L'illuminazione conta

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Altro che amore conta come diceva Ligabue. E' l'illuminazione che conta..su p2l
Prima di cambiare obiettivo o di cambiare reflex, pensate a come cambierebbero le foto gestendo meglio la luce. La luce l'essenza delle foto, il campo elettromagnetico incidente nella sua componente elettrica (per i puristi)..

Visto i recenti topic di utenti che cominciano a cimentarsi in studio, e le prime persone che cominciano a chiedere se è utile il flash, è giusto che guardiate questo video per farvi un idea. Guardate quante cose ancora da imparare, non dobbiamo far altro che aspettare il buon Carlo.

 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
quello che mi fa imbestialire a me è che non "vedo" la luce :(((( cioè se avessi visto le foto finali tutte insieme, non avrei mai capito che sono cosi anti set diversi :((
E' una cosa che acquisisci con un po' di pratica. Quando inizi a fare fotografie con i modificatori ti abitui a vederne gli effetti. Goditi questi momenti in cui sei ancora una persona normale .-D quando inizi a vedere che set sono utilizzati non riesci più a guardare pubblicità, film e magazine allo stesso modo.

Io ormai compro riviste solo per analizzare tutte le foto e studiare nuove idee per l'illuminazione. E' divertente, divertente come un enigma. :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Goditi questi momenti in cui sei ancora una persona normale .-D
XD ahahahah sisi capisco benissimo, mi è successa la stessa cosa quando mi sono avicinato "seriamente" alla fotografia con varie riviste o addirittura la "fotografia" dei film...
aspetto i tuoi video per diventare anormale allora XD ahahah
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Molto molto interessante!
Anche io sto aspettando con ansia le lezioni di carlo sull'attrezzatura da studio! :D
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto interessante ....;)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Nel preparare lo scatto per il concorso, anch'io mi sto ammalando per il light setup. Su youtube ho trovato le clip di Karl Taylor che riesce ad ottenere grandi risultati con relativamente poche risorse, come in questo video.
 
M

Mintzu

Ospite
Ciao a tutti,
è da un po' che vi leggo ma non avevo mai scritto, quindi colgo l'occasione per fare un saluto.
I video di Mark Wallace e Karl Taylor sono molto utili...e anche divertenti.
In questo di Taylor, se non ricordo male, usa una medio formato da 20.000 euro....hihihi non proprio semplicissimo come set up :)
Sulla disposizione delle luci invece sono d'accordo...non ci vogliono centinaia di sorgenti....bastano poche ma ben posizionate.

Ciao a tutti.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
In questo di Taylor, se non ricordo male, usa una medio formato da 20.000 euro....hihihi non proprio semplicissimo come set up :)
Ciao a tutti.
Anche se avesse scattato con una nikon D200 non credo che avrei notato la differenza con la qualità video e la risoluzione del riquadrino da 4 pollici di youtube.
 
Alto