Lo "Zac-umbrella"

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
"C..zz oggi non posso uscire perche' piove e bagno la bambina.." "Noo ma che sei matto..e secondo te io mi bagno e rischio di bagnare la fotocamera??" " Non ho potuto fare di meglio perche' pioveva !!"". Almeno una volta nella nostra vita da fotografi abbiamo detto una di queste frasi... dando la colpa alla pioggia per gli scatti da schifo... bhe ora vi racconto da dove mi è spuntata questa idea..... Parto dal fatto che io sono il primo che se piove non esco a fotografare.... penso che molte foto siano molto piu belle con la pioggia ... le stagioni di questi tempi sono come il ciclo delle donne.. a volte sono in ritardo... le case produttrici mettono in vendita kit da montare sulle fotocamere abbastanza fastidiosi a mio parere..allora aprendo il mio zaino mi sono trovato davanti la mitica staffa a L mai utilizzata... l ombrello cinese da 2.00 € anch' esso mai utilizzato e poi le super fascette (sempre cinesi) che ormai le usiamo per tutto..cio messo un po' di ingegno ed ecco a voi lo Zac-umbrella !! ebbene si ho montato il tutto ed è uscita una vera figata...parliamoci chiaro è molto scomodo tenere l ombrello staccato dalla fotocamera..o per i macristi che poggiano la fotocamera sul cavalletto ..o ancora per i paesaggisti..cosi non ci bagnamo ne noi..ne la " bambina"....il tutto poi si puo anche mettere sia su cavalletto che tenerlo a mano senza problemi passeggiando tranquillamente come nulla fosse!! spero il mio ingegno sia stato utile per tutti e quindi non resta che dirvi... PROVATELO!!!


DSC_5189 di zaccaino, su Flickr


DSC_5188 di zaccaino, su Flickr


DSC_5185 di zaccaino, su Flickr
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
grazie a tutti petri7 la mia staffa è identica alla tua!! non la uso perche i contatti del mio flash montati sulla quella slitta non lo fanno funzionare..infatti alla base avevo messo il nastro isolante e in quel modo funzionava!!
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Diciamo che se uno vuole qualcosa si inventa per posizionare un flash sulla slitta in alto a dx ( per chi vede).
Del resto non sarebbe male utilizzarla, semplicemente perche' la posizione e' stata studiata apposta .
decentrare il flash dall'asse ottico e porlo al lato ..ampia le possibilita' dello stesso nonche ' evita il rischio l'effetto occhi rossi.
l ho usato montato li sopra il flash..ma se metti la macchina in orizzontale va bene..ma se ti metti in verticale..la luce parte da sotto verso sopra!almeno per come posiziono la fotocamera io !
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il nostro Zac è un genio dell'oggettistica applicata alla risoluzione di problemi!


Angie

(from Apollo's chariot)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
no


non e' abbia capito molto....quale e' il problema ...
certamente io "parlo" di un speedlite con testa snodabile , del resto se scatti con il suo inside...in verticale e' cmq poco funzionale ( non e' snodabile).
infatti per questo non la uso con il flash!

Il nostro Zac è un genio dell'oggettistica applicata alla risoluzione di problemi!


Angie

(from Apollo's chariot)
auahuhuahuahu grazie!!
Sei un mito


Sent from my iPhone using Tapatalk
cerco di far tornare utile cio che non si usa!!!
 
Alto