Light Painting

Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ieri ho fatto un po' di prove; ho provato a fare delle fotografie ad alcuni oggetti utilizzando solo una piccola torcia, stanza completamente al buio, gli oggetti erano appoggiati sul coperchio di una scatola delle scarpe (di colore rosso) che avevo a casa, che era leggermente lucida e quindi mi piaceva abbastanza l'effetto.

Cosa ve ne pare dell'effetto finale? Ho preferito mantenere i graffi e alcune imperfezioni del piano perché mi parevano dare qualcosa in più agli oggetti.




 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
weeeeee....bentornato Simone!!

mi piacciono tutte!! Punto di vista originale, la mia preferita é la seconda.
Posso chiederti come hai fatto la terza? Una torcia e due gelatine? Ma poi sembbra ci sia un effetto particolare...ome se la luce fosse attutita da qualcosa....spiegaspiegaspiega!!!!!
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
weeeeee....bentornato Simone!!

mi piacciono tutte!! Punto di vista originale, la mia preferita é la seconda.
Posso chiederti come hai fatto la terza? Una torcia e due gelatine? Ma poi sembbra ci sia un effetto particolare...ome se la luce fosse attutita da qualcosa....spiegaspiegaspiega!!!!!
Ciao Andreeeee :)

Guarda è più semplice di quello che sembra, mi sono messo con la torcia con il fascio di luce parallelo al piano dove erano appoggiati gli oggetti, altrimenti essendo una base lucida si vedeva il riflesso bianco della luce (come l'esperimento del cuore che invece era proprio puntata sul piano) e durante tutta l'apertura dell'otturatore giravo intorno all'oggetto a 360° per eliminare completamente le ombre proiettate dall'oggetto sul piano. :)

Spero di essere stato chiaro.

Quindi nessuna gelatina, solo io, la reflex e una torcia :)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima, sembra che il tappo sia sospeso nel vuoto!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la prima è veramente minimal, l'effetto mi piace e molto
 
Alto