ..lui purtroppo non c'era piu'.
me ne hanno sempre parlato bene, del resto nel bar e' pieno di foto di lui insieme a molti personaggi piu' o meno noti. Una vera "icona" nell'isola.


Una cosa decisamente piu' frivola : ottimi i gelati e le paste.
Come ti dicevo l'ultima volta ho rimediato solo una panda..purtroppo.
petri7 sentito che dice don Pino? "Domenico Modugno l'aveva definita la piscina di Dio" mi vien la pelle d'oca :eek:
per rappresentare meglio l'effetto ecco questo scatto ;) ovviamente quello in maglia rossa sono io...pienamente daccordo con te sulla pasticceria dell'amicizia..Fantastica!:handshake:
IMG_0351.JPG
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
macche' :) se vedi bene si intravede in basso a destra una spallina del mio zaino.inizialmente era dritta ma il tempo di allontanarmi e si e' storta :p e' piu' per rendere l'idea diciamo...questa foto e' decisamente meglio..c'e' poco da fare petri7..quando attacchiamo io e te a parlare di Lampedusa da un semplice post ne esce fuori un reportage! ahaha:p ..non so sei i moderatori iniziano a nascondere desideri omicidi nei nostri confronti! Macmartin e Aries Mu che cito e ringrazio tantissimo per l'ottimo consiglio sul kit di pulizia del sensore che ha fatto ritornare brillante quello della mia 60D..grazie ragazzi per i consigli ottimi come sempre :yes:
IMG_0349.JPG
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
I vari moderatori capiranno che nessuno di noi due ha mire o profitti in denaro dal "pubblicizzare" l'isola
Ne questa e' una campagna promozionale per l'estate 2013 .
Si fa' omaggio ad un pezzo D'Italia che merita,...il piacere e far conoscere ,a chi non ci e' stato ,che vale proprio la vena fargli "visita" sopratutto per chi ama il mare ...
Su qualche off topic ci puo' stare, la proposta ( ti ho scritto in privato ) e' fare una modifica per le successive foto.
spiegazione da manuale che coincide alla perfezione con il mio pensiero :birra:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: post spostato in "progetti". In questo post, come richiesto dall'autore e da Petri, verrano raccolte e raccontate da parte di tutti coloro che vogliono partecipare, le foto e i racconti di questa bellissima area geografica. Un progetto di thunderforce e petri, nato per caso, che potrà avere un'evoluzione affascinante.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
avevo un video che mostrava il tuo stesso scatto ben 30 anni fa' ed era gia questa la porta per cala creta (fantastica)
MOD: post spostato in "progetti". In questo post, come richiesto dall'autore e da Petri, verrano raccolte e raccontate da parte di tutti coloro che vogliono partecipare, le foto e i racconti di questa bellissima area geografica. Un progetto di thunderforce e petri, nato per caso, che potrà avere un'evoluzione affascinante.
grazie per la fiducia macmartin...e grazie per il bel passaggio su potra' avere un' evoluzione affascinante :)
Grazie Mac, un'idea nata per caso.... personalmente quando ho "scoperto" che Thunder vive in questa bellissima isola , sono riaffiorati "piacevoli ricordi" , ma nemmeno tanto ricordi ...direi attuali.
Abbiamo pensato che valesse la pena , per chi ama il mare e i bei paesaggi.. in generale, dedicargli uno spazio specifico.. aperto a tutti ,... a commenti , consigli o semplice curiosita'.
bellissima idea per non disperdere tutti gli scatti che almeno da parte mia verranno quasi sempre da Lampedusa...per onorare il merito ringrazio petri7 visto che l'idea e' partita da lui e sopratutto per i consigli sempre ottimi che stanno accompagnando la mia crescita fotografica.sono 5 mesi che possiedo una reflex e solo 1 mese che ho un'ottica sotto i 70mm per immortalare finalmente un bel paesaggio :) il numero di azionamenti del sensore effettuati fino ad ora sono un dettaglio :p
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Il Porto "nuovo" , visione dalla strada
Vedi l'allegato 25930

Capo Grecale

Vedi l'allegato 25931

purtroppo in alcuni casi la compressione jpg guasta la resa.
bella la prima..il porto nuovo da quel punto di vista non l'avevo mai pensato :) anche il faro da quel punto di vista merita...
ritornando al discorso del video di mango ecco qua due scatti..uno con la visione dei conigli dal punto B e uno che fa vedere dove mango aveva girato il video di mediterraneo...purtroppo proprio dove facevano il balletto c'e' stato un collasso della parete rocciosa ed ora e' impraticabile (da notare i sassi sott'acqua nella prima)IMG_0333.JPG
IMG_0309.JPG
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
l'acqua talmente blu e intensa nella sua luminosita' che neanche il sensore piu' avanzato potra' mai catturare in tutta la sua bellezza...
IMG_0316.JPGIMG_0296.JPG
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottime, ma la prima pende, secondo me!
;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
T

thinkingsoul

Ospite
molto belle tutte complimenti........ le rocce hanno preso un colore giallognolo strano forse hai alzato troppo contrasto e saturazione
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
molto belle tutte complimenti........ le rocce hanno preso un colore giallognolo strano forse hai alzato troppo contrasto e saturazione
da quanto tempo thinkingsoul...:)sono contento che ti piacciano..mi dici che questo difetto e' presente su tutti gli scatti da me postati o solo' sull'ultima in particolare?
 
T

thinkingsoul

Ospite
da quanto tempo thinkingsoul...:)sono contento che ti piaciano..mi dici che questo difetto e' presente su tutti gli scatti da me postati o solo' sull'ultima in particolare?
non so se è un difetto magari possono piacere cosi, ma il colore non sembra naturale proviamo a chiedere ad over
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Alto