Lerici e Tellaro

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
mi piacerebbe ricevere i vs consigli ad ogni singola foto:libro: (io stesso quando devo commentare le vs preferisco post singoli e non post di foto multiple), ma queste sono le regole e soprattutto per non far incaxxare @Aries Mu :frusta:, posto qui in reportage...:fiuu:

questo weekend sono stato in Liguria a caccia di una foto per il concorso sulla golden hour ... poi in realtà ho cambiato idea e ho deciso che se parteciperò, lo farò con uno scatto dell'ultimo giorno (o quasi) ... preferisco rendere la sfida ancora più difficile :bash:

fatte le prime premesse, passiamo alle premesse più inerenti agli scatti che vi sottopongo oggi. ho avuto molta difficoltà :pugile: nell'immortalare questo tipo di paesaggi senza filtri (mi riferisco in particolare alle foto scattate con il 14-24; mentre per le foto scattate con l'80-200 ho usato filtri ND e GND -4 stop); per cui credo di essere arrivato ad una conclusione: comprerò un paio di filtri anche per il grandangolo :emo: (è l'holder che mi massacrerà il portafogli :°()

veniamo alle foto...(se ne avete voglia, sarebbero tutte da vedere in HD su Flickr)

in attesa della golden hour ho trovato una spiaggetta carina chiamata Fiascherino...


Gabbiano Fiascherino
by Francesco Goffredo, su Flickr


Spiaggia di Fiascherino
by Francesco Goffredo, su Flickr


Spiaggia di Fiascherino
by Francesco Goffredo, su Flickr

all'ora giusta, mi sono trasferito sullo scoglio antistante il borgo di Tellaro, la cui arrampicata mi è costata uno squarcio alla mano ...


il "Grò" di Tellaro
by Francesco Goffredo, su Flickr

sfiga vuole che nessuna nuvoletta mi ha aiutato ad arricchire un cielo vuoto, dietro Tellaro


1 - Borgo di Tellaro
by Francesco Goffredo, su Flickr


2 - Borgo di Tellaro
by Francesco Goffredo, su Flickr

poi in fretta e furia sono risalito sulla provinciale, sono tornato 500mt indietro in direzione Lerici e sono risceso a mare da un altro costone, dove ho trovato tutti questi "colleghi" ... tutto il forum di playerdue a caccia del sunset? :rotfl:


non sono l'unico
by Francesco Goffredo, su Flickr

e quindi mi sono appostato su uno scoglio per fare qualche foto al tramonto


1 - Tramonto nel Golfo dei Poeti
by Francesco Goffredo, su Flickr


2 - Tramonto nel Golfo dei Poeti
by Francesco Goffredo, su Flickr

questa volutamente un tantino sottoesposta


1 - Tramonto sugli scogli
by Francesco Goffredo, su Flickr

e questa con una PP un pò diversa dal mio solito


3 - Tramonto sugli scogli
by Francesco Goffredo, su Flickr

esausti, io e la mia compagna, torniamo verso Lerici ... mi rendo conto che forse per ringraziarla di avermi accompagnato è il caso di portarla in un ristorantino carino, ma sul lungo mare c'è ancora voglia di qualche altro scatto


Porto di Lerici
by Francesco Goffredo, su Flickr


Porto di Lerici
by Francesco Goffredo, su Flickr


Castello di San Giorgio
by Francesco Goffredo, su Flickr
giornata terminata...

ovviamente se sono qui è perchè ho fame di vs consigli e critiche...

grazie per l'attenzione
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Mi piace molto come composizione e gusto del colore la seconda del tramonto
nel Golfo dei Poeti.

PS. Hai il sensore terribilmente sporco;)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Mi piace molto come composizione e gusto del colore la seconda del tramonto
nel Golfo dei Poeti.

PS. Hai il sensore terribilmente sporco;)
Grazie
E non sai quanta polvere ho dovuto clonare in PP. sto aspettando la pompetta nuova in quanto la vecchia mi si è lacerata.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ammazza quante e la maggiorparte delle quali di un certo livello. Quoto Holden...pulisci il sensore :D
Quindi complimenti a prescindere.
Le mie preferite sono:
1) Gabbiano Fiaschierino: mi piace questa composizione equilibrata e anche le tonalità che hai dato allo scatto!
2)Tramonto nel golfo dei poeti 2: la preferisco nettamente rispetto alla prima perchè non credo che i dettagli delle montagne sullo sfondo che si intravedono sfocati nella prima siano determinanti. La silhouette nella seconda è molto piu d'effetto e il cielo...TOP! Composizione anche qui equilibrata.
3)Borgo di tellaro 1: anche qui una cartolina.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Grazie
osservazioni preziose
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ottima serie Francesco!
Anche io e Claudia stiamo programmando un week - end il Liguria.
E dopo questi scatti ne ho ancora più voglia!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Questo posto (Lerici) non lo conoscevo ma mi è piaciuto moltissimo (e io, è risaputo, non adoro la Liguria)
 
Alto