Sondaggio Lo zaino revolver :O

Lo trovate affidabile il sistema revolver ??

  • Si

    Voti: 9 75,0%
  • No

    Voti: 3 25,0%

  • Votanti
    12

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Interessante no ??
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
:eek:... Ganzoooo!!! ... E' un Nuovo modo per il cambio degli obiettivi, anziché aprire "tutto" lo zaino, li hai tutti a portata di mano ... Veramente interessante :birra:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Molto innovativo, oltreché certamente affidabile. Sembra comodo :)
:eek:... Ganzoooo!!! ... E' un Nuovo modo per il cambio degli obiettivi, anziché aprire "tutto" lo zaino, li hai tutti a portata di mano ... Veramente interessante :birra:
Però penso :
E il Flash ??
Il Pannello riflettente ??
Il diffusore ??
L'aggeggio per misurare il bianco ?? Mi sa che aprirò un'altra discussione per capire come funziona perchè mi fa incazzare !!
Carica batterie ecc li posso anche lasciare a casa !!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Però penso :
E il Flash ??
Il Pannello riflettente ??
Il diffusore ??
L'aggeggio per misurare il bianco ?? Mi sa che aprirò un'altra discussione per capire come funziona perchè mi fa incazzare !!
Carica batterie ecc li posso anche lasciare a casa !!
Diego, il flash ci va. L'esposimetro pure. Non avrai 8 obiettivi da portarti dietro mi auguro, c'è spazio sufficiente nei loro alloggiamenti :p
Diffusore e pannello riflettente: in una sacca a parte. Questo mi sembra uno zaino d'azione, più che da studio.
In mezzo agli orsi e ai ruscelli me la immagino la scenetta con stativi e ombrelli... :rotfl:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
In mezzo agli orsi e ai ruscelli me la immagino la scenetta con stativi e ombrelli... :rotfl:
Arrivano anche gli stativi tra un pò , ma quelli li porto SOLO quando so che mi servono !! Ho un paio di ideuzze ;)
Usi l'esposimetro ??
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
la cosa che mi lascia perplesso è la non impermeabilità. a sto punto con tutta sta tecnologia e innovazione potevano usarlo un tessuto impermeabile. la sacca di protezione anti pioggia è proprio orrenda.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io la trovo una cosa figa! Generalmente preferisco la borsa perchè con lo zaino ci metterei troppo a cambiare l'obiettivo.. anche se diciamo che non è proprio un mio problema visto che fino a poco fa ne possedevo uno solo! :giggle:

Per il resto Diego credo che ci vada anche altro.. lo zaino mi sembra abbastanza capiente! ;)

