LCD Nikon d3100

  • Creatore Discussione Utente cancellato 227
  • Data di inizio
U

Utente cancellato 227

Ospite
Ciao a tutti, :)
ho notato che nell' LCD della mia Nikon d3100 in un angolo la retroilluminazione presenta una specie di alone giallastro, che si nota maggiormente quando scatto foto buie, ma il "difetto" non si presenta anche nelle foto. Così sono andato al negozio dove l'ho acquistata e mi avevano cambiato il corpo macchina, ma.... anche quello di sostituzione presenta la stessa identica cosa sull'LCD, nello stesso identico punto. A quel punto mi sono tenuto la mia macchina senza sostituirla pensando che sia una particolarità di fabbrica.. anche se mi sembra una cosa strana. Qualcuno di voi che ha la stessa macchina può verificare??
graziee :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Di solito le macchie gialle negli LCD in generale si presentano, e sono un problema della colla ancora fresca o che non si è assorbita bene.

Io andrei a ricambiare il corpo macchina
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 su 05 gennaio 2011, 14:20
Di solito le macchie gialle negli LCD in generale si presentano, e sono un problema della colla ancora fresca o che non si è assorbita bene.

Io andrei a ricambiare il corpo macchina
Eh ma sono andato, mi hanno dato una macchina che aveva lo stesso identico problema, quando dico identico intendo identico al millimetro. Non è proprio una macchia, è come se la retroilluminazione provenisse dall'angolo e in quel punto fosse più accentuata.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Può essere che tutte quelle che ha mostrano lo stesso difetto. Cmq io ci ritornerei, anche 10 volte, perchè non è una cosa normale !!!
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando enzo su 05 gennaio 2011, 14:37
Può essere che tutte quelle che ha mostrano lo stesso difetto. Cmq io ci ritornerei, anche 10 volte, perchè non è una cosa normale !!!
Se vado direttamente all'assistenza Nikon?
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Vorrei il parere di qualcuno che abbia la stessa macchina..
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se acquistato in negozio l'assistenza per i primi 8 giorni è a cura del venditore, se l'hai presa online è valida 10 giorni.

Lo stesso difetto capitò con la precedente serie di iMac da 27" c'è gente che ne ha cambiati 3 prima di averne uno buono.

Come già ti detto io ci andrei di nuovo, anche a rischio di brutte figure.

Stai attento a non far passare gli 8 giorni altrimenti dopo devi andare in assistenza e lì quasi mai di danno un'altro prodotto. piuttosto preferiscono aggiustartelo con tempi indefiniti
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Credo proprio che gliela porterò, sono 8 giorni domani. Ma se è un problema di colla non so cosa possa fare il venditore.
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
L'ho portato, il venditore non riconosce il problema quindi me la manda alla Nikon. Come fa a non riconoscere il problema?! C'è una luce gialla per tutto un angolo dell'LCD. Speriamo almeno che siano veloci alla Nikon..
 

Ger_As

Esperto
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
50
Sesso
Maschio
guarda anche io ho una d3100 e nn ho notato nulla di simile, hai fatto bene a mandarla in assistenza.Certo che deve essere una bella scocciatura.Facci sapere
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Topic spostato in Domande
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Il bello è che il venditore non riconosce il problema, probabilmente gli scoccerà darmi una fotocamera nuova, anche se la mia ha pochissimi scatti (1 settimana).. ha detto che se la Nikon lo riconosce lui me la cambia in negozio, per velocizzare i tempi. Sperem
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Ancora non ho saputo niente, l'ho portata in negozio da 10 giorni ormai, ma credo che l'assistenza sia aperta da 6 giorni...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
tieni conto che molto probabilmente hanno riaperto il 10 Gennaio, come la maggior parte degli uffici/negozi/studi ecc...
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Sono andato in negozio oggi, mi hanno detto che loro solitamente prima di 20/25 giorni non hanno notizie dei prodotti mandati all'LTR ..quindi devo aspettare ancora una settimana poi mi diranno. Pensavo fossero più veloci.. vabè che c'è una gran nebbia in sti giorni e di foto ne avrei fatte poche xD (lato positivo)
 
Alto