Leggere per imparare :)

PassioneFoto98

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
19
Sesso
Femmina
Ho letto tutti i manuali e ne volevo comprare qualcuno cartaceo...
ho trovato questi titoli:
1. Manuale di fotografia. La fotografia passo passo di Anne-laure Jacquart
2. Manuale pratico di fotografia digitale di Steve Luck
3. Fotografia teoria e pratica della Reflex di Giulio Forti

Quello di Forti mi hanno detto che è una lettura un pò pesante e molto teorica (ma non sò se è vero)
Gli altri 2 titoli li ho trovati io e mi sembrano buoni, soprattutto il primo... voi che ne pensate?

Ne vorrei qualcuno che fosse sia teorico che pratico con consigli da mettere in pratica... non vorrei spendere molto però :3 che mi consigliate voi? Grazie mille per l'aiuto che mi date e per ol supporto.

Grazie e buona luce.
 
Ultima modifica:
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
io ti consiglio di scattare parecchio...... parecchio e parecchio ancora e di leggere certo pero' guardare anche.
Guardare cosa?
Le mostre fotografiche degli autori piu' noti piuttosto che gli scatti di altri fotoamatori + evoluti.
Capire il perche' di uno scatto, come trasmettere emozioni non te lo puo' insegnare un testo..... La tecnica ci vuole ma spesso, in alcune situazioni, trasgredire le regole rende lo scatto migliore.
Il fotografo di moda Settimio Benedusi dice bene, a mio avviso, quando afferma che e' meglio una foto buona piuttosto che una foto bella. Le foto belle con le reflex di oggi le sanno fare tutti.
Se vuoi c'e' un testo che costa poco (15 euri e lo trovi online oltre che in qualche libreria) e che ti da delle dritte riguardo inquadrature, curve, linee; iltesto e' L' occhio del fotografo di Michael Freeman .
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Concordo anch'io sull'Occhio del Fotografo.
 
Alto