Le foto di Discovery Channel...

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Ultimamente guardando Discovery ho notato una pubblicità che promuove i personaggi dei reality di discovery( da Bear Grills a quelli di Top Gear), lo spot è formato da diverse immagini scattate in un modo che mi ha fatto drizzare i capelli, spettacolo, ho messo in pausa il decoder per vedere se l'effetto fosse lo stesso anche in "non movimento" e devo dire che è notevole...
se avete presente quello di cui sto parlando...avete idea di come realizzarlo?
Help! SBAV!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ultimamente guardando Discovery ho notato una pubblicità che promuove i personaggi dei reality di discovery( da Bear Grills a quelli di Top Gear), lo spot è formato da diverse immagini scattate in un modo che mi ha fatto drizzare i capelli, spettacolo, ho messo in pausa il decoder per vedere se l'effetto fosse lo stesso anche in "non movimento" e devo dire che è notevole...
se avete presente quello di cui sto parlando...avete idea di come realizzarlo?
Help! SBAV!
ci puoi postare qualche esempio??
io purtroppo non ho sky e quindi non so a cosa ti riferisci....:???:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Sono post prodotte con After Effects, in virtual 3D, con movimenti camera virtuali, se vuoi vedere un tutorial per fare quell'effetto, vai a questo indirizzo http://www.videocopilot.net/tutorials/virtual_3d_photos/ cocettualmente non è difficile da fare, ma per ottenere un buon risultato bisogna impegnarsi parecchio ;)
 

kawaema

Maestro
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
140
Sito Web
www.emanuelesacchi.site11.com
Corpo macchina
Pentax k-r
Sesso
Maschio
già...avevo notato anche io...sono troppo belle...è un pò come lo spot del campari o del martini dove sono in un bar...mi ha sempre affascinato l'effetto...grazie a tutti...
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
infatti, solo che quello è fatto con un misto di foto+video (oltre alla post produzione) .... matrix (il film) ha aperto la strada per questo tipo di immagini
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
infatti, solo che quello è fatto con un misto di foto+video (oltre alla post produzione) .... matrix (il film) ha aperto la strada per questo tipo di immagini
eh ma Matrix aveva tutto un'altro modo di fare queste cose! erano fatte REALMENTE non in postproduzione :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ce n'era tanta anche li di post te l'assicuro .... ;)
setmatrix.jpg
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Mi sembra di aver visto un making of della pubblicità della campari, incredibilmente il lavoro è di una banalità clamorosa: hanno fatto un video mentre tutti stavano fermi! :D
Addirittura i liquidi che sembravano versati in realtà erano di plastica, e per certe cose hanno aggiunto in post produzione, sarebbe stato impossibile fare come per il bullet time di matrix, ci sarebbero volute centinaia di macchine fotografiche e sarebbero apparse in campo!
Invece la pubblicità di discovery l'avevo notata anche io, effettivamente l'effetto con after effects si fa abbastanza bene, ma per raggiungere i livelli di discovery ce ne vuole!
P.S. Evviva videocopilot!!
 

kawaema

Maestro
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
140
Sito Web
www.emanuelesacchi.site11.com
Corpo macchina
Pentax k-r
Sesso
Maschio
Mi sembra di aver visto un making of della pubblicità della campari, incredibilmente il lavoro è di una banalità incredibile: hanno fatto un video mentre tutti stavano fermi! :D
Addirittura i liquidi che sembravano versati in realtà erano di plastica, e per certe cose hanno aggiunto in post produzione, sarebbe stato impossibile fare come per il bullet time di matrix, ci sarbbero volute centinaia di macchine fotografiche e sarebbero apparse in campo!
Invece la pubblicità di discovery l'avevo notata anche io, effettivamente l'effetto con after effects si fa abbastanza bene, ma per raggiungere i livelli di discovery ce ne vuole!
P.S. Evviva videocopilot!!

è incredibile...:confuso:
A volte le cose più semplici sono le migliori...ehehe
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi sembra di aver visto un making of della pubblicità della campari, incredibilmente il lavoro è di una banalità incredibile: hanno fatto un video mentre tutti stavano fermi! :D
Addirittura i liquidi che sembravano versati in realtà erano di plastica, e per certe cose hanno aggiunto in post produzione, sarebbe stato impossibile fare come per il bullet time di matrix, ci sarbbero volute centinaia di macchine fotografiche e sarebbero apparse in campo!
Invece la pubblicità di discovery l'avevo notata anche io, effettivamente l'effetto con after effects si fa abbastanza bene, ma per raggiungere i livelli di discovery ce ne vuole!
P.S. Evviva videocopilot!!
calcolando i soldi che ha discovery robabilmente è stata fatta con il bullet time vero e proprio...
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
calcolando i soldi che ha discovery robabilmente è stata fatta con il bullet time vero e proprio...
Non credo, si vede che sono "post prodotte", c'è troppo poco movimento, bisognerebbe mettere le macchine troppo vicine per un effetto così lento, e poi in alcuni casi è colto proprio l'attimo da pochissima distanza e non ti puoi portare dietro 50 macchine fotografiche collegate tutte insieme e metterti al centro dell'azione per fare un bullet time (mi pare anche che in alcuni casi l'inquadratura avanzi o indietreggi, se avessero usato molte reflex quella davanti avrebbe coperto tutte quelle dietro)! :D
Quelli di discovery hanno si tanti soldi, ma non vuol dire che li spendano per forza, anzi sanno benissimo come usarli, e in questo caso il miglior modo possibile per fare il lavoro sembra pure essere relativamente economico.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non credo, si vede che sono "post prodotte", c'è troppo poco movimento, bisognerebbe mettere le macchine troppo vicine per un effetto così lento, e poi in alcuni casi è colto proprio l'attimo da pochissima distanza e non ti puoi portare dietro 50 macchine fotografiche collegate tutte insieme e metterti al centro dell'azione per fare un bullet time (mi pare anche che in alcuni casi l'inquadratura avanzi o indietreggi, se avessero usato molte reflex quella davanti avrebbe coperto tutte quelle dietro)! :D
Quelli di discovery hanno si tanti soldi, ma non vuol dire che li spendano per forza, anzi sanno benissimo come usarli, e in questo caso il miglior modo possibile per fare il lavoro sembra pure essere relativamente economico.
si no era una battuta :D
certamente li investono benissimo! :D ma dire che non lli sprecano a volte XD il 70% del budget di top gear glielo da Discovery... e credimi è davvero tanto... senza contare il fatto che loro bruciano i soldi più velocemente delle fiamme! :rotfl:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
di sicuro sono riprese fatte comunque con telecamere ad altissima velocità (stile effetto "rallenty"), poi post e tanta ma tanta fantasia/bravura
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Non so, secondo me sono semplicemente foto, e tutto il movimento è fatto in post produzione...
Un esempio fatto così che a me piace moltissimo!


:applauso: :applauso::applauso:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Non so, secondo me sono semplicemente foto, e tutto il movimento è fatto in post produzione...
no, non sono d'accordo, oggi l'ho riguardato più attentamente e si notano dei piccoli movimenti delle labbra di .... non mi ricordo chi, ma uno dei primi 3 personaggi e poi si nota anche un minuscolo movimento delle dita delle mani incrociate del personaggio che è accucciato (quello che attraversa la giungla scalzo), inoltre le telecamere compiono non solo una zoomata, ma anche una carrellata intorno ai personaggi, fotograficamente credo sia stato fatto poi tutto il resto
 
Alto