Lo specchio di DIANADIANA

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
e si è staccata pure la plastichina nera?
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
e si è staccata pure la plastichina nera?
eh si e non riesco a rimontarlo. se appogio la plastichina trasparente sta solo appoggiata a incastro ma non sta ferma appena si nuove lo specchio ecc ricade giu
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

è una lamella tipo questa?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
cara ragazza, è meglio che lasci stare e porti la reflex in assistenza.
Rischi di peggiorare la situazione.
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
cara ragazza, è meglio che lasci stare e porti la reflex in assistenza.
Rischi di peggiorare la situazione.
voglio solo rimontarlo non è difficilissmo ma quando lo appoggio sta ma appena si muove ma machina sto specchietto cade di nuovo non sta fisso come prima
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
voglio solo rimontarlo non è difficilissmo ma quando lo appoggio sta ma appena si muove ma machina sto specchietto cade di nuovo non sta fisso come prima
Quoto Marcus... lascia perdere e porta la macchina in assistenza, un danno del genere dovrebbe anche essere coperto dalla garanzia
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
se si è staccato significa che qualcosa si è rotto
lo specchio di una reflex non è che si stacca così perchè ha voglia di andare a farsi un giro.
Porta tutti i pezzi all'assistenza e fai fare a loro ;)
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
se si è staccato significa che qualcosa si è rotto
lo specchio di una reflex non è che si stacca così perchè ha voglia di andare a farsi un giro.
Porta tutti i pezzi all'assistenza e fai fare a loro ;)
si ma piu che specchio è la plastica inziale. lo specchio dentro cè.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Ma quindi non ti si è staccato lo specchio?
EDIT Diana fai una bella cosa, rimonta un'ottica qualsiasi e guarda nel mirino... poi dicci cosa vedi
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Ma quindi non ti si è staccato lo specchio?
EDIT Diana fai una bella cosa, rimonta un'ottica qualsiasi e guarda nel mirino... poi dicci cosa vedi
ora ho rimesso quel pezzo e sembra che sono riuscita a rimetterlo. pare tutto ok con ottica montata. forse pensandoci magari sono stati i produttori ad aver inserito dei pezzi spesso in plastica o non fissi ma mobili. forse significa che quel pezzo probabilmente viene via facilmente non essendo lo specchio stesso

invece no. sembrava tutto ok fin quando ho fatto uno scatto di prova con l'otica sopra e andava. ma poi appena ho spento la fotocamera lo il pezzo è saltato via di nuovo con il movimento dello specchio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:confuso::???::doh:NO! Assolutamente! I pezzi non si devono staccare così a random.
Io un giretto all'assistenza glielo farei fare comunque poi vedi te.

invece no. sembrava tutto ok fin quando ho fatto uno scatto di prova con l'otica sopra e andava. ma poi appena ho spento la fotocamera lo il pezzo è saltato via di nuovo con il movimento dello specchio
CVD...
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
appena ho spento la fotocamera lo il pezzo è saltato via di nuovo con il movimento dello specchio
ma ma ma :stupito::???: lo specchio si muove subito dopo lo scatto, non quando spegni la fotocamera... anyway concordo con Marcus, o se proprio portala da un fotografo di fiducia...
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
ma ma ma :stupito::???: lo specchio si muove subito dopo lo scatto, non quando spegni la fotocamera... anyway concordo con Marcus, o se proprio portala da un fotografo di fiducia...
non so neanche spiegarmi bene scusate. non so i termini precisi. no è lo specchio il problema. è la parte del vetrino iniziale. appena si toglie il tappo dalla fotocamera cè il vetrino iniziale, ma non so se era fissato con della colla dalla casa produttrice e si sia staccato con il tempo perchè era molle. o se quei vetrini sono solo appoggiati. perchè fino ad ora non è mai venuto giu, quindi sembrava saldo incastrato con la macchina

http://www.ciccio.it/blog/wp-content/uploads/2011/07/morte5d.jpg allego un esempio anche se non è la mia fotocamera ma il pezzo è all'incirca come quello in figura solo che non è lo specchio interno ma è di plastica
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
qualunque cosa sia, Eli, lascia stare, o rischi di peggiorare le cose, sempre se non l'hai già fatto cercando di riparare il guasto... credo che una visita in assistenza sia ormai inevitabile!
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
qualunque cosa sia, Eli, lascia stare, o rischi di peggiorare le cose, sempre se non l'hai già fatto cercando di riparare il guasto... credo che una visita in assistenza sia ormai inevitabile!
Ho semplicemente riposizionato il vetrino e la sagoma da dove erano usciti ma poi non metto mano. Intanto mi informo con qualcuno che conosco se magari sa darmi qualche dritta sul perchè si è staccato, poi vado dove l'ho comprata e la faccio mandare in assistenza
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Guardando in giro ho forse finalmente capito cosa effettivamente si è staccato. Dovrebbe essere il vetrino.di messa a fuoco. Quindi la reflex può stare senza vetrino? Visto che non è lo specchio il problema? Perché se provo a riposizionare il vetrino sta in posizione ma poi appena provo a fare una foto o a spegnere la fotocamera, con lo scatto dello specchio lo fa ricadere. Non so se originariamente il vetrino era solo appoggiato o fissato in qualche modo
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
innanzitutto, la reflex NON può stare senza vetrino, e presumo anche che tu l'abbia toccato con le mani per riposizionarlo, cosa che non va ASSOLUTAMENTE fatta, in quanto tale vetrino è molto delicato... comunque, va da sè che è fissato, ma credo che tale fissaggio sia sia deteriorato/guastato... portala in assistenza, Eli, stai solo peggiorando le cose se continui a mettere mano alla reflex senza cognizione di causa!
 
Alto