Last minute autoradio

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Domani mattina vado in un negozio per farmi fare l'installazione di una autoradio 2 din col carplay android auto e frequenze dab+ il modello specifico devo ancora deciderlo
Qualcuno ha avuto esperienze simili e avrebbe consigli da dare?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Domani mattina vado in un negozio per farmi fare l'installazione di una autoradio 2 din col carplay android auto e frequenze dab+ il modello specifico devo ancora deciderlo
Qualcuno ha avuto esperienze simili e avrebbe consigli da dare?
L'importante é che abbia il lettore CD...che ormai non lo montano più ed é FONDAMENTALE :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lascia stare il lettore cd che non serve più.
Eresiaaaaaaa :rotfl:

Perché sono un vecchio dinosauro incredibilmente affezionato a quel supporto e alla sua collezione di dischi preistorici...io sono uno di quelli che ancora compra i CD :).
A mio parere la qualità di ascolto di un CD non è raggiungibile con l'mp3. Se la musica in macchina la vuoi sentire a basso volume solo per accompagnare la guida va bene qualunque cosa, ma se vuoi ascoltare un po' meglio...secondo me il CD ci vuole.
Prendi il mio parere come quello di un vecchio brontolosauro in estinzione
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Andre' dipende anche da che musica ascolti, anche io sono un estimatore dei CD , ma in macchina effettivamente serve un dettaglio così infinitesimale da giustificare la scelta di un autoradio? La Musica me la ascolto a casa in Cuffia o dal mio impianto Bose :eheh:

OT
A dirla tutta preferivo di gran lunga i vinili, ma non ho mai avuto la possibilità di avere un buon impianto HiFi degno di questo nome
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Andre' dipende anche da che musica ascolti, anche io sono un estimatore dei CD , ma in macchina effettivamente serve un dettaglio così infinitesimale da giustificare la scelta di un autoradio? La Musica me la ascolto a casa in Cuffia o dal mio impianto Bose :eheh:

OT
A dirla tutta preferivo di gran lunga i vinili, ma non ho mai avuto la possibilità di avere un buon impianto HiFi degno di questo nome
...e con tutta la mia collezione di cd che ero abituato a tenere in macchina? Che ci faccio? :crying::crying::crying::crying:...mica posso buttarli!
Pensa che 2 anni fa quando Elisa cambiò macchina, le regalai un paio di CD da tenere in macchina...prima di accorgermi che la sua autoradio...non aveva il lettore CD!! :bash:...rimasto malissimo!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
importante (anche se qualitativamente meno qualitativo^_^) che abbia un lettore usb per la lettura di file mp3, in auto è accettabile il solo ascolto in mp3 (cd è quasi la stessa cosa, tutta un'altra roba l'ascolto su vinile) ma lo vedo arduo ascoltare un vinile su giradischi in auto:giggle:. Per gli amanti musicofili la musica si ascolta in casa con un impianto HIFI (vero HIFI) tranquillamente spamparazzati sul divano;) ah dimenticavo.....e se come Andrea si hanno cd del jurassico (e c'è ne sono molti me compreso :D ) si può sempre effettuare la conversione da cd a mp3.

...e con tutta la mia collezione di cd che ero abituato a tenere in macchina? Che ci faccio? :crying::crying::crying::crying:...mica posso buttarli!
li converti in mp3;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Eresiaaaaaaa :rotfl:

Perché sono un vecchio dinosauro incredibilmente affezionato a quel supporto e alla sua collezione di dischi preistorici...io sono uno di quelli che ancora compra i CD :).
A mio parere la qualità di ascolto di un CD non è raggiungibile con l'mp3. Se la musica in macchina la vuoi sentire a basso volume solo per accompagnare la guida va bene qualunque cosa, ma se vuoi ascoltare un po' meglio...secondo me il CD ci vuole.
Prendi il mio parere come quello di un vecchio brontolosauro in estinzione
ci sono formati lossless oppure mp3 con frequenza di campionamento alta, puoi tenere i CD nella collezione a casa e portarteli tutti in auto in formato digitale
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.......ma dopo tutta sta disquisizione, @hauk cosa avrà scelto?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Via....devo fare l'aggiornamento!! Mi spiace perche il CD era già pronto all'uso...gli Mp3 me li devo fare...che scatole!!! Forse resto dinosauro finchè le autoradio me lo permetteranno...

li converti in mp3;)
Peccato che i lettori CD siano spariti anche dai computer :rotfl:...con cosa li converto, con lo sguardo? Ho l'impressione che le ere tecnologiche mi siano passate davanti senza che nemmeno me ne accorgessi...:dubbio:...mi giro un secondo e il CD sparisce dappertutto.

P.S:.....comunque sì...ho anche il vinile, ho proprio il pedigree giurassico completo.
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Wow! Interessante le vostre idee.
Ma tra le righe non ho letto nulla che uscisse da una vecchia cantina.:D
Se avessi tanti CD Andrea avrebbe anche ragione, ma non li tengo.
Preso radio Sony che oltre al classico sintonizzatore ha anche la Radio DAB.
Inoltre interagisce col telefono, non solo per le chiamate in vivavoce, utilissima opzione oltre che obbligatoria per chiamare in macchina, ma anche per tutto il resto.
La musica è su internet, Spotify, YouTube, ecc ... illimitata!
Basta supporti removibili!
Inoltre un'altra comodità utile in auto è il navigatore.
Per cui per di concludere il discorso, non solo i CD sono passati, ma anche le chiavette USB con la musica precaricata.
La musica si ascolta direttamente su internet oltre che nelle centinaia di stazioni radio, tra Sync, DAB e WEB.

Jurassicoooo! :rotfl::rotfl::rotfl: :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Wow! Interessante le vostre idee.
Ma tra le righe non ho letto nulla che uscisse da una vecchia cantina.:D
Se avessi tanti CD Andrea avrebbe anche ragione, ma non li tengo.
Preso radio Sony che oltre al classico sintonizzatore ha anche la Radio DAB.
Inoltre interagisce col telefono, non solo per le chiamate in vivavoce, utilissima opzione oltre che obbligatoria per chiamare in macchina, ma anche per tutto il resto.
La musica è su internet, Spotify, YouTube, ecc ... illimitata!
Basta supporti removibili!
Inoltre un'altra comodità utile in auto è il navigatore.
Per cui per di concludere il discorso, non solo i CD sono passati, ma anche le chiavette USB con la musica precaricata.
La musica si ascolta direttamente su internet oltre che nelle centinaia di stazioni radio, tra Sync, DAB e WEB.

Jurassicoooo! :rotfl::rotfl::rotfl: :ciao:
Sarò antico...ma anche io uso questo sistema...uso sia CD che streaming online...in pratica ho saltato la generazione USB... o meglio la uso poco, perché gli mp3 che ho provato fanno peggio della musica streaming. :rotfl:
 
Alto