le critiche ad una foto.....

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
solo una cosa..... la non critica (cioè vedere il tuo post in bianco) è la peggior critica in assoluto.:oldman:
Ragazzi ... ma avete frequentato altri forum o piattaforme ????
Non credo ci si possa lamentare più di tanto qui in tema di commenti/non commenti .
Bene o male ci sono commenti in tutte le sezioni
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ragazzi ... ma avete frequentato altri forum o piattaforme ????
Non credo ci si possa lamentare più di tanto qui in tema di commenti/non commenti .
Bene o male ci sono commenti in tutte le sezioni
Credo che si riferiscano anche alla "Qualità" dei commenti. Ricevere solo dei "mi piace", o "non m piace" non è molto costruttivo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Credo che si riferiscano anche alla "Qualità" dei commenti. Ricevere solo dei "mi piace", o "non m piace" non è molto costruttivo
La qualità la fa anche il livello di preparazione e delicatezza che un utente ha . Non è una cosa semplice commentare come si deve una foto . Analizzarla non è cosa semplice e non è possibile farlo per tutte le foto
 

Sandronev

Esperto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
54
Sesso
Maschio
La qualità la fa anche il livello di preparazione e delicatezza che un utente ha . Non è una cosa semplice commentare come si deve una foto . Analizzarla non è cosa semplice e non è possibile farlo per tutte le foto
Quoto. Alcune volte non trovo le parole per apprezzare e metto un mi piace. E comunque è vero in alcuni forum non commentano nemmeno :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
effettivamente quando uno scatto incontra in toto il mio gradimento, e cosa gli dico a sto quà?:???:, se non bella, ottima luce ecc. ecc. sempre le stesse parole che quando un'immagine è una bella immagine escono da sole. Ma forse basta anche questo all'autore, oltre ai mi piace vabbè, ma sentire che quello che lui ha vissuto nel momento dello scatto è arrivato anche ad altri..... e allora:dubbio: diciamo che bella foto và^_^. No anzi direi che a seconda del gradimento in cui ogni uno la vede e la sente, un n. di applausi da 1 a 10.....:applauso:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Questa discussione me la sono persa, peccato, avrei voluto essere partecipe allora, ora è troppo tardi, comunque dalle varie risposte e contro risposte si evince che c'è chi è a favore anche quando riceve un bel "fa schifo" e chi invece vorrebbe che ogni cavolata che pubblica venisse incorniciata negli allori, personalmente farmi criticare i miei scatti è un piacere, per scatti intendo fotografie, non documentazioni di concerti dove il mio compito è dare ad ogni "suonatore" una serie di fotografie documentali, ma quelle mie poche istantanee dove il soggetto è libero di esprimersi e il fotografo libero di cogliere l'attimo giusto, e, come diceva un vecchio saggio cinese (si dice sempre così :oldman:vero?) se le fotografie vengono male la colpa non è tua ma della macchina che usi, cambiala e comprane una che costa almeno tre volte tanto.
fallo sapere alla gente che ti valuta e magari, presi dallo sconforto, ti daranno anche qualche "like", (la parte dopo il cinese è l'ultima cavolata di oggi ;) ;) ;))
 
Alto