(Le mie) Locandine Dei Film

Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Questo progetto non è effettivamente basato su fotografie (o quasi mai), ma su rielaborazioni di altre foto o immagini create personalmente con photoshop. Essendo un accanito appassionato di cinema mi hanno sempre affascinato le locandine e i posters dei film, così ho deciso di crearne alcune, basate sui miei film (e telefilm) preferiti.
Spero che il progetto sia di vostro gradimento e chiaramente ho estremamente bisogno di critiche e suggerimenti.
Spero anche di riuscire a perseguire l'obiettivo di creare una locandina alla settimana per un anno. Io credo in me :giggle:

Detto questo.......SI PARTE CON LE PRIME DUE!! :corna:


1 - La prima è ispirata al film "Gangs of New York" di Martin Scorsese.

Gangs of New York.jpg

2 - La seconda è ispirata al film "Interstellar" di Christopher Nolan.

Interstellar.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Molto carina l'idea, seguo con piacere!
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
anche se non sono per nulla un appassionato di cinema, seguo con interesse questo tuo progetto :D
La seconda locandina mi piace molto :D nella prima non mi convincono molto le pieghe della carta applicate anche sulla mannaia, ma credo sia stata una tua scelta quindi alla fine è solo il mio gusto personale :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Seguo….interessante!!!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Molto carina l'idea, seguo con piacere!
Seguo….interessante!!!
anche se non sono per nulla un appassionato di cinema, seguo con interesse questo tuo progetto :D
La seconda locandina mi piace molto :D nella prima non mi convincono molto le pieghe della carta applicate anche sulla mannaia, ma credo sia stata una tua scelta quindi alla fine è solo il mio gusto personale :giggle:
Grazie mille ragazzi per la fiducia!! :adora:
Si Lorenzo le pieghe della carta credo le applicherò su quasi tutti i posters per rendere l'idea di un poster appunto, ma eventualmente a rimuoverla ci vuole un attimo :D
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Ciao Simo, ti seguirò anch'io con molto interesse,i tuoi primi due lavori mi piacciono perchè semplici ma diretti; anche se l' effetto carta stropicciata non mi convince appieno.Da appassionato come te attendo locandine di capolavori cinematografici del mio attore prediletto Alfredo James Pacino:)Buon lavoro!!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ciao Simo, ti seguirò anch'io con molto interesse,i tuoi primi due lavori mi piacciono perchè semplici ma diretti; anche se l' effetto carta stropicciata non mi convince appieno.Da appassionato come te attendo locandine di capolavori cinematografici del mio attore prediletto Alfredo James Pacino:)Buon lavoro!!
Grazie mille Roberto..tranquillo tranquillo di Al ce ne sarà anche più di una dato che è anche uno dei miei attori preferiti ;)

3 - La terza (in realtà sono 2 locandine per un film questa volta) locandina è ispirata ad uno dei miei film preferiti "Shining" di Stanley Kubrick.

Shining 3.jpg
Shining 2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottimi tutti,però anche a me quelle pieghe distraggono troppo...
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ottimi tutti,però anche a me quelle pieghe distraggono troppo...
Grazie Harma!! A questo punto eviterò di metterle o cercherò di renderle appena percepibili..sei già la terza persona che me lo dice delle pieghe :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Complimenti...hai uno stile pulito ed essenziale che mi piace molto!! Hai mai pensato di disegnare giochi da tavolo? La domanda può sembrarti stupida, ma trovo che il tuo stile sintetico e comunicativo si adatti perfettamente al modo dei giochi da tavolo...
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Complimenti...hai uno stile pulito ed essenziale che mi piace molto!! Hai mai pensato di disegnare giochi da tavolo? La domanda può sembrarti stupida, ma trovo che il tuo stile sintetico e comunicativo si adatti perfettamente al modo dei giochi da tavolo...
Grazie mille Andrea!! Sinceramente credo non mi sia mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello ahahah..però è una bella idea!! :corna: Magari finito questo progetto mi ci dedico!!

4 - La quarta locandina è ispirata ad un bellissimo film della Pixar "Up" di Pete Docter e Bob Peterson.

Up.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo questo!!!!
Non amo molto film d'animazione,ma questo era stupendo...
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Bellissimo questo!!!!
Non amo molto film d'animazione,ma questo era stupendo...
Grazie Harma!! Sono contento ti piaccia :D

Punto primo: questo tuo progetto mi piace un botto stellare.
Punto secondo: sai che forse potremmo lavorare insieme per qualche commessa futura? ;)
Punto primo: grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia Angie!!
Punto secondo: lo sai che sarebbe un piacere immenso poter lavorare con te :corna:
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
5 - La quinta locandina è ispirata al mio film preferito in assoluto, quello che guardo e riguardo ininterrottamente da 27 anni "Ritorno al futuro" di Robert Zemeckis

Ritorno al futuro 3.jpg

 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimi i colori,la grafica e la composizione….però me lo dovresti spiegare :)..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
5 - La quinta locandina è ispirata al mio film preferito in assoluto, quello che guardo e riguardo ininterrottamente da 27 anni "Ritorno al futuro" di Robert Zemeckis

Vedi l'allegato 41716
Ottimo!! Hai scelto anche l'anno giusto ;)!!

@Harma In ritorno al futuro parte 2 Marty McFly finisce nel futuro (a differenza del primo episodio in cui finisce nel passato), più precisamente nel...2015 e il regista aveva immaginato che quest'anno avremmo avuto a disposizione degli hoverboard, ossia degli skate fluttuanti nell'aria...protagonisti della scena più epica del film. La scritta a fondo locandina è riferita al fatto che si vede nel film che gli hoverboard non funzionano sopra l'acqua :D!
Questo è un ottimo omaggio fatto da una persona della mia generazione, che come me si è distrutto con questa fantastica trilogia! ;)
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
...Infatti.Grande film...e bravo Andrea
Ritorno al futuro è una di quelle trilogie che vedi da bambino e ti ci gasi come una scimmia...e che rivedi da grande e continui a gasarti come una scimmia!! :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottimo!! Hai scelto anche l'anno giusto ;)!!

@Harma In ritorno al futuro parte 2 Marty McFly finisce nel futuro (a differenza del primo episodio in cui finisce nel passato), più precisamente nel...2015 e il regista aveva immaginato che quest'anno avremmo avuto a disposizione degli hoverboard, ossia degli skate fluttuanti nell'aria...protagonisti della scena più epica del film. La scritta a fondo locandina è riferita al fatto che si vede nel film che gli hoverboard non funzionano sopra l'acqua :D!
Questo è un ottimo omaggio fatto da una persona della mia generazione, che come me si è distrutto con questa fantastica trilogia! ;)
Grazie @Andrea85..l'ho visto i film,ma non mi ricordava i particolari :oldman:,sicuramente i miei figli lo hanno ancora stampato nella testa come voi :D..peccato che nel frattempo non hanno inventato questo Hoverboard,sai che spettacolo girare la città in cerca di Street...
 
Alto