Linea di luce (sigma 35)

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Allora ecco il 35 nelle ''sue'' foto


Linea di luce di Marco FD, su Flickr

Purtroppo la foto ha qualche errore dovuto alla fretta
L'ho caricata a una qualità più alta in modo che ve la possiate spulciare per benino!
Dati di scatto:
5d old
Iso 100
f/1.4 :corna: (di tutta la giornata ho chiuso a f.2 una sola volta e quella foto è stata cancellata)
1/250

Non correzione vignettatura&co....toccato colori e contrasto leggermente (se volete carico l'originale)
Vai con i tag
iPol85
Muiron (scassato le bale proprio mentre stavo facendo i tag)
enzo
supermariano81
Alessio70
Achilles
Fearless
PDBzone

direi basta :dubbio:


Dite tutto quello che volete della lente, ma anche della foto :frusta:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Per staccare...stacca. ;)
Io cambiare non lo posso cambiare con il canon, ma per un interesse puramente accademico sarebbe interessante metterlo affianco al canon e vedere chi stacca di più sulla stessa foto ;)
Guarda anche l'edit :)

Tu che sei un po' più esperto in queste cose: come ti pare il bokeh e i punti luce ?
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Io cambiare non lo posso cambiare con il canon, ma per un interesse puramente accademico sarebbe interessante metterlo affianco al canon e vedere chi stacca di più sulla stessa foto ;)
Guarda anche l'edit :)

Tu che sei un po' più esperto in queste cose: come ti pare il bokeh e i punti luce ?
Trovo il Sigma un bella lente, davvero.
Il bokeh lo vedo più "nervosetto" rispetto al canon ma qui si entra nei gusti personali.
Come cromie preferisco il canon.

8121843758_2f65853379_o.jpg
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
azz bello definito sto sigma!!
però potevi fare una foto in un posto un po' più colorato e variegato (tipo un mercato), si sarebbe notato di più lo stacco del soggetto dallo sfondo e ci saremmo gustati uno sfocato migliore! :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sono entusiasta per voi. Felice di vedervi soddisfatti... e ne avete tutte le ragioni a occhio e croce :)
:D e sarete contenti anche perchè così non rompiamo più nell'altra discussione :rotfl:

Trovo il Sigma un bella lente, davvero.
Il bokeh lo vedo più "nervosetto" rispetto al canon ma qui si entra nei gusti personali.
Come cromie preferisco il canon.
Anche se sono foto diverse...quell'albero :eek:
Le zona delle fronde mi ricorda un po' come l'avrebbe fatta il 50ino (non bastonatemi, ma il suo sfuocato non mi dispiaceva neanche tanto :D )


devo fare ancora il test delle tre pile :dubbio: ma mi sembra superfluo vista l'uscita di oggi


azz bello definito sto sigma!!
però potevi fare una foto in un posto un po' più colorato e variegato (tipo un mercato), si sarebbe notato di più lo stacco del soggetto dallo sfondo e ci saremmo gustati uno sfocato migliore! :)
Conta anche che l'ho messo alla prova su un sensore poco denso!
Lo stacco direi che non sarebbe cambiato poi molto....nella foto di Alessio lo sfondo è nello stile del mio e lo stacco si vede ;)
Poi trovalo un mercato alle 5 :bleh:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Come hai fatto a ricomporre senza perdere la Maf a TA e minima distanza???

La prima foto non mi piace tanto, però si nota bene li staccò del soggetto. Decisamente più succulento il secondo che hai postato.

Hypereyed sto adorando il 35mm su FF.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Come hai fatto a ricomporre senza perdere la Maf a TA e minima distanza???

La prima foto non mi piace tanto, però si nota bene li staccò del soggetto. Decisamente più succulento il secondo che hai postato.

Hypereyed sto adorando il 35mm su FF.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se io sto adorando il mio "equivalente" 35 mm di Ariel, mi figuro il gusto su frù frù... :p
 
S

supermariano81

Ospite
sta volta sigma ha centrato l'obiettivo (battutona) tirando fuori un bellissimo 35.
della foto no mi piace molto la posa però lo stacco e lo sfocato mi piacciono parecchio!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E che ti devo dire? ti dico che te e iPol85 vi state facendo odiare dal sottoscritto (e non solo credo)...se divorzierò, ritenetevi ampiamente responsabili...da questo momento quest'ottica entra nella wishlist!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il soggetto per staccarlo bene dallo sfondo con un 35mm dev'essere al massimo a 3 metri di distanza, non di più.
Questa me la segno :libro:

Più.
Più studio questa focale e più mi rendo conto che costituisce un ottimo modo di visitare altre dimensioni.
Stacca i soggetti come se non facessero realmente parte della scena, verso una sorta di sogno sovrapposto...
.....devo solo metterla alla frusta per bene....il mio occhio è tarato a 85 e quindi ho fatto un po' di fatica ;)

Come hai fatto a ricomporre senza perdere la Maf a TA e minima distanza???
Like a boss :cool:
Direi c**o.....anche con l'85 di solito mi riesce :barmy:

La prima foto non mi piace tanto, però si nota bene li staccò del soggetto. Decisamente più succulento il secondo che hai postato.

Hypereyed sto adorando il 35mm su FF.


Sent from my iPhone using Tapatalk
sta volta sigma ha centrato l'obiettivo (battutona) tirando fuori un bellissimo 35.
della foto no mi piace molto la posa però lo stacco e lo sfocato mi piacciono parecchio!
Neanche a me piace troppo come foto.....ho fatto tutto troppo di fretta e senza pensare per la foga ;)
Poi se mia sorella vine a sapere che l'ho postata mi uccide .-""
Mariano, sigma fa centro spesso ;)

E che ti devo dire? ti dico che te e iPol85 vi state facendo odiare dal sottoscritto (e non solo credo)...se divorzierò, ritenetevi ampiamente responsabili...da questo momento quest'ottica entra nella wishlist!
Occhio che 35 e 50 sono molto vicini (anche se c'è chi li usa entrambi)....tanto per farmi odiare: nikon ha un ottimo 135DC :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E che ti devo dire? ti dico che te e iPol85 vi state facendo odiare dal sottoscritto (e non solo credo)...se divorzierò, ritenetevi ampiamente responsabili...da questo momento quest'ottica entra nella wishlist!
Te la farei provare se non avessi nikon! Comunque il tuo omonimo dice bene, tra 50 e 35 non hai molta differenza. Averli entrambi ha poco senso per me, diverso se pensi invece di vendere il 50mm in favore del 35 e abbonarsi poi un 85mm o 135mm.

Dubbio che mi attanaglia ultimamente eheh.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi piace il ( 35mm) nel titolo !
Bravo sto ragazzo !!!
:D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Te la farei provare se non avessi nikon! Comunque il tuo omonimo dice bene, tra 50 e 35 non hai molta differenza. Averli entrambi ha poco senso per me, diverso se pensi invece di vendere il 50mm in favore del 35 e abbonarsi poi un 85mm o 135mm.

Dubbio che mi attanaglia ultimamente eheh.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Li prendi tutti e due :rotfl:

Mi piace il ( 35mm) nel titolo !
Bravo sto ragazzo !!!
:D
Prossimamente vedo di postare/scattare qualche cosa di più succulento




Non ci dovrebbero essere doppi sensi :dubbio: m'avete fatto venire sta paura :rotfl:
 
Alto