Legno

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
la compo è abbastanza azzeccata, disturba un pochino lo sfondo ma non più di tanto...! quello che mi chiedo (e che ho visto in altre tue foto su flickr) è il perchè hai usato parametri di scatto del genere, ovvero iso fissi a 200 e tempi piuttosto lenti: infatti, in molte delle suddette foto su flickr hai del vistoso mosso...! :rolleyes:
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Alcune mi piacevano così, altre purtroppo non le ho notate dallo schermo della reflex non sempre c'è una buona visibilità.. quindi anche iso più alti?
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Io odio gli ISO!!...ne farò due uguali cambiando solo gli ISO per vedere la differenza. grazie Ary
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
gli iso alti non sono il male, è meglio alzarli e portare a casa la foto corretta (anche se un po' più "rumorosa") che avere il festival del mosso! :D
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Sì il mio timore era averla troppo rumorosa anche perché solito problema dallo schermo non si vedono certi particolari ma devo provarci o non imparerò mai!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
sugli ISO condivido l'attenzione, in situazioni controllate come questa meglio un cavalletto o comunque appoggiare la macchina (tanto l'orso non se ne va!) e ottenere uno scatto pulito anche con tempi lunghi; un poco di attenzione allo sfondo e ne esce uno scatto interessante:)

poi se sei ad un concerto o comunque ad una situazione in cui non hai scelta e devi portare a casa qualche scatto, allora libera pure gli iso
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
No-al-ru-mo-re!! No-al-ru-mo-re!!:rotfl:
anch'io non sono uno di quei nostalgici della pellicola,quasi in grado di farsi piacere quel disturbo...chiamatelo Grana o Rumore sempre un Disturbo rimane!
Se ti arruolerai anche tu nella " Milizia Anti-Disturbo" le occasioni di guerra non mancheranno!:furtivo::giggle:
Comunque come dice giustamente Aries...meglio portare a casa lo scatto! eventualmente qualche ritocco
in Post-Produzione per attenuarlo
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
W la grana, abbasso il rumore digitale ahahah
Comunque a giudicare dai meta potevi tranquillamente mettere a iso 400 o 800 per avere tempi di scatto più lunghi. Il rumore digitale è gestibilissimo anche sulla tua D3200 in post.
Con un cavalletto sicuramente avresti potuto scattare anche a tempi più bassi e iso 100 :D
Comunque la compo mi risulta un pochino troppo stretta sull'orso e lo sfondo distrae, riprova mantenendo lo sfondo rosso e gli stessi riflessi blu e oro sull'orso magari allargando un pochino l'inquadratura.
P.s. forse le ombre leggermente troppo in ombra ;)
 
Alto