HDR Le mie montagne

Stalker18

Apprendista
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, premetto che questa escursione l'ho fatta anni fa e che era la prima volta che avevo in mano un reflex.
Qui in alto al pian della mora (1400metri) ci siamo arrivati distrutti ma davanti a questo spettacolo ho provato a fare del mio meglio per immortalare il momento.

Andrea
 

Allegati

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
premesso il fatto che è troppo piccola per poterla apprezzare appieno, direi che come composizione non è male, trovo però l'hdr decisamente "smorto" e troppo simile ad una normalissima foto... inoltre la scena inquadrata, a mio avviso, mal si presta per un hdr... my two cents! :rolleyes:
 

Stalker18

Apprendista
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Ciao guarda io l'ho caricata con un peso di 1 mb non so come siano solo pochi kb.
Ho fatto un hdr molto smorto proprio per il fatto che questa foto non si prestava al 100%, ma comunque volevo accentuare un po' i chiari/scuri.

Grazie mille.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il peso dell'immagine è diminuito perchè ci sono dei limiti alle immagini caricate sul forum, per questo si consiglia di usare Flickr o altro, in quanto si posterebbe solo un link (il BBCode sarebbe l'ideale)! ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io ritengo che non sia una foto da hdr, e aprendola sembra una foto normalissima. Per il resto secondo me ci sono difettucci di composizione, come il taglio della stradina in primo piano, l'orizzonte a metà foto.. :):ciao:
 

Stalker18

Apprendista
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
6
Sesso
Maschio
Ne ho di strada da fare ahahahah, grazie dei consigli cercherò di imparare e migliorare!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mah, ti sarebbe bastato alzare la fotocamera fin sopra il cespuglio in primo piano eliminandolo dall'inquadratura e avresti avuto la stradina che partiva dal basso a sinistra si abbassava l'orizzonte e davi un po più protagonismo alle montagne. Per la post giustamente come notato sopra l'HDR ha fatto evidenziare i cespugli e le aree d'erba secca che poco aggiungono all'armonia dell'immagine, potresti provare a scaldare un po i toni.
 
Alto