L'ape Tito

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Stando in vacanza a Torniella (SI) ho avuto un po' più di tempo per sperimentare e copiando dai maestri al megaraduno, ho provato :aehm:a fare un due macro col Tamron 70/200 2.8.
sul terrazzino della casa dove alloggiavamo, c'erano dei vasi di fiori e mi sono accorto che attiravano vari insetti (api, farfalle, mosche e altri insetti che non conosco) tra cui Tito, arrivava sempre quando mangiavamo da qui l'ape..tito vien mangiando :rotfl:. Sempre con la macchina pronta.:eheh:

IMG_1491 by massimiliano relato, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl2: grande Max bel colpo ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
@mangi, a parte il titolo vergognoso:rant3:gli insetti al volo sono sempre una sfida, qui lo hai colto molto bene preservandone i dettagli. Forse un poco sovraesposta, ma a me piace, fa estate. la composizione e lo sfondo sono ben gestiti, anche considerando che sono quasi impossibili da curare in fase di scatto.
:applauso::applauso:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@mangi, a parte il titolo vergognoso:rant3:gli insetti al volo sono sempre una sfida, qui lo hai colto molto bene preservandone i dettagli. Forse un poco sovraesposta, ma a me piace, fa estate. la composizione e lo sfondo sono ben gestiti, anche considerando che sono quasi impossibili da curare in fase di scatto.
:applauso::applauso:
Grazie Gianni, per quanto riguarda il titolo ho ripreso il tormentone del momento della vacanza quando si sparano ca...te a manetta:rotfl::rotfl: . In pratica avevamo questi fiori proprio dietro alla nuca e attiravano continuamente insetti, non ti dico donne e bambini.....:giggle:. Io ho pensato di portarmeli sul mio balcone per far macro:eheh:. Devo dire che è stata dura prenderlo, andava di fiore in fiore e si fermava si e no un secondo e poi ripartiva:aehm:. Ma devo dire che mi sono proprio divertito con la caccia fotografica. Lo sfondo e la composizione lasciavano poco spazio alla fantasia, era quasi obbligato. Leggermente sovraesposta ma non mi dispisace perché l'ape mi pareva corretta....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me un applauso anche solo per il titolo!! :applauso::applauso::applauso::applauso:

Sei un idolo!!:D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Direi che lo scatto viene totalmente eclissato dalla battuta dell'ape Tito!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl2:
Grazie^_^

Il titolo eccellente
la foto difficile
comunque bravo
Grazie, in attesa di tempi migliori :p per dotarmi di qualcosa di più specifico per la macro.......mi devo accontentarmi^_^.
Si dice chi si accontenta gode, ma ......chi gode è più contento:giggle::rotfl:
 
Alto