Leica R4

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Salve a tutti,

Sto per acquistare su internet una Leica r4 usata (solo corpo macchina), ora essendo un neofita e non conoscendo bene il mondo Leica , volevo sapere dove posso trovare obiettivi per questa macchina (se se ne trovano ancora) o tutt'al più se e quali posso adattarle; inoltre io ho già posto alcune domande in merito all'oggetto e mi è sembrato apposto , se avete delle domande da suggerirmi sono bene accette;
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
160 €
Mi piacerebbe imparare qualcosa di street e credo ( forse sbaglio) che sia la macchina adatta , grazie per la riaposta :)

@Il Professore
Mi scusi ma quello che mi preme sapere è anche se le si possono adattare obiettivi di altre marche o di altre epoche
 
Ultima modifica di un moderatore:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Mi piacerebbe imparare qualcosa di street e credo ( forse sbaglio) che sia la macchina adatta , grazie per la riaposta
Danilo scusa la mia domanda;
perche' prendere una macchina a pellicola?
perchè non opti per una digitale?
Mi scusi ma quello che mi preme sapere è anche se le si possono adattare obiettivi di altre marche o di altre epoche
il problema e questo?
quando uno compra una leica e perchè cerca qualcosa di alta qualita'
quindi e' inutile montarci sopra ottiche meno performanti.
poi bisogna vedere se hanno fatto degli adattatori.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
perche' prendere una macchina a pellicola?
Che non conosca ancora la differenza tra analogica e digitale? :dubbio:....certo che puntando direttamente una Leica la cosa potrebbe essere improbabile....mah!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Che non conosca ancora la differenza tra analogica e digitale?
io credo che sappia la differenza, ma forse ha sottovalutato il tutto.

La mia domanda e' perchè la r4 che e' una reflex e non una leica m????
che e' la macchina per eccellenza per lo street,

la seconda domanda se deve scattare a pellicola e sicuramente in bn
ci vuole un sacco di studio, pazienza e sopratutto denaro.

Ecco perche' voglio capire cosa vuol realmente fare per consigliarlo al meglio
e al massimo dirottarlo verso una mirrorless digitale che secondo me gli fara risparmiare soldi e tempo.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao! per l'obiettivo potresti guardare su http://www.newoldcamera.it/ (cerca obiettivi Leica-R), ad esempio, oppure il solito eBay! ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io ce l'ho la reflex a pellicola. È depositata nel cassetto :) Secondo me per la street mirrorless digitale. Una bella fuji della serie X magari o una Sony. Oggi in post produzione l'effetto pellicola si ricrea eh?
 

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Allora, ringrazio tutti per le risposte, ma alcune precisazioni:
1)sono un neofita si, ma conosco la differenza tra analogica e digitale ho già una canon eos 1100d con tre ottiche;
2) conosco la qualità e l 'elevato prezzo del marchio Leica proprio da qui sono scaturiti i miei dubbi ; non voglio, per fare un esempio , comprare una Ferrari e mettergli su un motore di una 500 ; per questo innanzitutto chiedevo se si trovavano in giro ancora obiettivi usati adatti a questa macchina, o se proprio non dovessi trovarne fare affidamento su qualcos'altro
3) @Il Professore non ho scelto una leica M per due motivi ( 1) non l ho trovata usata,(2)e per il suo elevato prezzo da nuova
Avevo tutt'al più pensato di comprare una Pentax asahi ; ad ogni modo vi rigrazio per tutti i vostri preziosi consigli, se mi consigliate su quale sito/negozio online fare acquisti del genere ve ne sarei ancora più grato.


PS la scelta è su una analogica perchè proprio perchè vorrei migliorare le mie capacità con uno strumento sicuramente meno ' accessibile ' di una digitale.
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.387
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@DaniloDees
Secondo me Leica e' morta e sepolta, da quando e' arrivato il digitale e' cambiato tutto, la qualita' che in passato faceva di questo marchio la migliore ora e' diventata solo un marchio per collezionisti che di fotografia capiscono ben poco.
Secondo me oggi perdere del tempo con l'analogico e tempo perso e sopratutto soldi buttati
non avrei mai pensato di scrivere queste cose pensa io ero uno di quelli contro il digitale,
le leica m usate si trovano ed il prezzo non e' nemmeno alto poi dipende da te quanto vuoi spendere
per le ottiche le cose cambiano perche il prezzo e' ancora alto ma accessibile,
io ho una leica m2 con il tripletto 35/2 summicron, 50/2.8 rientrante elmar, e il 90/4c elmar
mi hanno regalato belle foto e gioie immense ma da quando sono passato al digitale non lo piu' toccata per fare foto
la prendo solo per fare una serie di scatti a vuoto se no si bloccano i meccanismi.

PS la scelta è su una analogica perchè proprio perchè vorrei migliorare le mie capacità con uno strumento sicuramente meno ' accessibile ' di una digitale.
cosa intendi per migliorare le mie capacita'...?
 
Alto