Level UP - Ovvero come imparare a usare Photoshop... Giocando (e vincendo) tra missioni e trofei!

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi condivido con questa community il mio ultimo articolo su un interessante plugin di Photoshop...potrebbe essere utile a parecchi visto che questo forum è composto essenzialmente da amatori alle prese in maniera "autodidatta" con questo mondo fotografico/grafico. :soclose:

Oggi parliamo di un plugin molto particolare per il notissimo software di PostProduzione di casa Adobe, Photoshop.
Come tutti sapete (e se non lo sapete ora ve lo dico io), questo software è il leader mondiale nell'ambito della PostProduzione e del Fotoritocco, e questo comporta che sia tutt'altro che facile da padroneggiare per chi è alle prime armi e non ha mai fatto uso prima di roba del genere.
Quella di oggi non vuole essere una vera e propria recensione di un software, come ne abbiamo invece fatte in passato...piuttosto vuole essere un consiglio spassionato su un software gratuito che vale la pena sperimentare per divertirsi imparando e, magari, vincendo pure.

In che senso??
Presto detto...

Continua qui :
http://on50mm.blogspot.it/2013/09/levelup-come-imparare-a-usare-photoshop-divertendosi-e-vincendo.html

ciaaaauuuuzzz :photog:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Idea veramente ottima!
Io però ho Ps CS5, non riesco a scaricare il plugin :(
come scritto nell'articolo, sul sito di riferimento viene detto che il plugin è compatibile SOLO con photoshop CC, ovvero l'ultima versione uscita....online ho trovato alcuni che dicevano che a loro funzionava anche con cs5 o cs6 ma sono casi isolati...boh, forse dipende dagli aggiornamenti...
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
come scritto nell'articolo, sul sito di riferimento viene detto che il plugin è compatibile SOLO con photoshop CC, ovvero l'ultima versione uscita....online ho trovato alcuni che dicevano che a loro funzionava anche con cs5 o cs6 ma sono casi isolati...boh, forse dipende dagli aggiornamenti...
Si questo l'avevo letto, è che anche in PS non riesco a tirar giù il plugin. Sarò scemo io XD
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si questo l'avevo letto, è che anche in PS non riesco a tirar giù il plugin. Sarò scemo io XD
anche un altro utente mi ha detto che dopo aver installato cc nella versione di prova non riusciva a far partire levelup.
Ho letto le FAQ del sito di levelup e dice che chi non ha photoshop cc deve attivare il mese gratis di iscrizione alla adobe creative cloud e da li può scaricare tutto...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
anche un altro utente mi ha detto che dopo aver installato cc nella versione di prova non riusciva a far partire levelup.
Ho letto le FAQ del sito di levelup e dice che chi non ha photoshop cc deve attivare il mese gratis di iscrizione alla adobe creative cloud e da li può scaricare tutto...

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
Ah ecco. Ti ringrazio, ora provo così.
 
Alto