Lampedusa (dedicato alle bellezze del luogo)

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
come la chiamano gli abitanti del posto questa e' la strada che porta dalla spiaggia piu' bella del mondo a cala pulcino senza passare per la forestale.per chi bazzica Lampedusa sa di cosa sto parlando :) a sinistri in bella vista l'isolotto dei conigli..
IMG_0138-3.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Secondo me se questa la specchi diventa ancora più bella! :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
a me invece piace molto così......:p
grazie di cuore over :) cosa ne pensi della PP?con lightroom mi viene molto piu' semplice detto tra noi...anche se non mi dispiacerebbe capire l'effetto specchio che intendeva theboss
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
molto bella specchiata

ma come avete fatto?? perdon ma io con la pp mi limito lavorando sull' istogramma
ci dovrebbe essere una voce apposita per specchiare una foto se non ricordo male..tra le mille opzioni dei programmi di PP :)grazie per il molto bella ma l'ottima idea e' partita da theboss :)
thunderforce83

In realta' sapevo dell'esistenza del percorso che hai fotografo ( ottimo lo scatto , molta bella complimenti), ma non l'ho mai fatto...sono passato non con poca difficolta' dalla parte della "pineta" percorso impervio con famiglia al seguito. Mentre dalla parte dei conigli risulta essere certamente piu agevole . :) :)

La preferisco non specchiata-de gustibus
te la sconsiglio vivamente perche' e' veramente pericolosa...con la responsabilita' di altri poi...a sinistra rischi di cascare e a destra c'e' la parete rocciosa che si puo' staccare..pero' la puoi fare fino al belvedere (meta' strada) fin la e' fattibile :)ecco ti metto due foto per farti capire...una e per vedere che panorama avrai da lassu..l'altra e per vedere che razza di stradina devi percorrere per scendere a pulcini..(e questa e' ancora tranquilla) poi non puoi fotografare perche' ti devi aggrappare...:aehm:grazie per l'apprezzamento petri7 :birra:
IMG_0142.JPGIMG_0148.JPG
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
thunderforce83

appunto passando in quello che alcuni chiamano il canyon piano piano arrivi alla spiaggia ( seconda foto)..
il percorso all'inizio sembrava facile -almeno il tratto a pineta , dopo diventa "pesante" tanto che prosegui da solo fino al mare... :) in mezzo alla roccia e le spaccature ...:) , dal lato conigli ti fermi al faro /lampione giallo -oltre non si va' .
questa parte l'hai mai fatta?oramai ho deciso di scalare tutta l'isola :) la prossima volta faccio uno scatto piu' studiato ma da qui in pratica hanno girato il video della canzone mediterraneo..hai presente? bellissimo..questo e' un posto veramente magico secondo me ma da qui non si vede bene..faro'altri scatti ;)
IMG_9900.JPG
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
s******i ma dove abiti???
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
s******i ma dove abiti???
Lampedusa caro Fabio :)
Bellissime, da favola!!! Complimenti

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
grazie veramente per i complimenti :)
oh caspita è proprio un bellissimo posto.. per la foto, la pp mi piace e preferisco la specchiatura, in genere la preferisco sempre quando a dx si hanno elementi che chiudono il passaggio dello sguardo (per es. le rocce in questo caso) io preferisco avere i punti chiusi a sx.. ma son gusti.

si lo so, ora mi attirerò l'ira di chi sostiene che le foto devono rispecchiare la realtà così com'è.. pensiero con il quale non sono d'accordo, per niente. ma tanto ormai ci ho fatto l'abitudine :pugile::fischietta:
per me sono bellissime entrambe..d'altronde sono uno lo specchio dell'altra :)
ragazzi per farvi capire dove abito guardate questo video..e' girato proprio dove ho allegato l'ultima foto..e' un posto molto ampio ma se riesco oggi faccio qualche scatto e ve la mostro..questo e' il posto magico di cui vi parlava..scelto tra l'altro da mango per mediterraneo ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
anche le donne sono autoctone???
ahahaha le ballerine no purtroppo ma ci sono ragazze del posto dalla bellezza disarmante te lo assicuro ;) oggi vado proprio la e cerco di fare belle foto..come ti dicevo e' un posto molto ampio e stretto e se non sei in barca e difficile immortalarlo bene..io personalmente come dicevo su "barchetta firmata" aspetto con ansia l'ondata russa prevista per qusta estate :misterioso: ahahhaha :maialino:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
e quando aspetti ad invitarmi???
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ne ho fatti di inviti ma ancora non viene nessuno :) oltre petri7 che oramai e' di casa quassu' ho invitato anche over e theboss...fosse per me potremmo organizzare anche un incontro fotografico a Lampedusa :birra:ovviamente l'invito c'e' anche per te Fabiolumix :)
Eh Eh Eh :) la cosa e un po complicata cmq ho degli amici che sono stati a lampedusa e mi hanno detto che e meravigliosa!! Per specchiare una foto si fa cosi in PS - immagine - rotazione immagine - rifletti quadro orizzontalmente, mentre in LR - click dx sulla foto - trasforma - rifletti orizzontale!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
thunderforce83 Percorso secondario ( quello limitato dall'alta scogliera) provenienza isola dei conigli, limitato al punto d'osservazione altezza faro nautico/radar ( puntoB) .
Dal punto A al punto B , passando davanti la villa ex Modugno.
Vedi l'allegato 25860


ecco il fatidico punto B di arresto e osservazione verso Cala Pulcino.

Vedi l'allegato 25861Vedi l'allegato 25862
petri7 ogni volta mi fai rimanere di stucco..io la penso una cosa e tu la rendi visibile.sei un grande ! :1st:
Eh Eh Eh :) la cosa e un po complicata cmq ho degli amici che sono stati a lampedusa e mi hanno detto che e meravigliosa!! Per specchiare una foto si fa cosi in PS - immagine - rotazione immagine - rifletti quadro orizzontalmente, mentre in LR - click dx sulla foto - trasforma - rifletti orizzontale!
ecco come si fa' dany.1982 :) grazie theboss per l'aiuto..cerca di tornarci con i tuoi amici magari :)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Molto belle, penso che ci farò presto qualche giorno di vacanza.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Alto