Le mie prime macro

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi sono trovato per lavoro vicino ad un bel giardino e quando ho "staccato" ho deciso di prova a scattare le mie prime macro! :)
Ovviamente cerco critiche e, soprattutto, consigli! Taggo, ovviamente, Stefano.Minella over che mi hanno dato preziosi consigli su come iniziare e boyetto visto che sono stato un attento lettore del suo tutorial sulla fotografia macro.
Sono però graditi c&c di tutti! ;)
Questo è il link del set su Flickr
http://www.flickr.com/photos/jotper80/sets/72157629676966710/





























 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Devi stare molto molto attento alle composizioni e alla PDC! :)
all'inizio il mondo macro è un po' una bestia LOL ci si mette a fotografare qualsiasi porcheria da vicino perchè vedere le foto di parti microscopiche è una figata! :rotfl:
ci siamo passati tutti, come il fatto di avere il centone e usarlo sempre a f/2.8 avendo a fuoco solo un millimetro :rotfl: è una specie di droga! :D

isogna riflettere molto all'inizio con le macro e pensare molto di più alla composizione e alla PDC ;) la prima della formica non è male se fosse più vicina :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Mi sento di quotare sopra il nostro Minella! :)

In tutte le foto con gli insetti vedo che la MAF è stata cannata o è presente del mosso/micromosso, soprattutto dovuto al fatto che erano soggetti attivi.
Quelle delle rose sono buone, tutti siamo passati dal fotografare un boccioolo di rosa!
La migliore, secondo me, anche se presente del micromosso è la terza, con una composizione più semplice e di più facile lettura.

Aspettiamo nuovi scatti :bleh:
 
Alto