Lavanda (Prima PP)

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la composizione non mi esalta particolarmente: se volevi optare per una visione verticale, forse sarebbero serviti altri rametti di lavanda. se invece volevi (come hai fatto) focalizzarti su un ramo solo, allora dovevi renderlo più interessante, magari sfruttando un po' la diagonale (che comunque sarebbe stata una forzatura visto che la lavanda è tendenzialmente dritta)...insomma rimango dell'idea che forse andava fatta in gruppo.

Poi i fiorellini che si vedono sulla sinistra danno decisamente fastidio (anche se sono sfocati).
La profondità di campo doveva essere leggermente maggiore per mettere a fuoco tutti i fiorellini; avrei "accettato" una PdC così corta solo se avessi composto avvicinandoti molto di più al rametto

Ultime 2 cose:
- per favore...togli la firma!!! oppure falla più piccola
- il bokeh è spettacolare!

tutto quanto ho scritto sopra è, come sempre, IMHO
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
la composizione non mi esalta particolarmente: se volevi optare per una visione verticale, forse sarebbero serviti altri rametti di lavanda. se invece volevi (come hai fatto) focalizzarti su un ramo solo, allora dovevi renderlo più interessante, magari sfruttando un po' la diagonale (che comunque sarebbe stata una forzatura visto che la lavanda è tendenzialmente dritta)...insomma rimango dell'idea che forse andava fatta in gruppo.

Poi i fiorellini che si vedono sulla sinistra danno decisamente fastidio (anche se sono sfocati).
La profondità di campo doveva essere leggermente maggiore per mettere a fuoco tutti i fiorellini; avrei "accettato" una PdC così corta solo se avessi composto avvicinandoti molto di più al rametto

Ultime 2 cose:
- per favore...togli la firma!!! oppure falla più piccola
- il bokeh è spettacolare!

tutto quanto ho scritto sopra è, come sempre, IMHO
tutto quanto scritto qui sopra è anche IMHO, parola per parola.;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Idem come sopra, in particolare la primissima cosa che avrei fatto sarebbe stato levare quel pezzettino di fiorellino che compare a sinistra sfocato che proprio distrae, farei una prova per rendere la lavanda un po' più "dura" e che esce dalla foto, non so bene come spiegarmi, forse è il fatto che la pdc non era abbastanza per tenere a fuoco bene tutto il rametto e alcune parti sono leggermente sfocate, ma nonostante il bokeh sia bellissimo e il soggetto stacchi tantissimo dallo sfondo, lo vedo un po'... come dire... più piatto di quanto meriterebbe! E poi sì, la firma è un tantino gigante! ;)
 
Alto