Linee

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, non so bene in che sezione mettere questa foto...
Sto cercando di estrapolare 5 foto da una recente uscita a Milano, quindi colgo l'occasione dell'uscita della reflex dall'armadio per proporvi qualche scatto :)

_MG_7973 by Lucia Propato, su Flickr

Non ho ben capito cosa sono quelle macchioline bianche, potrebbe essere polvere sull'obiettivo? C'era molto vento.. comunque mi sono stufata a clonarle tutte e le ho lasciate :aehm:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, non so bene in che sezione mettere questa foto...
Sto cercando di estrapolare 5 foto da una recente uscita a Milano, quindi colgo l'occasione dell'uscita della reflex dall'armadio per proporvi qualche scatto :)
Non ho ben capito cosa sono quelle macchioline bianche, potrebbe essere polvere sull'obiettivo? C'era molto vento.. comunque mi sono stufata a clonarle tutte e le ho lasciate :aehm:
Cara @Lucy non può essere polvere sull'ottica perchè non lascierebbe nessun segno sull'immagine, al massimo degraderebbe tutta l'immagine in maniera totale, (ma non te ne accorgeresti, sono troppo piccoli per influire) potrebbero essere dei riflessi della parete, avolte nell'intonaco ci sono dei pezzetti di quarzo, ma lo vedo anche nei vetri, il sensore sporco... non credo, troppo nitidi i puntini, lo sporco del sensore da deu punti nero/grigi sfocati, resta solo un problema, i pixel spenti o bruciati, fai una foto a un cartoncino neo e una con il tappo sull'obbiettivo e poi guardale attentamente a grandezza 100%, se li vedi è un problema di sensore, ne riparliamo, ciao
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Cara @Lucy non può essere polvere sull'ottica perchè non lascierebbe nessun segno sull'immagine, al massimo degraderebbe tutta l'immagine in maniera totale, (ma non te ne accorgeresti, sono troppo piccoli per influire) potrebbero essere dei riflessi della parete, avolte nell'intonaco ci sono dei pezzetti di quarzo, ma lo vedo anche nei vetri, il sensore sporco... non credo, troppo nitidi i puntini, lo sporco del sensore da deu punti nero/grigi sfocati, resta solo un problema, i pixel spenti o bruciati, fai una foto a un cartoncino neo e una con il tappo sull'obbiettivo e poi guardale attentamente a grandezza 100%, se li vedi è un problema di sensore, ne riparliamo, ciao
Grazie Luciano, provo a controllare ed al limite scrivo in un’altra sezione. Due macchie sul sensore ce le ho, mi vengono fuori quando fotografo il cielo e poi aggiungo struttura in post, ma sono completamente diverse.

un'immagine interessante una semitexture architettonica, un bel b/n molto contrastato al limite del grafismo la renderebbe ancora più interessante.
Grazie Benny, se ho capito cosa intendi quel tipo di sviluppo non incontra il mio gusto, infatti sono stata attenta a non aprire troppo i bianchi. Anche qui forse posso spingere leggermente in avanti i bianchi, l’istogramma mi sembrava abbastanza corretto ma sono dallo schermo del portatile :dubbio:
 
Alto