Lightroom 4

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
In teoria in negozi di informatica POTREBBERO avercelo, di solito il software ce l'hanno, magari su ordinazione, certo sicuramente non tutti, non è un programma "di nicchia"
 

Zugzwuang

Appassionato
Registrato
18 Dicembre 2012
Messaggi
22
Sesso
Maschio
Ho visto nei siti tipo Unieuro, Euronics etc... Lightroom 4 è inesistente
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Quelli non sono negozi di informatica :)
 

Zugzwuang

Appassionato
Registrato
18 Dicembre 2012
Messaggi
22
Sesso
Maschio
Si d'accordo :)

Ok devo cercare veri negozi di informatica nella mia città.
 

Zugzwuang

Appassionato
Registrato
18 Dicembre 2012
Messaggi
22
Sesso
Maschio
Perché uscire di casa, mettersi nel traffico, raggiungere uno store dove non sei sicuro di trovarlo, le poi puoi scaricarlo direttamente da qui: ADOBE LIGHTROOM
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ps: medicina
Ho già scaricato la versione di prova ieri. Quello che mi scoccia nelle vendite on-line sono eventuali richieste di carta di credito. Siccome non ho mai comprato nulla dal sito Adobe e non ho trovato spiegazioni sulle modalità di pagamento, mi sono semplicemente chiesto se si poteva trovare in qualche negozio. Fra un pò non usciremo più di casa :)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bhè sono dubbio un pò infondati, nel senso che A potresti prendere una carta ricaricabile così da ricaricare solo quando ti serve e lasciarla sempre a zero. Già così elimini qualunque rischio, e comunque dubitare dei venditori ci posso stare, ma di certo non se compri su Amazon o su Adobe.. insomma non stai acquistando da pizza e fichi s.r.l. :)
 

Zugzwuang

Appassionato
Registrato
18 Dicembre 2012
Messaggi
22
Sesso
Maschio
Sono all'antica :)

Non dubito dei venditori, non sarebbe nel loro interesse, ma diciamo che dubito molto degli hacker informatici. :)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Allora carta ricaricabile, 0 euro dentro.. quando devi acquistare ricarichi acquisti e quindi la svuoti.. e buonanotte
 

Zugzwuang

Appassionato
Registrato
18 Dicembre 2012
Messaggi
22
Sesso
Maschio
Beh nel frattempo smanetto con la versione di prova e poi fra un mese se ne riparla se comprarlo o meno.
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Aggiungo tornando al discorso di qualche tempo fa...versione 4.2: come dal ferro all'oro. Nettamente più rapido e performante anche con la baracca di portatile che possiedo. ;)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
OTTIMO! Da provare subito la trial allora
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi sa che prima o poi ci ritorno anche io su LR, per post produrre molte foto e catalogarle lo trovo più intuitivo e rapido di Bridge.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Inizio Piccolo OT

Ma qualcuno ha trovato il modo di importare i Preset della versione precedente di LR, visto che nella 4 sono cambiati tutti i cursori...mannaggia a loro :D

Fine Piccolo OT
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
modifica > preferenze > predefiniti > mostra cartella predefiniti > Lightroom > ed in quella incolla i preset che ti interessano, incollali nella cartella giusta, però, se no non li trovi al posto giusto es. "develope preset" per i preset di sviluppo, è presente una cartella per ogni tipo di preset, stampa, filmati, ecc.
ciao
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Il problema non è tanto come importarli...ma se poi effettivamente funzionano visto che, come dicevo su, sono cambiati i cursori...ovvero:

 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Funziona tutto correttamente perchè quando apri un catalogo vecchio e viene convertito dalla versione, userai i cursori del vecchio LR, quando poi aprirai un catalogo fatto con LR4, troverai i cursori nuovi.
No problem!
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Funziona tutto correttamente perchè quando apri un catalogo vecchio e viene convertito dalla versione, userai i cursori del vecchio LR, quando poi aprirai un catalogo fatto con LR4, troverai i cursori nuovi.
No problem!
Ah ecco questo mi mancava....ma da ciò deduco che se voglio usare i vecchi preset sui nuovi cataloghi...mi attacco ???
 
Alto