Life in a day [b]AGGIORNATO[/b]

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Tutte le foto, apparte la prima, mi sembrano " spente " in termini di saturazione, vanno quasi tutte un pò nel grigio
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 11 febbraio 2011, 21:22
Tutte le foto, apparte la prima, mi sembrano " spente " in termini di saturazione, vanno quasi tutte un pò nel grigio
Veramente nella prima ho saturato, mentre nelle prime ho desaturato. Sono ancora indeciso su come impostare gli scatti, per questo aspetto vostri suggerimenti.

 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
A me, come parere semplicemente personale, piacciono le foto un pò più sature, poi certo, dipende dal soggetto
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
sono d'accordo con luxila, a parte la prima, che tende un pò al giallo secondo me, sono tutte molto grigie, l'ultima sembra quasi un bianco nero. anche a me piacciono le foto belle cariche di colore, ma senza esagerare, mi piace riuscire a rappresentare quello che vedono i miei occhi in linea generale.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
anche queste mi piacciono molto, hai colto dei bei momenti di vita! concordo inoltre con gli altri amici sul fatto del saturare di più le immagini! ;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grazie per i complimenti Aries Mu. Vedrò di sostituire le foto con le nuove modifiche.

Per fortuna a Salerno ho avuto l'occasione di cogliere vari momenti della vita. Il sole non era dalla mia parte siccome erano le 2 del pomeriggio, ma così ho evitato il caos della gente.


A me piacerebbe tanto fare delle foto ai bambini mentre giocano, ma già so che i genitori mi salterebbero addosso, la privacy, i pedofili....... Inoltre se non sbaglio per i minori c'è una legge che vieta di fotografarli senza autorizzazioni.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Veramente non ho trovato una temperatura decente. Il signore stava in ombra, ma bilanciando ombrai sole, non mi soddisfava. Così ho lasciato come da scatto (cioè sole) e ho denaturato tutti i gialli.

Ecco spiegato l'effetto
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 14 febbraio 2011, 10:25
La desaturazione non è una cattiva idea, Anch'io ci ho provato.

Amici al parco di Diego Palazzo, su Flickr

Apparte il fatto che io amo la desaturazione, ho notato che in alcune scatti è meglio denaturare e in altri saturare alcuni colori. Naturalmente con l'esperienza capirò quali saturare e quali no.

La tua foto mi piace molto, ma ha tagliato il piede del bimbo :(
 
Alto