[Life in Square Format] The Eye - Eboli (SA)

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Chiacchieravo con questo mio amico, dopo aver preso il caffè al bar.
Parlavamo come al solito, di cose abbastanza futili eppure molto interessanti. Un momento vissuto centinaia di volte, ogni volta con piacere.
Poi ho visto una luce particolare nei suoi occhi. Gli occhi di chi disperatamente cerca di riscrivere la propria storia. Gli occhi di chi si porta dietro un peso troppo grande, forse... Ma anche gli occhi di chi, ancora un po' bambino, sa perdersi per non pensare.
E' venuto fuori questo scatto.
Spero vi piaccia.


The Eyes - Eboli (SA) Italy di Frankie  S8un3no, su Flickr
[Sony α NEX-3 || Helios 58mm f/2 @ f/2 || ISO 200]
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io ogni volta che commento una tua foto divento tedioso, sembro un funboy. Ma cosa dire di più sulla drammaticità dello scatto e degli occhi del soggetto ripreso??? E che pp! Complimenti ancora Fra ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io ogni volta che commento una tua foto divento tedioso, sembro un funboy. Ma cosa dire di più sulla drammaticità dello scatto e degli occhi del soggetto ripreso??? E che pp! Complimenti ancora Fra ;)
Grazie mille. Sono sinceramente lusingato ogni volta che ti soffermi a commentare un mio scatto. E non sembri affatto tedioso... per me è ogni volta un vero piacere!

Ci tengo a fare un appunto: la PP l'ho perfezionata, dopo i primi tentativi, grazie all'aiuto di enzo, col quale mi sono confrontato prima di pubblicare lo scatto e che mi ha dato degli ottimi consigli per valorizzare ancor più il soggetto! Quindi, un grazie va anche a lui! :)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Grazie mille. Sono sinceramente lusingato ogni volta che ti soffermi a commentare un mio scatto. E non sembri affatto tedioso... per me è ogni volta un vero piacere!

Ci tengo a fare un appunto: la PP l'ho perfezionata, dopo i primi tentativi, grazie all'aiuto di enzo, col quale mi sono confrontato prima di pubblicare lo scatto e che mi ha dato degli ottimi consigli per valorizzare ancor più il soggetto! Quindi, un grazie va anche a lui! :)
mi domando come possa non piacere bravo fra
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
mi domando come possa non piacere bravo fra
Cosa shanks, il fatto che vengon fatti complimenti? :D Non ho capito... :timido:
Cmq è vero... fa sempre sempre piacere riceverne, è una cosa normalissima! :D

Grazie mille anche a te! Sempre gentilissimo! ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Cosa shanks, il fatto che vengon fatti complimenti? :D Non ho capito... :timido:
Cmq è vero... fa sempre sempre piacere riceverne, è una cosa normalissima! :D

Grazie mille anche a te! Sempre gentilissimo! ;)
Premessa : sono un piirla
E' normale che non hai capito, ho sbagliato a citare :bash: mi riferivo a quest'altro tiposto:
quando alla fine scrivi: "spero vi piaccia"... e io mi domandavo come fa a non piacere una foto così ben fatta
Chiacchieravo con questo mio amico, dopo aver preso il caffè al bar.
Parlavamo come al solito, di cose abbastanza futili eppure molto interessanti. Un momento vissuto centinaia di volte, ogni volta con piacere.
Poi ho visto una luce particolare nei suoi occhi. Gli occhi di chi disperatamente cerca di riscrivere la propria storia. Gli occhi di chi si porta dietro un peso troppo grande, forse... Ma anche gli occhi di chi, ancora un po' bambino, sa perdersi per non pensare.
E' venuto fuori questo scatto.
Spero vi piaccia.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bel colpo !! Amo i tuoi scatti e ogni volta apprendo qualcosa , oggi mi hai insegnato qualcosa sullo sfondo !!
Grazie
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Premessa : sono un piirla
E' normale che non hai capito, ho sbagliato a citare :bash: mi riferivo a quest'altro tiposto:
quando alla fine scrivi: "spero vi piaccia"... e io mi domandavo come fa a non piacere una foto così ben fatta
Ahahah :D Adesso è tutto più chiaro! Rinnovo i miei ringraziamenti, comunque! Veramente, sono molto felice di sapere che apprezzate così i miei scatti! :adora:
Bel colpo !! Amo i tuoi scatti e ogni volta apprendo qualcosa , oggi mi hai insegnato qualcosa sullo sfondo !!
Grazie
Troppo buono Kaos... Fiero di sapere che, con le mie fotografie, si riesca ad imparare qualcosa. E' una bella soddisfazione sentirti dire certe cose! Grazie, grazie, grazie!
Per qualsiasi dubbio, qualsiasi chiarimento o curiosità, inoltre, io sono a disposizione! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ahahah :D Adesso è tutto più chiaro! Rinnovo i miei ringraziamenti, comunque! Veramente, sono molto felice di sapere che apprezzate così i miei scatti! :adora:

