Le "mie" tuffatrici trevigiane

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Già proposte da over e iPol85, vi propongo anch'io questa scultura di Treviso. Avanti, fatevi avanti...confrontatele e ditemi che, come sempre, vince Carlo, così sto tranquillo! ;)

Le tuffatrici di Achilles80, su Flickr
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Nessun commento? Ok...lascio il mio per primo. :D

La foto in sè non è male ma l'inquadratura più larga fa perdere di vista le tuffatrici che dovrebbero essere il soggetto principale.
Il mio occhio viene attirato dalla barchetta a destra. ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo: la scena è piena di dettagli interessanti e il soggetto centrale non cattura subito l'attenzione..;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sono molto felice di questi vostri commenti. Chi conosce quello scorcio sa quant'è difficile immortalare le tuffatrici isolandole dal contesto...allora ho fatto una scelta diversa. Iperfocale e ampia inquadratura, soprattutto per avere la barca nel frame. D'accordo, le tuffatrici si perdono, come dice Zero, in mezzo a molte cose che distraggono dal soggetto ma al tempo stesso lo contestualizzano...ma il fatto che abbiate notato tutto quanto mi dice che ho raggiunto il risultato sperato! Grazie amici ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
hei lo vedo solo ora.......come mai non è arrivato il tag?????
vero Achilles è veramente difficile, non comprendere tutto, e visti i disturbi presenti nello scorcio....e che non si possono eliminare......lo trovo un buon scatto:birra:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sulla qualita della foto non si discute pero piu che quadra la foto io l' avrei vista bene con un taglio verticale!:ciao:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
a me fa impazzire l'equilibrio cromatico. i toni sono come al solito nei tuoi scatti - lo so mi ripeto, ma non posso non scriverlo - davvero eleganti e naturali. e poi nitidezza e fuoco perfetti!
sulla compo: sì ci sono tanti elementi, ma mi sembrano ben disposti, io non vedo confusione. c'è una linea guida, un elemento più o meno sui 2/3 e cioè la barchetta (cmq è un formato 1:1) e l'incastro delle statue è davvero originale e mi piace! :applauso:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
hei lo vedo solo ora.......come mai non è arrivato il tag?????
vero Achilles è veramente difficile, non comprendere tutto, e visti i disturbi presenti nello scorcio....e che non si possono eliminare......lo trovo un buon scatto:birra:
grazie socio!eh, i tag, questi latitanti!!!
Sulla qualita della foto non si discute pero piu che quadra la foto io l' avrei vista bene con un taglio verticale!:ciao:
grazie Boss...sul taglio, beh, era l'unico che si addiceva...se lo facevo verticale, elementi di disturbo a go-go!
a me fa impazzire l'equilibrio cromatico. i toni sono come al solito nei tuoi scatti - lo so mi ripeto, ma non posso non scriverlo - davvero eleganti e naturali. e poi nitidezza e fuoco perfetti!
sulla compo: sì ci sono tanti elementi, ma mi sembrano ben disposti, io non vedo confusione. c'è una linea guida, un elemento più o meno sui 2/3 e cioè la barchetta (cmq è un formato 1:1) e l'incastro delle statue è davvero originale e mi piace! :applauso:
io ho toni eleganti, tu mi commenti sempre in modo elegante...grazie caro amico mio!
 
Alto