Lo specchio di DIANADIANA

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Innanzitutto ho notato quando è caduto così a vederlo che non è un vetro chissà quanto robusto. Boh a me pareva più un pezzo di plastica dura trasparente. Ho provato a riposizionarlo si giusto per non perderlo ma ovviamente usando la macchina non sta su cade con lo scatto, quindi porterò in assistenza appena posso
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
è il vetrino di messa a fuoco, quello dove vedi tutti i relativi punti, e se lo tocchi, specialmente sulla superficie, puoi anche buttarlo via...!
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Ha ragione Aries i vetrini di messa a fuoco sono infernali io pulendo lo specchio avevo messo qualche pelucchio sul suddetto vetro spompetta spennella risultato i punti di messa a fuoco non si illuminavano più. Il vetrino e tenuto da un supporto metallico della stessa forma del pezzetto di plastica nera che hai trovato (quello sottile come un film). Vedi se te lo passano in garanzia (anche se non credo visto che manca un pezzo) altrimenti su ebay cerca Canon focus screen kit
qui alcune foto
Nella mia 550D c'era anche questa specie di guarnizione nera che anche tu hai trovato, ma l'esenziale é il fermo in metallo
 
Ultima modifica:

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Ha ragione Aries i vetrini di messa a fuoco sono infernali io pulendo lo specchio avevo messo qualche pelucchio sul suddetto vetro spompetta spennella risultato i punti di messa a fuoco non si illuminavano più. Il vetrino e tenuto da un supporto metallico della stessa forma del pezzetto di plastica nera che hai trovato (quello sottile come un film). Vedi se te lo passano in garanzia (anche se non credo visto che manca un pezzo) altrimenti su ebay cerca Canon focus screen kit
qui alcune foto
Nella mia 550D c'era anche questa specie di guarnizione nera che anche tu hai trovato, ma l'esenziale é il fermo in metallo
il fermo in metallo tu intendi una specie di piccola molla a lato dell'innesto del vetrino? Se è quella sulla mia fotocamera c'era era ancora attaccata, anche perchè quando è saltato giu tutto è saltato giu il vetrino assieme alla guarnizione nera e nessun altro pezzo
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
il fermo in metallo tu intendi una specie di piccola molla a lato dell'innesto del vetrino?
Guarda qui si vede perfettamente la plastichina nera e il fermo metallico (assieme al vetrino)

Qui vedi dove si trova in origine (megno usare un oggetto in plastica arrotondato che un taglierino per sbloccare il fermo metallico)


Ecco il link al sito dove sono le foto con la rocedura QUI
 
Ultima modifica:

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Guarda qui si vede perfettamente

Qui vedi dove si trova in origine


Ecco il link al sito dove sono le foto con la rocedura QUI
Cosi a vedee da questa foto la mia non ha quella barretta in metallo. Non l'ha mai avuta. Cè solo la parte sopra con la striscia di spugna in feltro

Poi lo schermo che mi s è rotto in realtà non ha disegnati sopra i punti autofocus. non è lo schermo superiore ma è lo schermo iniziale il vetrino iniziale appena apri il tappo della fotocamera quello che si alza insieme al meccanismo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Ci deve essere per forza, la parte metallica é nascosta dietro la spugna.
QUI fanno la procedura su una 600D come la tua
si interessante il video solo che il vetro che loro estraggono non sembra essere lo stesso che è caduto a me. il mio era molto sottile in plastica tipo e non aveva i punti af disegnati sopra. Loro aprono sempre da sopra invece per estrarre il vetrino di messa a fuoco
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Quando guardi dentro l'oculare li vedi i punti dell'autofocus?
Puoi fare una foto al vetrino che hai tu?
Ora la fotocamera è in assistenza da tre giorni ormai e non posso fare una foto. Praticamente senza quel vetrino che è saltato via intravedo la griglia e i punti af ma quasi completamente sfocati. Quindi non è la griglia quella con disegnati sopra i punti autofocus che si è rotta, altrimenti non si vedrebbero neppure
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
Quindi non è la griglia quella con disegnati sopra i punti autofocus che si è rotta, altrimenti non si vedrebbero neppure
Hai ragione non puo essere il vetrino della messa a fuoco.
Allora sarà lo specchietto dei sensori AF

Praticamente quello che sta dietro lo specchio
 
Alto