Troppo buono Kaos... Fiero di sapere che, con le mie fotografie, si riesca ad imparare qualcosa. E' una bella soddisfazione sentirti dire certe cose! Grazie, grazie, grazie!
Per qualsiasi dubbio, qualsiasi chiarimento o curiosità, inoltre, io sono a disposizione! ;)
Lo so ;) .. Grazie di tutto
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mamma mia che foto!
mi hai emozionato davvero quasi fino alle lacrime
Bravo Davvero questa foto è come dovrebbe essere ogni foto.
Grazie per l'emozione che mi hai trasmesso
Bravissimo.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mamma mia che foto!
mi hai emozionato davvero quasi fino alle lacrime
Bravo Davvero questa foto è come dovrebbe essere ogni foto.
Grazie per l'emozione che mi hai trasmesso
Bravissimo.
Grazie a te, Dared... per la tua sincerità e per il tuo incoraggiamento. Sono le cose che mi spingono a voler dare sempre il meglio e a voler condividere i miei scatti sempre con tutti voi.
Per me, infondo, la fotografia dev'essere proprio questo: condivisione, comunicazione, emozione. Scattare e tenere le mie foto conservate in un cassetto (o in un hard disk) non avrebbe significato. La fotografia perderebbe ogni senso.
Tutto comincia quando gli altri osservano uno scatto prodotto da te: il loro emozionarsi è la tua emozione; il loro trasporto è il tuo trasporto; il loro piacere è il tuo piacere. Quando poi ti rendi conto, grazie a quello che ti dicono, che una tua foto ha trasmesso un messaggio...allora è in quel momento che capisci che la fotografia si è concretizzata.
Dunque grazie a voi che riuscite a rendere "concreto" ogni mio scatto! ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Non mi colpisce tanto questo scatto ma nello stesso tempo mi piace
Complimenti
Non ho tanto capito quello che intendi Zoratan... :D Ma grazie lo stesso del passaggio e dei complimenti! ;) In effetti è una foto comunque poco "caratteristica" quindi può attrarre meno rispetto ad altri scatti... :)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Quello che intendo è che di solito quando vedo una foto mi piace subito oppure no
invece la tua foto mi ha fatto riflettere più del dovuto cercando di capire cosa ci fosse che mi colpisse
alla fine non ho trovato niente di veramente interessante ma ripeto la foto non è male
il mio è solo un punto di vista strettamente personale
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Ho ,ovviamente, letto il piccolo incipit che precede la foto,ma vista l'espressività di quegli occhi sono sicura che mi avrebbe colpita ugualmente.
Il bianco e nero di solito mi fa una certa antipatia,ma devo ammettere che in scatti come questo ci sta tutto,accentua quel tratto di drammaticità che già permea il soggetto,consentendo così di avere un esperienza completa.
Sono assolutamente ignorante quando si parla di tecnica fotografica &co, ma questo ritratto mi ha proprio obbligata a scrivere ^^
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Quello che intendo è che di solito quando vedo una foto mi piace subito oppure no
invece la tua foto mi ha fatto riflettere più del dovuto cercando di capire cosa ci fosse che mi colpisse
alla fine non ho trovato niente di veramente interessante ma ripeto la foto non è male
il mio è solo un punto di vista strettamente personale
Compreso, tranquillo... Mi fa molto piacere poter discutere più approfonditamente su queste cose, tutto qua! ;) Grazie ancora.

Ho ,ovviamente, letto il piccolo incipit che precede la foto,ma vista l'espressività di quegli occhi sono sicura che mi avrebbe colpita ugualmente.
Il bianco e nero di solito mi fa una certa antipatia,ma devo ammettere che in scatti come questo ci sta tutto,accentua quel tratto di drammaticità che già permea il soggetto,consentendo così di avere un esperienza completa.
Sono assolutamente ignorante quando si parla di tecnica fotografica &co, ma questo ritratto mi ha proprio obbligata a scrivere ^^
Il fatto che tu ti sia sentita di scrivere qualcosa alla mia foto per me significa che lo scatto ti ha comunicato delle sensazioni. Che poi queste siano belle o brutte non è importante (sempre meglio che siano belle, ovvio :D )
Quello che tutti noi "fotografi" (penso anche tu, no?) cerchiamo di fare è proprio questo, in effetti... provare a comunicare delle emozioni. Sapere di, in un certo senso, esserci riuscito mi riempie di orgoglio!
Quindi grazie infinite anche a te per il tuo passaggio e per aver speso queste belle parole! :)
 
Alto