Ma comunque sto tizio se non pulisce il golf nel sensore per mezz'ora non è contento eh... :bleh:
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Mr.Kaos
Stavamo parlano sulla affidabilità del sistema revolver.
Sarebbe "Fichissimo" usare flash, pannelli riflettenti, diffusori ed esposimetro con ORSI, SALMONI ed ANIMALI SELVAGGI :pazzo:
Condivido con Hypereyed
A parte gli scherzi, a me sembra che il posto ci sia per qst tipo di materiale [(ovviamente NON tantissima) per la gigantesca mole del materiale fotografico ci sono altri tipi di zaini = 100000000000000euro :giggle: ].
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non mi piace proprio, spostare uno zaino in avanti, utilizzando un solo spallaccio è scomodo oltre che pericoloso, può scivolare da un momento all'altro via dal braccio. Se la necessità è cambiare velocemente le lenti in continuazione la soluzione migliore è quella delle cintura.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me sinceramente non piace.... a parte che è proprio brutto, e vabbè...però secondo me la genialata di fare uno spazio per il riflettore a pannello circolare avanti è buono solo per pannelli piccoli...già quello che ho io da 110 cm non ci andrebbe perchè sarebbe troppo grosso e troppo spesso...aggiungiamo che lo spazio per il pc non è importante ( e lo dico io che sul mio zaino ce l'ho ma non lo uso mai) e aggiungiamo che la fatto che lo zaino si possa aprire da più parti è comodo in un verso, ma anche molto brutto in quanto facilmente accessibile a ladruncoli et similia...
aggiungiamo poi ancora che non sembra avere tasche dedicate agli accessori tipo caricabatterie, esposimetri, batterie, sd, ecc...e aggiungiamo ancora di più che a me quel sistema "rotante" non convince affatto perchè è molto dispersivo come spazio e ne spreca a bizzeffe... molto molto meglio un bel lowepro flipside 300, che mi sta tentando molto e forse mi concederò dopo natale..:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
a me sinceramente non piace.... a parte che è proprio brutto, e vabbè...però secondo me la genialata di fare uno spazio per il diffusore a pannello circolare avanti è buono solo per pannelli piccoli...già quello che ho io da 110 cm non ci andrebbe perchè sarebbe troppo grosso e troppo spesso...aggiungiamo che lo spazio per il pc non è importante ( e lo dico io che sul mio zaino ce l'ho ma non lo uso mai) e aggiungiamo che la fatto che lo zaino si possa aprire da più parti è comodo in un verso, ma anche molto brutto in quanto facilmente accessibile a ladruncoli et similia...
aggiungiamo poi ancora che non sembra avere tasche dedicate agli accessori tipo caricabatterie, esposimetri, batterie, sd, ecc...e aggiungiamo ancora di più che a me quel sistema "rotante" non convince affatto perchè è molto dispersivo come spazio e ne spreca a bizzeffe... molto molto meglio un bel lowepro flipside 300, che mi sta tentando molto e forse mi concederò dopo natale..:D
Decisamente! Io ho il 400! Come hai fatto a non comprarlo ancora! :rant:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Decisamente! Io ho il 400! Come hai fatto a non comprarlo ancora! :rant:
come ho fatto? ho ancora il fastpack 250....se non mi levo questo prima....ma in questo momento tra università, palestra e mille altre cose sto a zero neuri...il fastpack tuttavia è un ottimo zaino...solo che è un po' troppo grosso...lo spazio per il pc ad esempio io non lo uso, e quello si frega tanto spazio...la tasca grossa per maglioni, panini ecc è enorme e anche quella nelle comuni uscite non la uso mai...quindi praticamente in situazioni standard io uso solo metà dello spazio dello zaino...ecco perchè volevo passare al flipside che è tutta sostanza e poco spazio sprecato per le c*****e...
Tu hai addirittura il 400 ?? a me basta il 300, alla fine il 300 è uno zaino che se non ricordo male contiene fino a 4 ottiche più quella montata (io non uso tele, quindi ancora più spazio)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
come ho fatto? ho ancora il fastpack 250....se non mi levo questo prima....ma in questo momento tra università, palestra e mille altre cose sto a zero neuri...il fastpack tuttavia è un ottimo zaino...solo che è un po' troppo grosso...lo spazio per il pc ad esempio io non lo uso, e quello si frega tanto spazio...la tasca grossa per maglioni, panini ecc è enorme e anche quella nelle comuni uscite non la uso mai...quindi praticamente in situazioni standard io uso solo metà dello spazio dello zaino...ecco perchè volevo passare al flipside che è tutta sostanza e poco spazio sprecato per le c*****e...
Tu hai addirittura il 400 ?? a me basta il 300, alla fine il 300 è uno zaino che se non ricordo male contiene fino a 4 ottiche più quella montata (io non uso tele, quindi ancora più spazio)
Guarda il 400 ci metto giusto giusto l'attrezzatura che ho in firma. Se avessi anche un 85mm non potrei metterlo ad esempio
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Però penso :
E il Flash ??
Il Pannello riflettente ??
Il diffusore ??
L'aggeggio per misurare il bianco ?? Mi sa che aprirò un'altra discussione per capire come funziona perchè mi fa incazzare !!
Carica batterie ecc li posso anche lasciare a casa !!
Io mi preoccupo anche del panino! XD
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Guarda il 400 ci metto giusto giusto l'attrezzatura che ho in firma. Se avessi anche un 85mm non potrei metterlo ad esempio
vabè io allo stato attuale ho tre obiettivi (forse 4, in sospeso) quindi di tutto quello spazio non me ne faccio niente... sto scegliendo apposta il flipside perchè è più piccolo e leggero...il 400 per le mie esigenze sarebbe troppo grosso e inutilmente capiente...alla fine penso di rimanere sulle 4-5 ottiche...quindi come spazio ci siamo...
 
Alto