Lo compro o lo costruisco? Flash diffuser grande

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io l'ho fatto con del cartone leggero dipinto di nero con dentro carta d'alluminio, fuori un pezzo di telo bianco traslucido. L'apertura per mettere il flash con un sacco nero. Economicissimo e utilissimo!! E' bruttino da vedere ma fa il suo sporco lavoro. Tempo di preparazione un'oretta scarsa anche se sono stato abbastanza approssimativo. Se vuoi/puoi dedicarci piu tempo alla costruzione sicuramente verrà piu carino...
Secondo me sti softbox costano un po troppo...in generale
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
costa più di 25€ non so fino a quanto conviene
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
occhio al link postato, non fanno spedizioni in italia ...
per la convenienza io posso dire che spesso ho provato a farmi questi "oggettini", e come dice amonxxx qualche volta non male da vedere e altre proprio "poco PRO" :sbav:, e spesso non proprio trasposrtabili, cosi alla fine visto che mi poteva servire anche in giro ne ho comperato uno gia fatto (in kit con altri accessori), se per adesso ti serve solo in casa puoi provare a farlo, esistono decine e decine di progettini in rete, ma se l'uso deve essere più "continuativo" e fuori casa meglio investire una piccola cifra ( o leggermente superiore 30-40 € per uno pieghevole e da 40-50 cm di lato)
per provare anche un paraluce usato può andare ...

file1.jpgfile2.jpgfile.jpg
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
dai anche uno sguardo a questo ... un pò più grande
http://cgi.ebay.it/Softbox-For-SpeedLight-Flash-60cm-24-Flash-Softbox-/110566038425?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19be3fdb99
e un pò più piccolo http://cgi.ebay.it/Softbox-For-SpeedLight-Flash-23cm-Flash-Softbox-/120751465137?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1d5922b1
io da loro ho preso parecchia roba, 3 settimane circa di tempo e mai ... dico mai una volta che abbia pagato spese doganali, in più la spedizione è gratuita
Ti ringrazio per la segnalazione del link, avevo preso comunque l'inserzione solo da esempio, da notare che spedisce Georgia, Tonga, Nuova Caledonia, a san marino e nella città del vaticano, ma non in italia...chissà che pacco che gli avrà tirato qualche italiano...cmq alla fine ho preso il globe diffuser, le foto dell'omino indiano sono state troppo convincenti e non ho saputo resistere...senti wolf ma il globe è fragile? Ci sono possibilità che arrivi sano da honk kong?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
...senti wolf ma il globe è fragile? Ci sono possibilità che arrivi sano da honk kong?
quello che è arrivato a me (però era tutto il kit) era dentro una robusta scatola di cartone con tutti i pezzi avvolti nel pluriball e sani, il globe è abbastanza robusto, credo che anche cadendo a terra dal tavolino possa rimanere integro (ma non ho fatto la prova), però ho notato che è dello stesso materiale dei lampioni da giardino, quindi non delicatino
anzi ..... adesso che ho trovato questo, penso che ne prenderò uno :D

http://cgi.ebay.it/NIBA-LAMPIONE-GLOBOLUX-ESTERNO-25-CM-E27-75W-OPALE-/150342077583
 
Alto