Lampeggia in Piazza dell’Anfiteatro

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ieri sera sono tornato a casa bagnato come un pulcino, è venuto giù il finimondo ed ero a piedi, lontano da casa e con un misero ombrello a riparare me e l’attrezzatura

Però non ho resistito e, al riparo di un arco, ho provato per la prima volta la funzione lightning del Pluto. Devo dire che sono rimasto sorpreso, Pluto ha rilevato ogni lampo con una precisione chirurgica e il contatore degli scatti si incrementava ogni volta che il cielo si illuminava. Una cosa fantastica

6D - Samyang 14mm f/2.4 XP
1/100 14mm f/3.5 iso 1600



Altro scatto, non elaborato in pp



Qui ho scattato usando il flash più grande del mondo, ero al buio e quasi a mezzanotte

 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
scusa la mia ignoranza, ma pluto è un trigger giusto?
cos'è la funzione lighting?
Grazie.
La prima è la mia preferita!
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
scusa la mia ignoranza, ma pluto è un trigger giusto?
cos'è la funzione lighting?
Grazie.
La prima è la mia preferita!
Grazie della risposta

Si, le ultime due erano solo a corredo della prima

Pluto è un trigger, ho dimenticato di specificarlo , un fantastico trigger. Pieno zeppo di funzioni e sensori, si comanda da smartphone. Riconosce la luce, il suono, gli infrarossi, nella confezione c’è un trasmettitore laser da puntare sul trigger per farlo scattare quando il raggio viene interrotto. La chicca è la funzione lightning, che riconosce automaticamente un lampo di luce nel cielo e scatta la fotografia dei fulmini
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
potevi tranquillamente postare solo la prima uno scatto a mio avviso fantastico, il soggetto quasi centrale con la piazza che si china verso di lei la trovo splendida, la post aggiunge quel tocco vintage che ci sta molto bene.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
potevi tranquillamente postare solo la prima uno scatto a mio avviso fantastico, il soggetto quasi centrale con la piazza che si china verso di lei la trovo splendida, la post aggiunge quel tocco vintage che ci sta molto bene.
Grazie
 

Zenit46

Esperto
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Complimenti per la foto, la prima è davvero molto bella. Potresti x cortesia indicare il modello esatto o magari il link Amazon o altro?grazie gentilissimo!!!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Complimenti per la foto, la prima è davvero molto bella. Potresti x cortesia indicare il modello esatto o magari il link Amazon o altro?grazie gentilissimo!!!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Grazie

Il trigger si chiama Pluto ed è venduto direttamente sul sito del produttore, non l’ho trovato su Amazon

https://plutotrigger.com/
 
Alto