Leggere un libro

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
cari miei dopo un periodo esclusivamente di bianco e nero ho deciso di riprendere contatto con la realtà, ma non ne sono più in grado, ormai sono senza ritorno.

Ecco il tentativo a colori

fuori come va? di Riccio_, su Flickr

Non ho saputo resistere, il bianco e nero su questo soggetto andava fatto.. credo che dia molta più magia allo scatto:

un metro fuori dai sogni di Riccio_, su Flickr
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ottime proposte! :applauso:
della prima mi piacciono i toni che hai dato, del bw trovo perfetto come hai gestito i neri belli carichi (forse un po' troppo, ma so che è il tuo stile). un po' meno i bianchi. spesso è inutile (stra)parlare da esterno, ma non ce la facevi a rendere più luminosi i bianchi e contemporaneamente evitare quello sfondo che più che sfocato mi sembra pastoso? cioè più luce e dettaglio!
di entrambe apprezzo la compo, equilibrata e delicata e l'atmosfera che hai saputo restuire. ovviamente entrambi i momenti colti sono molto evocativi e tu hai saputo fiutare la puzza di scatto figo, dimostri una grande sensibilità nell'aver colto i sentimenti di chi è finito nel tuo scatto.
c'hai la stoffa dello streepher, in ogni caso il prossimo step è: fare una foto del genere con il 5oino, quindi da pochi metri dal soggetto.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
con tutti i consigli che mi hai dato ormai ci posso fare un libro, alla fine dovrò regalarti un obiettivo :giggle:
Grazie per la comprensione dei neri carichi, giuro che ci ho provato a frenare un po' prima ma è più forte di me, avrò qualche strana malattia.. per i bianchi ho preso appunti, mentre per lo sfondo schifoso mi ero accorto anche io che rispetto all'originale avevo fatto un mezzo pasticcio.
So che sono ripetitivo ma devo ancora ringraziarti per le tue parole, mi danno sempre una grande spinta ed una gran voglia di migliorare.

Non vedo l'ora che torni quel cavolo di 50ino per vedere come me la caverò.

A presto Teddi!!! Quando vuoi facciamo un'uscita :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Preferisco la prima perchè mi rivedo troppo nella ragazza.. spesso preferisco starmene da sola in disparte a leggere un libro che in compagnia a chiacchierare.. la seconda la vedo nata in bn e vedrei bene anche una quadra :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Preferisco la prima perchè mi rivedo troppo nella ragazza.. spesso preferisco starmene da sola in disparte a leggere un libro che in compagnia a chiacchierare.. la seconda la vedo nata in bn e vedrei bene anche una quadra :)
ti ringrazio carissima :) Attenta la prossima volte che leggerai un libro in disparte, potrei esserci io a fotografarti :giggle:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
ti ringrazio carissima :) Attenta la prossima volte che leggerai un libro in disparte, potrei esserci io a fotografarti :giggle:
Se il libro mi piacesse non me ne accorgerei, sarei totalmente immersa nella storia.. altrimenti... :frusta:
Spera per te che mi piaccia! :p
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Come ti capisco, come ti capisco... Anche io come te mi sono affezionato al bianco e nero...

La seconda immagine secondo me è davvero splendida, emotivamente è molto forte, si "sente" che è assorta nella lettura, il piccione poi secondo me rende la foto molto efficace, ci riporta a terra, il contatto con la piazza, ti dirò anche le gambe tagliate dietro hanno il loro perché! Rendono la composizione dinamica....

La uno mi piace di meno, è meno carica emotivamente, la confusione dietro non aiuta... anche se i toni scelti mi piacciono!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Come ti capisco, come ti capisco... Anche io come te mi sono affezionato al bianco e nero...

La seconda immagine secondo me è davvero splendida, emotivamente è molto forte, si "sente" che è assorta nella lettura, il piccione poi secondo me rende la foto molto efficace, ci riporta a terra, il contatto con la piazza, ti dirò anche le gambe tagliate dietro hanno il loro perché! Rendono la composizione dinamica....

La uno mi piace di meno, è meno carica emotivamente, la confusione dietro non aiuta... anche se i toni scelti mi piacciono!
grazie infinite caro Simo, ottima lettura delle foto :) Sulla seconda la penso come te, sulla prima invece ho cercato di fotografare la contrapposizione tra la compagnia di un libro (per non chiamarla solitudine) e la compagnia di persone, ma capisco che questo possa distrarre dal soggetto principale. Grazie ancora per il passaggio :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ottimi scatti, ma per me B/N tutta la vita!!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Keppalle avete detto tutto voi!! :p

Mi piaccioni entrambe perchè evocano e trasmettono l'intimità del momento. La lettura è un tu per tu con il testo e se nella prima lo sfondo della gente che parla valorizza questo momento, nella seconda è il bn a dargli importanza.

Bravo Riccio.

Che ci siano tanti bianconeristi su P2L non può che farmi piacere, unendomi idealmente a questa schiera..
 
T

thinkingsoul

Ospite
semplicemente belle!!! peccato la bici da un po fastidio ma è un dettaglio insignificante bellissime anche quelle del portfolio complimenti
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Keppalle avete detto tutto voi!! :p

Mi piaccioni entrambe perchè evocano e trasmettono l'intimità del momento. La lettura è un tu per tu con il testo e se nella prima lo sfondo della gente che parla valorizza questo momento, nella seconda è il bn a dargli importanza.

Bravo Riccio.

Che ci siano tanti bianconeristi su P2L non può che farmi piacere, unendomi idealmente a questa schiera..
grazie caro rokko! :)

semplicemente belle!!! peccato la bici da un po fastidio ma è un dettaglio insignificante bellissime anche quelle del portfolio complimenti
Ti ringrazio per l'apprezzamento, mi ha fatto molto piacere il tuo passaggio :)
 
Alto