Light l16 una fotocamera rivoluzionaria?

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sinceramente no ma mi intriga non poco :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sono tutti mooooolto meglio di quelli che faccio io con la D7000 :giggle:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@alexx è quella giusta per te!!^_^
@Nomed fattela mandare per un test:giggle:
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
La conoscevo ha solo un grande difetto il costo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusate,ma alla fine a cosa serviamo noi,se la macchina pensa a tutto :(..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Scusate,ma alla fine a cosa serviamo noi,se la macchina pensa a tutto :(..
Questa macchina dovrebbe darti risultati eccellenti con poca luce e una profondità di campo infinita e selezionabile in post, non fa tutto. In fondo anche le reflex attuali fanno tutto volendo ;)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anch'io la conosco, ma è ancora presto per mandare la mia mail per richiedere di fare una recensione, inizieranno a venderla nel 2018! :O
Io la conosco perché ho partecipato (senza speranza) a un concorso in cui se ne vinceva una e poi ho avuto in offerta la possibilità di acquistarla con un forte sconto. Sì, la vendita ufficiale è nel 2018,a chi ha partecipato al progetto su Kickstarter dovrebbe averla già a disposizione. In effetti su YouTube ci sono un po' di video di unboxing.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:confuso: sicuramente :giggle:......immagino il "forte sconto" , anche fosse stato il 50% ne sarei rimasto lontano :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Diciamo che come idea non mi sconfinfera esattamente come quell'altra camera che uscì un po'di tempo fa e di cui non ricordo il nome....ah la Lythro, o qualcosa del genere. Mi piace come idea di camera da viaggio per non star tanto a pensare e scattare liberamente (ma forse per quello è ancora meglio una buona compatta, che fa tutto il lavoro in fase di scatto e in post non devi fare più di tanto), ma per fare fotografia, sarò antiquato, ma è quanto di più lontano dalla mia idea di "fare fotografia": se la macchina cattura tutte le informazioni e poi in post puoi regolarle come vuoi, di fatto elimina la cosa più bella e che a mio parere da gusto a questo hobby, che è il pensare, il previsualizzare, e l'impostare in fase di scatto. Per questo a me piace tanto l'analogico...ti giochi tutto sul click, e finchè non sviluppi non sai neanche se hai fatto una cag.ta, per questo ogni scatto diventa prezioso. A mio vedere con questo genere di macchinette si perde proprio questo gusto. Si riempiono hard disk di foto pesantissime che magari non svilupperemo mai, quando si possono ottenere risultati simili e migliori pensando lo scatto prima di azionare l'otturatore. Onestamente non trovo una cosa che una buona compatta (es: Sony RX100 o Panasonic LX100) non riesca a fare a differenza di questa.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Diciamo che come idea non mi sconfinfera esattamente come quell'altra camera che uscì un po'di tempo fa e di cui non ricordo il nome....ah la Lythro, o qualcosa del genere. Mi piace come idea di camera da viaggio per non star tanto a pensare e scattare liberamente (ma forse per quello è ancora meglio una buona compatta, che fa tutto il lavoro in fase di scatto e in post non devi fare più di tanto), ma per fare fotografia, sarò antiquato, ma è quanto di più lontano dalla mia idea di "fare fotografia": se la macchina cattura tutte le informazioni e poi in post puoi regolarle come vuoi, di fatto elimina la cosa più bella e che a mio parere da gusto a questo hobby, che è il pensare, il previsualizzare, e l'impostare in fase di scatto. Per questo a me piace tanto l'analogico...ti giochi tutto sul click, e finchè non sviluppi non sai neanche se hai fatto una cag.ta, per questo ogni scatto diventa prezioso. A mio vedere con questo genere di macchinette si perde proprio questo gusto. Si riempiono hard disk di foto pesantissime che magari non svilupperemo mai, quando si possono ottenere risultati simili e migliori pensando lo scatto prima di azionare l'otturatore. Onestamente non trovo una cosa che una buona compatta (es: Sony RX100 o Panasonic LX100) non riesca a fare a differenza di questa.
Io non sono d'accordo Andrea. La fotografia, che sia analogica, digitale, fatta con una compattina o con una reflex è una forma espressiva. La foto in primis è bella se emoziona e trasmette qualcosa, per trasmettere qualcosa di sicuro aiutano le regole, il fuoco, l'esposizione e tutto il resto, ma non bastano. Cambia il modo di fotografare, ma non cambia l'abilità del fotografo nel vedere ciò che gli altri non vedono.
Così come la scrittura non è morta passando dalla macchina da scrivere al computer, così la fotografia non è morta e non morirà passando dall'analogico al digitale al superdigitale, c'è sempre qualcuno che scatta dietro. Semmai il problema di oggi è la sovraesposizione su tutto e su ogni argomento. Milioni di fotografie, milioni di racconti, ed è difficile ormai sorprendersi.
Bravo chi ci riesce.
A prescindere dal mezzo, perché non è il mezzo a fare l'artista.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Ottimo mezzo tecnologico...utile magari per qualche reportage documentaristico o fotografia commerciale.
a mio avviso agli antipodi della fotografia artistica però.l'artista scatta una foto che rappresenta la sua visione.questa è unica.riprendere la scena in 50 modi diversi (anche se in un unico click) è l'esatto opposto
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ottimo mezzo tecnologico...utile magari per qualche reportage documentaristico o fotografia commerciale.
a mio avviso agli antipodi della fotografia artistica però.l'artista scatta una foto che rappresenta la sua visione.questa è unica.riprendere la scena in 50 modi diversi (anche se in un unico click) è l'esatto opposto
Questa macchina riprende la scena a tante focali diverse, ma la scena la sceglie sempre il fotografo.
Sarebbe come dire che oggi non ci sono più fotografi, perché se puoi scattare a 12.800 ISO a f11 con tempi di posa minimi dove sta la bravura del fotografo?
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
non credo proprio...sono due concetti diametralmente opposti
come a dire piuttosto che io metto la reflex a cavalletto ed inizio a fare scatti ad ogni possibile apertura di diaframma-distanza di fuoco-tempi-focali,poi arrivo a casa con 50 scatti e decido che foto voglio,dove metto a fuoco etc etc
questo fa la macchina
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
non credo proprio...sono due concetti diametralmente opposti
come a dire piuttosto che io metto la reflex a cavalletto ed inizio a fare scatti ad ogni possibile apertura di diaframma-distanza di fuoco-tempi-focali,poi arrivo a casa con 50 scatti e decido che foto voglio,dove metto a fuoco etc etc
questo fa la macchina
Ma non è che tu hai scatti zoomabili all'infinito. In realtà è come se scattassi in iperfocale. Le immagini dei vari obiettivi vengono combinate in una sola immagine a risoluzione molto elevata. La composizione la devi fare sempre tu e anzi, per certi versi sei più limitato, non è come avere un obiettivo zoom a quanto ho visto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto