Lara...Sonhos quem podemos ser, somos que podemos ter!!

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
'stica..

no panico, rivolgiti a qualche canonista che ti saprà dire come comportarti per la spedizione alla canon ;)
o forse son i che sono un idiota...mmm!!! aspettate un attimo signori..XD
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Rifai il test anche con altre ottiche se puoi :dubbio:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
:dubbio:
Ha superato il test quindi? Mette a fuoco correttamente? niente frontfocus?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Quando scatti, metti a fuoco su un punto e poi ricomponi? Non vorrei che spostandoti anche di pochissimo variasse la MAF minimamente, ottenendo poi quei risultati.
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Carissima Irene,
il tuo obiettivo soffre di front focus e non di poco. Hai messo a fuoco sulla fronte (???? perchè sulla fronte ????) ed invece a fuoco è la punta del naso e la spalla in primo piano.
E la cosa grave è che hai scattato a f/3.5....figuriamoci a 1.8 quanto potrà essere il front focus!!!!

Schermata 2012-09-01 a 17.39.11.png
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
non ho messo a fuoco sulla fronte -.-'
Invece si...vedi il quadrattino rosso sulla fronte? La c'è la messa a fuoco.
In ogni caso ho capito che diavolo è successo...tu scatti con tutti i punti di messa a fuoco attivi e la macchina mette a fuoco dove vuole lei.


Schermata 2012-09-01 a 17.46.49.png
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Invece si...vedi il quadrattino rosso sulla fronte? La c'è la messa a fuoco.
Vedi l'allegato 15706
E tu come lo sai?? :eek:
In ogni caso ho capito che diavolo è successo...tu scatti con tutti i punti di messa a fuoco attivi e la macchina mette a fuoco dove vuole lei.
Vedi l'allegato 15706
:facepalm:!:aehm: !!! Non sai in questo momento come sono emozionata!!! Ti sto ammirando troppo!! Ti sposerei!!!! E ma non ci riesco con le persone a scattare altrimenti!!!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
E tu come lo sai?? :eek:
Per caso...conosci quel software che mamma Canon dà in dotazione a tutte le reflex...Digital Photo Professional, o più semplicemente DPP ? Hai notato per caso un CD dentro la scatola? Bene...dentro c'è questo software che ti permette di fare la post produzione sui tuoi scatti e puoi vedere tutte le informazioni e pure dove la macchina ha messo a fuoco...e c'è pure un manuale d'istruzioni. :libro:

:facepalm:!:aehm: !!! Non sai in questo momento come sono emozionata!!! Ti sto ammirando troppo!! Ti sposerei!!!! E ma non ci riesco con le persone a scattare altrimenti!!!
Sposarmi no...lo sono già e felicemente. :D
Per mettere a fuoco usa il SOLO punto centrale (leggi il manuale per scoprire come si fa) e vedrai che la messa a fuoco sarà più precisa.
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Per caso...conosci quel software che mamma Canon dà in dotazione a tutte le reflex...Digital Photo Professional, o più semplicemente DPP ? Hai notato per caso un CD dentro la scatola? Bene...dentro c'è questo software che ti permette di fare la post produzione sui tuoi scatti e puoi vedere tutte le informazioni e pure dove la macchina ha messo a fuoco.
Per mettere a fuoco usa il SOLO punto centrale e vedrai che la messa a fuoco sarà più precisa.
Ma sei genialeeeeee!!! Lunedi terrò conto di ciò che hai detto....se non dovesse funzionare sappi che ti chiamerò a rapporto!!! :oldman:

Sposarmi no...lo sono già e felicemente. :D
ahahah! Tranquiiiiiiillo...era un modo per esprimere la felicità! :D Almeno so che non devo mandare niente in assistenza *_____*
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Ma sei genialeeeeee!!! Lunedi terrò conto di ciò che hai detto....se non dovesse funzionare sappi che ti chiamerò a rapporto!!! :oldman:
Se non dovesse funzionare vorrà dire che butterò nel cesso tutta la mia attrezzatura e mi dedicherò al "puntocroce".

:facepalm:

Alessio hai vinto..Ora ti devo solo convincere a passare a pentax..
Piuttosto compro una lente Sigma...e per me questo è già uno sforzo sovrumano.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma non ho le pileeeeeeeee xD
:facepalm:non ho parole -.-"

Ho fatto il test.... si...è sofferente :addio:!!
te l'avevo detto di farlo subito!!

In ogni caso ho capito che diavolo è successo...tu scatti con tutti i punti di messa a fuoco attivi e la macchina mette a fuoco dove vuole lei.
non ci credo!! XD HAUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHA
Irè... non ho parole!! :rotfl: cosa mettevi a fuoco tu se faceva la macchina a caso? XD :bleh:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Se non dovesse funzionare vorrà dire che butterò nel cesso tutta la mia attrezzatura e mi dedicherò al "puntocroce".
Aspé facciamo così se non funziona me la dai a me la tua attrezzatura e poi ti puoi dedicare al punto croce taglio e cucito tutto quel che vuoi :p!!!

cmq Irenuzza vai così messa a fuoco SPOT con il singolo punto al centro impostata su ONE SHOT...metti a fuoco il soggetto e poi componi lo scatto e vedrai che tutto migliora....

*cmq ci potremmo mettere d'accordo per far finta che non funzioni e che Alessio70 si sbagli così che mi dian quella sua bella ed invidiabile attrezzatura :p
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Aspé facciamo così se non funziona me la dai a me la tua attrezzatura e poi ti puoi dedicare al punto croce taglio e cucito tutto quel che vuoi :p!!!

*cmq ci potremmo mettere d'accordo per far finta che non funzioni e che Alessio70 si sbagli così che mi dian quella sua bella ed invidiabile attrezzatura :p
:specchio:
 
Alto