Lente usata Ebay, c'e' da fidarsi? Si e' tutelati?

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, sto preventivando di comprare la lente Canon EF 70-200mm F/2.8 L IS II USM.
Al 90% sono convinto di volerlo comprare nuovo ed ha un prezzo di circa 1900 euro (qui a Londra dove vivo).
Da ieri mi sono fatto un giro su Ebay e noto che vendono la lente a 1300 euro (alcuni anche 900 o 800 euro con la funzione “compra subito”) tipo questo annuncio: http://www.ebay.co.uk/itm/Canon-EF-70-200mmv-f2-8-l-is-ii-USM-lens-/282181599880?hash=item41b3558288:g:oWQAAOSw-CpX~AWa
La domanda che mi pongo (e che vi pongo) c’e’ da fidarsi? In che modo Ebay mi tutela in caso di un prodotto che una volta tenuto in mano non soddisfa le mie aspettative? O ancora peggio un prodotto che poi si rivela difettato?
Non sono molto amante di comprare prodotti informatici/tecnologici usati ma 900 euro di risparmio ti fanno riflettere. Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze del genere? Che siano esse positive o negative?
 
Ultima modifica:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Se acquisti su Ebay con Paypal sei tutelato. Mi è capitato solo una volta di dover contestare un acquisto in quanto il prodotto non funzionava. Ho avviato il contenzioso e la cosa si è risolta direttamente con il venditore, il quale mi ha rimborsato il prezzo di acquisto+spedizione. L'unico neo è che ho dovuto restituire il prodotto a mie spese, quindi non siamo ai livelli di Amazon, ma se il risparmio c'è e acquisti con Paypal puoi andare con una certa tranquillità.
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
ma se il risparmio c'è e acquisti con Paypal puoi andare con una certa tranquillità
...la tentazione e' tanta, perche' con lo stesso prezzo del nuovo potrei comprare due buone lenti, tipo il 70-200 e il 50mm serie L
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con Dox, se il pagamento è con Paypal, se non risolvi col venditore stesso, è paypal direttamente che ti risarcisce e poi se la vede col venditore. Se il metodo di pagamento è un altro...lascia stare il rischio è troppo!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Alkimista, il 70-200 dell'annuncio su ebay non è il Mk. II, ma la prima serie, ecco perchè costa cosi poco (tra l'altro mi sembra conciato piuttosto maluccio...)! ;)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io ho acquistato sulla baia, ma solo con paypal, che utilizzo per tutti gli acquisti online, se non lo accettano piuttosto non concludo

Comunque ci sono un paio di mercatini su FB ben forniti, dove ho gia' fatto acquisti, se ti interessano ti passo il link in privato.......;)
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Alto