Lara...Sonhos quem podemos ser, somos que podemos ter!!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grande Alessio che c'ha pensato, bastava controllare il punto di maf per scoprire l'arcano!:D
Comunque tranquilla Irene, ho avuto modo di constatare che su questo forum non sei l'unica ad utilizzare i punti di maf in automatico...:) Ora che sai dov'è l'inghippo, basta che ti abitui ad usare il punto centrale (ma puoi anche selezionarne un altro, a seconda dei casi, se ti è più utile), e sei a posto..;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
non ci credo!! XD HAUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHA
Irè... non ho parole!! :rotfl: cosa mettevi a fuoco tu se faceva la macchina a caso? XD :bleh:
Smettila...altrimenti....So come vendicarmi :pugile:!!!
Aspé facciamo così se non funziona me la dai a me la tua attrezzatura e poi ti puoi dedicare al punto croce taglio e cucito tutto quel che vuoi :p!!!

cmq Irenuzza vai così messa a fuoco SPOT con il singolo punto al centro impostata su ONE SHOT...metti a fuoco il soggetto e poi componi lo scatto e vedrai che tutto migliora....

*cmq ci potremmo mettere d'accordo per far finta che non funzioni e che Alessio70 si sbagli così che mi dian quella sua bella ed invidiabile attrezzatura :p
ohoh!! Turiddu...spattemu anchi pi stu casu va... tutti cosi iò fici!!!



Grazie a tutti comunque... senza di voi la mia ignoranza rimarrebbe tale XD!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Smettila...altrimenti....So come vendicarmi :pugile:!!!


ohoh!! Turiddu...spattemu anchi pi stu casu va... tutti cosi iò fici!!!



Grazie a tutti comunque... senza di voi la mia ignoranza rimarrebbe tale XD!
cmq per quello che fai tu comprati al più presto un bel 50mm che ti soddisferà molto!!! ;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Ce l'hai, eccome se ce l'hai. Dentro la scatola della reflex c'è un pacchettino incelofanato con i manuali in varie lingue...sopra a questi manuali c'è il CD con DPP-
Ho aperto tutto 4 anni faaaaa!!! XD C sono i mauali e 5 cd! Cosa deve esserci scritto sopra??? Io tra questi non riconosco sto DPP! xD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
c'è un problema! ho 120 cd...ma non c'è DPP! xD
Fai una cosa Ire...
Allora nel menù della tua fotocamera pigiando il tasto MENU, vedi che ci sono tutte quelle "palette" dei menu? ok ora vai su quelle BLU e cerca "DISPLAY PUN.AF" se lo trovi metti ATTIVATO...
cosi quando riguardi le immagini on camera vedi che punto di fuoco hai usato per lo scatto ;)
(non sono sicuro però che tutte le reflex ce l'abbiano quest'opzione, non mi ricordo se la mia 500D ce l'aveva)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Fai una cosa Ire...
Allora nel menù della tua fotocamera pigiando il tasto MENU, vedi che ci sono tutte quelle "palette" dei menu? ok ora vai su quelle BLU e cerca "DISPLAY PUN.AF" se lo trovi metti ATTIVATO...
cosi quando riguardi le immagini on camera vedi che punto di fuoco hai usato per lo scatto ;)
(non sono sicuro però che tutte le reflex ce l'abbiano quest'opzione, non mi ricordo se la mia 500D ce l'aveva)
non c'è!
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
Alto