Les Couleurs de Tôkyô

Pachi

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
56
Località
Bari
Sito Web
www.overmymind.com
Sesso
Maschio
Salve!

Pongo alla vostra attenzione questa presentazione multimediale fotografica (se così la possiamo definire) per conto di Sonia Hamza, una fotografa Marocco-Francese.
Io ne ho curato il montaggio e l'adattamento delle immagini.


Buona visione! ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi piace la base audio che accompagna la visione, ed il montaggio con i tre fotogrammi accostati, solo che alcuni accostamenti in questi trittici mi sembra non abbiano nessuna assonanza e li vedo stonare un pò.
Buono anche l'accostamento del fotogramma circolare nelle transizioni ma molte volte dura troppo poco e non se ne apprezza lo scatto.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Sono in linea con Bobol, bella idea e la musica.
Una domanda curiosa, a cosa serve il video? Perché a seconda della destinazione, il giudizio cambia.
Peccato per le foto circolari troppo veloci, spesso non sono riuscito neanche a capire il soggetto.
Sono tutte foto scattate in verticale? Altrimenti penso che un pezzo venga tagliato con questo montaggio, giusto?
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo video,complimenti a Sonia e te…l'unica critica da fare è per il tempo…veramente troppo veloce per poterlo apprezzare in pieno.:)..
 

Pachi

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
56
Località
Bari
Sito Web
www.overmymind.com
Sesso
Maschio
solo che alcuni accostamenti in questi trittici mi sembra non abbiano nessuna assonanza e li vedo stonare un pò.
I trittici sono stati definiti dalla fotografa nel progetto originale, non avevo voce in capito.

Una domanda curiosa, a cosa serve il video? Perché a seconda della destinazione, il giudizio cambia.
E' stato realizzato per l'evento Slideluck di Roma (http://slideluck.com/roma-ii/)

Sono tutte foto scattate in verticale? Altrimenti penso che un pezzo venga tagliato con questo montaggio, giusto?
Per la maggiore sì, verticali. Essendo trittici, il taglio in alcuni casi è stato necessario, in altri voluto dalla editor.


In merito alla velocità: ho dovuto equilibrare la necessità di inserire un tot numero di foto in tot tempo, dare un ritmo (per me fondamentale!). Le foto circolari hanno un "peso" minore nel progetto e sono da "collante" per il resto; ecco la scelta dei tempi così brevi.
 
Alto