Proposta Implementata Location fotografiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Perchè non creare una sezione dove ogni utente puo aggiungrere una location bella da fotografare!
Mi spiego meglio fare una sezione dedicata divisa per regioni, e ogni utente mette dentro la regione il posto o un itinerario bello da fotografare!
Es. nella sezione Lombardia posso aggiungere una cartella con Mantova e allegare un link di Flickr o quant' altro con dentro delle foto che la rappresentano!
Oppure un itinerario da poter fare che proponga dei bei posti da fotografare!
Chiedo questo perche a volte mi capita di non sapere dove andare a fare foto e se ci fosse una sezione cosi potrebbe essere un buono spunto e conoscere posti nuovi!
So che esistono siti che promuovono una cosa cosi con gli alberghi, individuando quelli con le visuali migliori o in vari posti d'italia con panoramiche particolari e itinerari belli da fotografare!!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Bella idea!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
un'ottima idea...anche se mi sa che esiste già qualcosa del genere e nel corso del tempo sono state aperte già delle discussioni a riguardo, che ovviamente dopo poco sono finite nel dimenticatoio...ci sarebbe bisogno di una sezione in evidenza, che non scompare con il passare del tempo...magari invece di creare millemila post, farne solo uno che man mano viene aggiornato con i posti proposti dagli utenti...;)
a me non dispiacerebbe come idea...:D
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
l'idea mi e venuta in mente perche siccome vedo che c'e gente che fa foto a dei posti mozzafiato, se si ptesse creare una sezzione cosi uno puo trovare spunto per decidere dove andare la domenica! Senza magari snervarsi nel trovare eventi o cose particolari!:)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
l'idea mi e venuta in mente perche siccome vedo che c'e gente che fa foto a dei posti mozzafiato, se si ptesse creare una sezzione cosi uno puo trovare spunto per decidere dove andare la domenica! Senza magari snervarsi nel trovare eventi o cose particolari!:)
di fare è fattibilissimo....volendo si può anche creare una mappa google dove ognuno mette il pin sul luogo che vuole segnalare...e si crea una sorta di mappa interattiva...;)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Idea fantastica! Quotone!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Davvero un'ottima idea! Andrebbe bene la mappa, simile a quella che c'è che ti fa vedere dove sono i vari utenti, magari ogni pin potrebbe essere collegato a qualche foto "simbolica" del posto e potrebbe seguire nel thread un elenco, diviso per regione, dove l'utente che fa la segnalazione scrive qualche informazione utile sul posto, come raggiungerlo, cosa fare ecc.
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
di fare è fattibilissimo....volendo si può anche creare una mappa google dove ognuno mette il pin sul luogo che vuole segnalare...e si crea una sorta di mappa interattiva...;)
Davvero un'ottima idea! Andrebbe bene la mappa, simile a quella che c'è che ti fa vedere dove sono i vari utenti, magari ogni pin potrebbe essere collegato a qualche foto "simbolica" del posto e potrebbe seguire nel thread un elenco, diviso per regione, dove l'utente che fa la segnalazione scrive qualche informazione utile sul posto, come raggiungerlo, cosa fare ecc.
Ottime queste migliorie proposte!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Davvero un'ottima idea! Andrebbe bene la mappa, simile a quella che c'è che ti fa vedere dove sono i vari utenti, magari ogni pin potrebbe essere collegato a qualche foto "simbolica" del posto e potrebbe seguire nel thread un elenco, diviso per regione, dove l'utente che fa la segnalazione scrive qualche informazione utile sul posto, come raggiungerlo, cosa fare ecc.
SEI UN GENIO SORELLA !!!!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
ah ah ah! Grazie giorgio90, ma il genio è theboss!! ;) Speriamo si possa fare... chiamiamo il capo? Nomed
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche a me piacerebbe una sezione così, perchè spesso mi s-cervello per trovare dei posti splendidi vicino a casa...e sono sicuro che ci siano, ma non sai mai da che parte cominciare
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
bellissima idea io ci sto...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
No problem, una sezione così potrebbe essere molto utile, devo solo pensare un po' a come organizzarla per non farla diventare disordinata. :)
Si potrebbe, durante l'apertura di una nuova discussione, integrare una specie di tag collegato a google map dove spuntare la location dello scatto e volendo allegare una breve nota del percorso/località ... tipo la funzione presente in flickr sulla geoposizione di scatto

Per una raccolta più generica di location invece, si potrebbe creare una cartina tipo quella già presente nel forum dove ogni utente può spuntare dove abita ... ora non ricordo esattamente il nome della discussione, dove contrassegnare tutte le location di interesse di scatto
;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ottima idea :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto