le mie "Vecchie Signore"!

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
prendendo spunto dalla discussione dell'amico Luigi, posto anch'io alcune immagini delle mie due "Vecchie Signore"! sono solo delle foto di prova, ergo tralasciate i vari aspetti tecnici, decisamente non curati! :-p

nelle prime tre foto, è ritratta una Canon F-1 New (o meglio, New F-1) dei primi anni '80, con un obiettivo Canon FD 55 mm. f/1.2 S.S.C. Aspherical, mentre nelle altre tre foto è ritratta una Canon FTb QL degli anni '70 (non conosco il reale anno di produzione) con un obiettivo Canon FD 85 mm. f/1.2L!

come avevo già spiegato in precedenza, cliccando sulle immagini, verrete dirottati in un'altra pagina web, cliccando nuovamente sulle immagini, potrete visualizzarle nel loro reale formato! ;-)












 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Anche io avrei una vecchia Nikon, pensate che se la vendo, a qualuno possa interessare?
Qualche appassionato di vecchie macchine, o qualche collezionista :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
cara Ila, il mio consiglio spassionato è... tienila e usala!!! ;)

x Tastino0

purtroppo non mi è possibile scannerizzare i negativi, e poi i miei risultati non sono niente di che, probabilmente dovuti ad imperizia! :timido::doh:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
confermo il mio consiglio: USALA!!!
per quanto riguarda le pellicole, non dovrebbe essere un problema trovarle li a Nuoro! ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
T

Tommy

Ospite
Aries complimenti, belle foto veramente, le trovo correttamente esposte e nitide, hai usato delle luci in particolare? bei gioiellini da tenere e usare, hai detto una cosa ottima :ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie del passaggio, caro Tommy! ;)

ho usato un piccolo box per still life molto semplice, con vari sfondi, e due lampade dedicate opportunamente direzionate, anche se non certo in maniera ottimale...! :timido:
 
T

Tommy

Ospite
grazie del passaggio, caro Tommy! ;)

ho usato un piccolo box per still life molto semplice, con vari sfondi, e due lampade dedicate opportunamente direzionate, anche se non certo in maniera ottimale...! :timido:
Invece penso stia sminuendo il tuo operato, le ho trovate di forte impatto visivo, le ho lette con una facilità estrema :D e sono rimasto a visionarle in alta risoluzione, direi proprio che hai fatto un' ottimo lavoro per i miei gusti personali :1st:

Domanda, hai acquistato il box ( ne avevo visto uno portatile a 60 euro circa ) o e' un fai da te?
 
Alto