libro

Ger_As

Esperto
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
50
Sesso
Maschio
mi potrste consigliare un buon libro sulla fotografia, ne ho visti molti e nn so quale vale la pena prendere.
grazie mille buone feste
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ti consiglio quello che ho appena ricevuto come regalo di natale; si chiama "Nuovo corso avanzato di fotografia" di Bryan Peterson. E' uno dei migliori testi su cui imparare un'infarinatura generale, puoi trovare un sacco di fotografie di esempio sui vari argomenti principali.
Il prezzo è di 16€ ma li vale davvero tutti! Se lo vuoi acquistare lo puoi fare da questo sito:

http://www.reflex.it/shop/index.php/biblioteca.html
 

Ger_As

Esperto
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
50
Sesso
Maschio
grazie mille cercherò di prenderlo il prima possibile
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
figurati! sono sicuro che ti piacerà moltissimo! io l'ho letto in 3 giorni XD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ce ne sono di altri che potreste consigliarci ?!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
oltre a quello che ho scritto sopra consiglio questi:

- Fotografia, teoria e pratica della reflex ..è un manuale storico ma tratta veramente di tutto...
- IL NUOVO MANUALE DEL FOTOGRAFO di john Hedgecoe
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Io consiglio caldamente a tutti due libri che mi son stati regalati dai famigliari, che si chiamano "Il libro della fotografia digitale" Volume 1 e il 2 scritti da Scott Kelby. Fotografo professionista molto bravo illustra in questo libro le basi e i consigli per usare la reflex al meglio consigliando al meglio anche attrezzature e negozzi che convengono veramente dandoci tra l'altro la possibilità di scegliere tra tre suggerimenti il primo che ha un budget (Quindi pochi soldi), la seconda per chi ha un tetto indicatoriale da poter spendere e il terzo per chi è abbastanza fortunato da dare sfogo al proprio portafoglio :)
Tral altro Scott non illustra in maniera pesante e noiosa le varie cose ma in modo semplice, diretto e in modo che tu lettore capisca senza tralasciare che tiene sempre un pò di umore e sarcasmo.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Alex lucis su 06 gennaio 2011, 10:27
Io consiglio caldamente a tutti due libri che mi son stati regalati dai famigliari, che si chiamano "Il libro della fotografia digitale" Volume 1 e il 2 scritti da Scott Kelby. Fotografo professionista molto bravo illustra in questo libro le basi e i consigli per usare la reflex al meglio consigliando al meglio anche attrezzature e negozzi che convengono veramente dandoci tra l'altro la possibilità di scegliere tra tre suggerimenti il primo che ha un budget (Quindi pochi soldi), la seconda per chi ha un tetto indicatoriale da poter spendere e il terzo per chi è abbastanza fortunato da dare sfogo al proprio portafoglio :)
Tral altro Scott non illustra in maniera pesante e noiosa le varie cose ma in modo semplice, diretto e in modo che tu lettore capisca senza tralasciare che tiene sempre un pò di umore e sarcasmo.
Incuriosito dal pregio di questo libro ho pensato di comprarlo, ma volevo sapere cosa cambia tra il volume I II e III sono delle nuove versioni o si susseguono?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
è una collana di 3 libri
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
si già lo vidi tempo fa, a questo punto prendo Il libro della fotografia digitale i primi due volumi par che sono in offerta su amazon.it
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
se devi acquistarlo ti consiglio di prenderlo su amazon.it che costa 28€ anche se ci vorranno 3-4 settimane per la spedizione
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io stamattina sono riuscito a trovare solo il 3° volume de" Il libro della fotografia digitale” Volume 1 e il 2 scritti da Scott Kelby. E' impossibile com sia così complicato trovare i testi citati in questo forum .
Ho deciso di non prenderlo poiché non mi interessavano così urgentemente gli argomenti affrontati !!!
Mi sono seduto a sfogliare un po e a leggerne qualche capito con una bella cioccolata calda . Ha un modo di scrittura diretto e leggero però io cercavo qualcosa che mi parlasse di corrette esposizioni ma anche di apertura e tempi di scatto !!!
Le basi per intenderci !
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Veramente anch'io trovai alla Feltrinelli solo il terzo volume, ma online ho reperito il 1° che ho finito ieri e ho comprato subito il 2°.

Io credo che tu cerchi qualcosa più tecnico. Non ti so consigliare nulla io ho preferito mettere in pratica e poi imparare da dove ne viene. In controtendenza con gli studi. Ti consiglio di cercare il libro qui http://books.google.com/books?hl=it metti il titolo vedi qualche pagina se ti piace online si trova sempre.
 
L

luigi.scipioni

Ospite
anch'io cerco un buon libro, semplice e diretto per le basi della fotografia digitale!! com'è il primo volume de "Il libro della fotografia digitale” di Kelby? alternative?

io sono proprio agli inizi...
 
L

luigi.scipioni

Ospite
p.s. ottima idea di leggersi qualche pagina da google books.. mica lo sapevo.. che vergogna..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Luigi il 07 febbraio 2011, 22:22
p.s. ottima idea di leggersi qualche pagina da google books.. mica lo sapevo.. che vergogna..
infatti anche io !!
:(
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
google è una grande azienda, ma molto grande purtroppo.

Io ho letto il primo volume di Kelby. Non è un librone noioso dove vi dovete concentrare per leggere. Io studiando tutta la giornata l'ho l'ho letto la sera senza problemi.

Kelby non si perde in dettagli tecnici, ma va al sodo. Inoltre da anche alcuni consigli sulle attrezzature e sull'uso di Photoshop.

Come avete potuto vedere da google book su ogni pagina c'è un'immagine con sotto la spiegazione di come ottenere quello scatto con alcuni accorgimenti.
 
Alto